Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

vampirone ha scritto:
Buonasera ragazzi, toglietemi una curiosità, adesso che ho montato 4 lnb (7°E - 13°E - 19,2°E - 28,2°E) la ricerca canali va fatta come sempre uguale a quando avevo solo 1 lnb (13°E)? oppure c'è qualche passaggio diverso da fare? Dopo aver fatto la ricerca, i canali saranno distinguibili tra loro? nel senso si capirà se il canale appartiene per esempio al satellite astra oppure a hotbird? Grazie a tutti ;)
Devi cambiare impostazioni menu e attivare LNB 3 e 4 (ASTRA E PREIMPOSTATO..)altrimenti non prende i sat

Ultima modifica:
misterix ha scritto:
Devi cambiare impostazioni menu e attivare LNB 3 e 4 (ASTRA E PREIMPOSTATO..)altrimenti non prende i sat
Dopo la memorizzazione dei canali capirò a quale satellite appartengono?... Per esempio se li memorizzo in ordine alfabetico c'è il modo di capire a quale satellite appartiene ogni singolo canale? Grazie

vampirone ha scritto:
Dopo la memorizzazione dei canali capirò a quale satellite appartengono?... Per esempio se li memorizzo in ordine alfabetico c'è il modo di capire a quale satellite appartiene ogni singolo canale? Grazie

Ciao vampirone

Dopo la sintonia dei vari satelliti,
per vedere a quale satellite appartiene un canale, purtroppo non si puo' vedere dal banner durante lo zapping dei canali.
Un po' snervante lo so, ma non si puo' fare diversamente.

Si puo' vedere solo andando in:
Menu'
Installazione
Diagnostica
Livello del segnale satellitare

Qui' puoi vedere il numero dell' lnb corrispondente al satellite.
Lnb 1 Hot Bird
Lnb 2 Astra
Lnb 3 ?
Lnb 4 ?
Vado a memoria, sono fuori casa.

Ciao;)
max

ciao a tutti,

ho lettu sul sito tivusat che per il 12.07.12 é programmato un aggiornamento del sw per il decoder.

si sa giá cosa ci aspetta?

vince191 ha scritto:
ciao a tutti,

ho lettu sul sito tivusat che per il 12.07.12 é programmato un aggiornamento del sw per il decoder.

si sa giá cosa ci aspetta?
L'EPG nuova come aveva già detto Ercolino : poi si vedrà alcune cose ( forse ) a pagamento.... :D

Non ci sono sw nuovi ,viene messa OTA a rotazione sempre la versione sw 33.

Per il nuovo sw se ne parla da Settembre in avanti

Spero tanto che nel nuovo sw diano la possibilità di vedere tramite il banner (premendo il tasto info o semplicemente facendo zapping) a quale satellite appartiene il canale. Ercolino magari puoi mediare tu con l'ADB per questa modifica. Grazie

Ultima modifica:
vampirone ha scritto:
Spero tanto che nel nuovo sw diano la possibilità di vedere tramite il banner (premendo il tasto info o semplicemente facendo zapping) a quale satellite appartiene il canale. Ercolino magari puoi mediare tu con l'ADB per questa modifica. Grazie
Aggiungo che spostare i canali è un impresa !! possibile non si possa fare qualcosa !? ;)

vampirone ha scritto:

Per quel bannerino vi sembrerà assurdo ,ma si pagano le royalty.

