Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

ERCOLINO ha scritto:
A questo punto ti consiglio di contattare l'assistenza ,potrebbero esserci problemi sul tuner
Non avendo risposta dall'assistenza contattata nei giorni scorsi, forse per il periodo festivo, sono ritornato al negozio dove l' ho comprato (Media*****) e me l’hanno sostituito con uno nuovo; torno a casa fiducioso ma questo si comporta esattamente come l’altro. Però come ho già detto smanettando con le frequenze della ricerca manuale sono riuscito a sintonizzare il boquet mediaset e cioè : 12750,V,27500 al posto di 11919,V,27500, e quindi me lo terrò così anche perchè vedo tutti i canali che mi interessano.
Però suppongo che sia proprio un problema di questa partita di ricevitori e non un allineamento/ricezione della parabola; ora scrivo alla ADB e speriamo che risolvano la questione anche perchè credo che anche altri siano nella mia stessa situazione.

timer i-can 2850st combo hd

buongiorno a tutti gli amici del forum. sarei interessato all'acquisto del decoder combo 2850st e mi piacerebbe sapere se c'è la funzione di "autoview" come sugli altri modelli i-can (tipo il 1100), per registrare con un dvd recorder e se i canali premium (cinema e calcio) si vedono tramite la piattaforma tivusat o quella dtt. grazie in anticipo per la risposta :D

Mory63 ha scritto:
Non avendo risposta dall'assistenza contattata nei giorni scorsi, forse per il periodo festivo, sono ritornato al negozio dove l' ho comprato (Media*****) e me l’hanno sostituito con uno nuovo; torno a casa fiducioso ma questo si comporta esattamente come l’altro. Però come ho già detto smanettando con le frequenze della ricerca manuale sono riuscito a sintonizzare il boquet mediaset e cioè : 12750,V,27500 al posto di 11919,V,27500, e quindi me lo terrò così anche perchè vedo tutti i canali che mi interessano.
Però suppongo che sia proprio un problema di questa partita di ricevitori e non un allineamento/ricezione della parabola; ora scrivo alla ADB e speriamo che risolvano la questione anche perchè credo che anche altri siano nella mia stessa situazione.

A questo punto ti consiglio di verificare bene le impostazioni sul decoder come ti ha detto anche l'utente Milcham

Secondo me c'è qualche problema nelle impostazioni dell'LNB

alakei ha scritto:
buongiorno a tutti gli amici del forum. sarei interessato all'acquisto del decoder combo 2850st e mi piacerebbe sapere se c'è la funzione di "autoview" come sugli altri modelli i-can (tipo il 1100), per registrare con un dvd recorder e se i canali premium (cinema e calcio) si vedono tramite la piattaforma tivusat o quella dtt. grazie in anticipo per la risposta :D

I canali Premium sono solo sul DTT

Vorrei segnalare un problema che mi è capitato per 2 volte nei giorni scorsi. al termine di un aggiornamento canali,conclusosi come al solito in modo perfetto, la visione dei soli canali via sat(tvSat compresa) si è interrotta.In un primo momento il seganle ha iniziato a squadrettare,poi è sparito del tutto e a video è comparso un messaggio di segnale assente e di controllare l'impianto di antenna. In tutte e due i casi ho risolto,spegnendo il decoder,staccando il cavo sat e riattaccandolo (manovra non del tutto agevole).Nel frattempo i canali del DTT erano perfetti. E' successo ad altri e quale potrebbe essere il problema?. Specifico che il segnale via sat è di circa il 90/92 % e la qualità stabile al 100%.

ERCOLINO ha scritto:
A questo punto ti consiglio di verificare bene le impostazioni sul decoder come ti ha detto anche l'utente Milcham

Secondo me c'è qualche problema nelle impostazioni dell'LNB

Le impostazioni dell' LNB sono secondo me corrette (così come dice Milcham), anche perchè non è che poi c'è molto da impostare in questo ricevitore.

Mory63 ha scritto:
Le impostazioni dell' LNB sono secondo me corrette (così come dice Milcham), anche perchè non è che poi c'è molto da impostare in questo ricevitore.

allora installato oggi , e' velocissimo buon HD compatto direi giudizio positivo a parte che come gia' detto su questo post non aggancia i segnali piu' deboli che con gli altri decoder e il tuner della tv vanno benissimo il nostro 2850 invece li fa squadrettare. poi l'uscita scart non ha il menu a video quindi se non si e' su HDMI si va al buio. poi non ho ancora constatato ma mi dicono (sul forum) che a tv spenta non si riesce a registrare tramite scart. se cosi' fosse ho un vecchio modulatore in 3a banda e un cavo in piu' in canalina, che dite se esco con la scart e vado al modulatore con rca (giallo video-rosso audio mono) e lo mando su in centralina il segnale me lo manda in tutta la casa oppure la scart ha altre limitazioni?

alemat61 ha scritto:
allora installato oggi , e' velocissimo buon HD compatto direi giudizio positivo a parte che come gia' detto su questo post non aggancia i segnali piu' deboli che con gli altri decoder e il tuner della tv vanno benissimo il nostro 2850 invece li fa squadrettare. poi l'uscita scart non ha il menu a video quindi se non si e' su HDMI si va al buio. poi non ho ancora constatato ma mi dicono (sul forum) che a tv spenta non si riesce a registrare tramite scart. se cosi' fosse ho un vecchio modulatore in 3a banda e un cavo in piu' in canalina, che dite se esco con la scart e vado al modulatore con rca (giallo video-rosso audio mono) e lo mando su in centralina il segnale me lo manda in tutta la casa oppure la scart ha altre limitazioni?

L'uscita scart non ha il menù a video se hai il decoder collegato in HDMI con impostata risoluzione diversa dal 576i, se lo usi solo tramite scart i menù li vedi tranquillamente, quando passi alla scart ti conviene cambiare la risoluzione a 576i per vedere i menù.

A TV completamente spenta oppure accesa la scart trasmette tranquillamente i segnali audio/video e quindi permette di registrare o rimodulare il segnale nell'impianto di casa, solo se la TV è in stan by ed il decoder è collegato con il cavo HDMI al TV la scart è disabilitata e quindi non puoi registrare ne sfruttare il modulatore.

Speriamo che con un aggiornamento modifichino questa cosa molto fastidiosa.....da quello che sò, dei ricevitori HD di TivùSat, solamente lo Humax non ha la scart con protezione dei contenuti.

Ciao.

Milcham ha scritto:
Non ho capito, scusa. Io lo uso solo via SCART (non ho ancora il TV LCD/LED HD con l'HDMI) e vedo perfettamente i menu sul CRT via SCART... :eusa_think:

a me il menu' va solo tramite presa HDMI , poi ho fatto le liste, ho disabilitato gli aggiornamenti ma mi spariscono i canali lo stesso. l'audio e' ok.
ma il tuner DTT e' ridicolo se il segnale non e' quasi perfetto va in palla e squadretta. 2 decoder di quasi 5 anni fa lo strong 5500 e il nokia 310t oltre al tuner del mio tv samsung vanno a meraviglia. e' una pecca non da poco del nostro 2850. vedo canale 5 e italia1 HD oltre ai canali di astra e premium calcio 1

davinci1967 ha scritto:
L'uscita scart non ha il menù a video se hai il decoder collegato in HDMI con impostata risoluzione diversa dal 576i, se lo usi solo tramite scart i menù li vedi tranquillamente, quando passi alla scart ti conviene cambiare la risoluzione a 576i per vedere i menù.

A TV completamente spenta oppure accesa la scart trasmette tranquillamente i segnali audio/video e quindi permette di registrare o rimodulare il segnale nell'impianto di casa, solo se la TV è in stan by ed il decoder è collegato con il cavo HDMI al TV la scart è disabilitata e quindi non puoi registrare ne sfruttare il modulatore.

Speriamo che con un aggiornamento modifichino questa cosa molto fastidiosa.....da quello che sò, dei ricevitori HD di TivùSat, solamente lo Humax non ha la scart con protezione dei contenuti.

Ciao.

grazie delle informazioni. insomma ho constatato che i difettucci segnalati in precedenza sul forum ci sono quasi tutti. direi che quello del tuner DTT (vanno meglio i 2 autovox scart DTT da 19 euro che ho installato nelle altre tv di casa) non e' risolvibile

alemat61 ha scritto:
grazie delle informazioni. insomma ho constatato che i difettucci segnalati in precedenza sul forum ci sono quasi tutti. direi che quello del tuner DTT (vanno meglio i 2 autovox scart DTT da 19 euro che ho installato nelle altre tv di casa) non e' risolvibile

Ho paura anch'io che il problema del tuner DTT poco performante sia hardware e quindi non risolvibile con un aggiornamento :mad: ......io per quei difettucci l'ho venduto e spero che ADB, con questo ricevitore, non si comporti come per gli SD che praticamente non aggiorna più :mad:

ADB mi sta deludendo.

Ciao.

davinci1967 ha scritto:
Ho paura anch'io che il problema del tuner DTT poco performante sia hardware e quindi non risolvibile con un aggiornamento :mad: ......io per quei difettucci l'ho venduto e spero che ADB, con questo ricevitore, non si comporti come per gli SD che praticamente non aggiorna più :mad:

ADB mi sta deludendo.

Ciao.

lo vendo pure io la pecca del tuner e' notevole.

mi sa che negli apparecchi combo "economici" questo sia la pena da pagare. Mi viene questo dubbio da possessore di un Humax 9000 (ora bruciato eheh) che aveva anch'esso questo limite, parte dtt riceveva pochino a confronto con altri 2 ricevitori che avevo :doubt: :doubt: :doubt:

Tuzzo ha scritto:
mi sa che negli apparecchi combo "economici" questo sia la pena da pagare. Mi viene questo dubbio da possessore di un Humax 9000 (ora bruciato eheh) che aveva anch'esso questo limite, parte dtt riceveva pochino a confronto con altri 2 ricevitori che avevo :doubt: :doubt: :doubt:

Tanto economico non direi........199 eurozzi:mad:

E poi non credo che il costo maggiore per il distributore sia il tuner DDT visto e considerato che va meglio su ricevitori da 20 euro.

Secondo me questi problemi sono da imputare ad una poca attenzione del distributore, in questo caso ADB, a cosa viene montato dal costruttore negli apparecchi.........se avessero fatto qualche test più approfondito sull'apparecchio ed avessero preteso che il materiale montato fosse di qualità sicuramente questo non si sarebbe verificato e ADB non si sarebbe sput****ta la fiducia di molti clienti.

Franco

in definitiva se nella vostra zona il segnale dtt non e' piu' che ottimo evitate l'acquisto.

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto del forum, ho acquistato questo decoder e magicamente mi ha risolto tutti i problemi di disturbi video su alcuni canali del DDT...adesso li vedo tutti e perfettamente. I problemi arrivano stranamente sul sat... Quando ricerca i canali , me ne trova solo 200 e nemmeno uno di tivusat (no Rai,Mediaset,la 7 ecc) premetto che in precedenza avevo uno strong 9301 e i canali in chiaro erano tutti visibili e oltre!!! L'impianto sat e' condominiale mono feed e sinceramente non so se e' puntata a 13 est la parabola..visto la ricezione scarsa dei canali, la potenza e qualita' pero' sono ottime 89%\100% puo' essere l'impianto il problema??? O e' il dec?? Ho visto sul forum che se il mux e' leggero non aggancia?? Cosa mi consigliate???? Grazie

generation ha scritto:
L'impianto sat e' condominiale mono feed e sinceramente non so se e' puntata a 13 est la parabola..
Darei per contato che l'impianto condominiale sia puntato sui 13 gradi di HotBird satellite classico per l'italia, anche perché dici che poco tempo fa con vecchio decoder vedevi tuttii canali italiani, non ci sono alternative il satellite é giusto.

Piuttosto o il tuo decoder nuovo ha una opzione di sintonizzazione particolare, che tu non hai visto e quindi non hai fatto (io non lo conosco),

oppure seconda ipotesi, potrebbe dipendere dal'impianto condominiale che se fosse molto vecchio potebbe essere stato realizzato in economia, detto IF-IF, spostando di posto alcune frequenze a discapito di altre frequenze, con conseguente difficoltá a sapere quale canale stia su quale frequenza.

buongiorno a tutti,

ho acquistato il prodotto in questi giorni, nessun problema per il doppio utilizzo della tessera tvsat e dtt mediaset. i canali del dtt vengono ricevuti correttamente anche se con un segnale non eccelso.

i problemi tuttavia si presentano con i canali satellitari. effettuata la scansione ne vengono trovati circa 500, ma dopo un poco di zapping (a volte anche solo di 10/20 canali) il segnale video/audio delle principali reti rai (ma anche di molti altri canali specie della numerazione 1000-1999) sparisce lasciando il solo banner di programma aggiornato!! continuano a vedersi i mediaset, un paio di rai minori ed altri canali del gruppo tvsat ma con sporadici squadrettamenti mentre il gruppo di canali oltre 2000 sembra non soffire più di tanto. nessun problema per i canali dtt.

solo uno spegnimento del decoder (dal pulsante e non dal telecomando) e per almeno una decina di minuti fa sparire il problema ed i canali sono di nuovo tutti visibili. a questo punto la visione dei canali rai, senza fare troppo zapping, si mantiene anche per ore!

a nulla è servito ricaricare le liste canali ed effettuare il ripristino configurazione del decoder, che mi risulta essere di base vers hardaware 0x115:00x1 software 0x16 ver 2.1.29_71468, nessun upgrade da scaricare.
ho anche disabilitato gli aggiornamenti automatici dei canali.

parabola condominiale con miscelatore/demiscelatore dove sono presenti pochi altri apparecchi (humax), senza problemi. livello del segnale parabola 74-76%.

chiamato l'antennista di fiducia attendo la sua visita, nel frattempo lascio ad ognuno le considerazioni del caso. ci si aggiorna!

i Can 2850 ST

Ciao a tutti,
vi aggiorno sulla situazione del mio decoder: NON E' CAMBIATU NULLA!. Dopo varie e-mail con l'assistenza tecnica i-can e seguito tutti i suggerimenti, i problemi con i canali Dahlia :)5eek: ) sono rimasti, idem per tutti i canali trasmessi da TIMB (La7, La7d, SportItalia, Real Time, ecc). Ho provato anche a variare il guadagno dell'amplificatore: migliora leggeremente abbassando il guadagno ma squadretta sempre e non si sente. Ho provato il decoder ad Abano Terme, ma la situazione non cambia. Eppure con il decoder integrato della Tv e con un vecchio Nokia 310T tutto fuinziona a meraviglia! Il negoziante mi ha anche sostituito il decoder ma non cambia nulla. Dal forum leggo che ci sono altri utenti che hanno il mio stesso problema. Premetto che la potenza del segnale dei canali TIMB sulle frequenza 47, 48 e 60 si attesta al 64% ma la qualità varia in modo impressionante da 0 a 90% agganciando e sganciando il segnale. Su altri canali adirittura la potenza si attesta sotto il 50% ma con una qualità costante del 60% altri del 90% e tutto funziona correttamente. E' spiacevole sentirsi dare sempre le solite risposte via e-mai (tra l'altro con tempi di risposta inacettabili!:eusa_naughty: ) dai tecnici del i-Can (risintonizzi, controlli,...:eusa_whistle: ) quando oramai è chiaro che il problema è del decoder! Se il problema persiste in accordo con il venditore mi sostituiscono il decoder con uno simile ma di un'altra marca. Domanda agli esperti del forum (Ercolino?): il problema dipende dal decoder (hardware) oppure con un futuro aggiornamento (firmware/software) quando e se disponibile si riuscirà a risolvere il problema? Dimendicavo: con tutti gli altri canali Rai, Mediaset, TV locali e la ricezione dei canali SAT, devo dire che il decoder è eccellente.

Grazie anticipatamente a chei mi saprà rispondere.

Indietro
Alto Basso