Comunque vedo che si può fare ;)

Una domanda: da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento mi sono comparse molte liste di default (Canali HD, FTA, DTT ecc...) che non possono essere cancellate, ne ho creata una mia con dentro tutte le nazionali via Sat mischiate con segnali terrestri (Rai 3 Regione, La7d, MTV, le locali ecc...), ma tutte le volte che tengo spento i decoder per un po' (un giorno) lui mi rimette la lista "Canali TV" e devo essere io manualmente a rimettere la mia lista! Prima non accadeva. Ho resettato, ho reinstallato, ma nulla: dopo un po' mi rimette la lista Canali TV con in evidenza i segnali via satellite... C'è un modo per ovviare a questa seccatura che nella versione precedente non c'era? O anche ripristinare la versione precedente al limite... :doubt:

RobyOneKenobi ha scritto:
...ne ho creata una mia con dentro tutte le nazionali via Sat mischiate con segnali terrestri (Rai 3 Regione, La7d, MTV, le locali ecc...), ma tutte le volte che tengo spento i decoder per un po' (un giorno) lui mi rimette la lista "Canali TV" e devo essere io manualmente a rimettere la mia lista! Prima non accadeva. Ho resettato, ho reinstallato, ma nulla: dopo un po' mi rimette la lista Canali TV con in evidenza i segnali via satellite... C'è un modo per ovviare a questa seccatura che nella versione precedente non c'era?

Ultimamente ero molto interessato all'acquisto di questo decoder proprio per farmi una lista personalizzata "mescolando" canali tivusat con altri canali del digitale (senza avere la scocciatura come ora di dover passare dal decoder tivusat al digitale della tv con tanto di 2 telecomandi :doubt: )...

Qualcuno può confermarmi però se in effetti c'è questo problema ed il decoder annulla le proprie liste personalizzate??? In questo caso possono tenerselo... :evil5: :eusa_naughty:

bono979 ha scritto:
Ultimamente ero molto interessato all'acquisto di questo decoder proprio per farmi una lista personalizzata "mescolando" canali tivusat con altri canali del digitale (senza avere la scocciatura come ora di dover passare dal decoder tivusat al digitale della tv con tanto di 2 telecomandi :doubt: )...

Qualcuno può confermarmi però se in effetti c'è questo problema ed il decoder annulla le proprie liste personalizzate??? In questo caso possono tenerselo... :evil5: :eusa_naughty:
Io dopo circa 1 anno non ho mai avuto problemi di LISTE ( ne ho create più di una ) confermo che alcuni hanno avuto problemi [ esiste una garanzia di 2 anni è credo la si possa far valere in caso di problemi ]

bono979 ha scritto:
basta che fai una nuova scansione canali per vederti andare a put**ne qualunque lista personalizzata...

misterix ha scritto:
non ho mai avuto problemi di LISTE ( ne ho create più di una ) confermo che alcuni hanno avuto problemi [ esiste una garanzia di 2 anni è credo la si possa far valere in caso di problemi
ridicolo... (o tragico?) ...per una caratteristica del genere le garanzie non valgono
questo non è un difetto di conformità, le liste personalizzate e il loro funzionamento non sono descritti nel manuale
e non sono quindi coperti da alcuna garanzia... morale: che se lo tengano proprio (o meglio... se lo prendessero anche indietro... anzi, ... dietro!)

bono979 ha scritto:

Ho risolto contattando loro via email (molto gentili e disponibili). Sono riusciti a riprodurre il mio caso (quando non si utilizza il decoder per molte ore la lista selezionata torna a Canali TV e occorre tornale a sfogliare le liste per rimettere quella personalizzata). Sistemeranno con il prossimo software.
Vai tranquillo, la lista non viene cancellata, solo che appunto, dopo molte ore di non utilizzo alla riaccenzione ti ritrovi sullo stesso canale ma con la lista Canali TV, quella generica, e sfogliando le liste torni manualmente alla tua.

Grazie mille dei chiarimenti... ;)
Se si possono fare liste personalizzare DDT/SAT sono molto interessato all'acquisto... anche se sono molto indeciso tra questo decoder ed il decoder della XDOME che supporta anche la scheda Sky... il prezzo è più o meno il solito... :icon_rolleyes:

Ho notato che...

Ho notato che dopo aver resettato il decoder e dopo aver lasciato solo il collegamento al sat No DTT.. con presa ethernet collegata al router,passa lo stesso premium play,cioè funziona ugualmente!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso