Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

Alicante ha scritto:
Ciao sono in procinto di acquistare questo decorder,mi sembra di aver capito che non ha la funzione PVR,ma allora se uno vuore registrare come fa? non registra ? grazie:mad:
questo è un decoder, non un PVR per l'appunto. Per registrare o ci si rivolge a un altro tipo di prodotto o si compra questo e gli si affianca un videoregistratore digitale.

max283 ha scritto:
Ciao feltham99

Per disabilitare le applicazioni Mhp:
Menu'
Opzioni Immagine
Salva schermo: (Disattivata)
Autostart Applicazioni: (No)

Per disabilitare l'aggiornamento e il resto:
Menu'
Installazione
Impostazioni di sitema
Aggiorna in standby: (No)
Aggiorna se acceso: (No)
Aggiorna canali: (No)
Tempo di Auto Stanby: (Disattivata). Si consiglia vivamente di lasciarla disattivata per evitare che si blocchi il decoder in stand-by

Per disabilitare "Blocco bambini" Se non hai il problema di visione. (Minori).
Menu'
Blocco Bambini
Codice Pin 1234 + Ok
Blocco decoder: (Inattivo).

Ciao ;)
max

Ho riportato il link in prima pagina ed aggiunto che il Tempo in Auto Stanby è vivamente consigliato di lasciarlo disattivato per evitare che il decoder si blocchi quando è in stand-by

ho bisogno io di un aiuto per questo decoder ora :D
mi spiegate cioè come lo devo impostare per farlo funzionare correttamente con dual feed Hot Bird + Astra? denghiu :D Se mi sintonizzo su un canale di Astra, poi non riceve più alcun canale di Hot Bird. Hot Bird che torno a ricevere solo dopo reset.

EDIT: come non detto, sembra che ora vada.

Ultima modifica:
Astrix ha scritto:
ho bisogno io di un aiuto per questo decoder ora :D
mi spiegate cioè come lo devo impostare per farlo funzionare correttamente con dual feed Hot Bird + Astra? denghiu :D Se mi sintonizzo su un canale di Astra, poi non riceve più alcun canale di Hot Bird. Hot Bird che torno a ricevere solo dopo reset.

EDIT: come non detto, sembra che ora vada.

Ciao Astrix

Dopo il reset, quando parte il setup iniziale devi selezione, la configurazione del satellite avanvata e non semplice, altrimenti ti trova solo Hot Bird.

Da li configuri il decoder per il tuo impianto satellitare.

La configurazione dual feed si puo' comunque fare anche al volo senza resettare il decoder.

Menu'
Installazione
Impostazione antenna satellitare
Configurazione Antenna
Controllo d'antenna DISEqC
LNB 1 Hot Bird
LNB 2 Astra
LNB 3 ?
LNB 4 ?
+ OK

Esempio:
Se dovessi aggiungere un terzo satellite.
Segui il percorso scritto sopra:
selezioni:
Lnb 3 e scegli il satellite.

Poi "Ricerca canale".
Finita la scansione ti trovera' i canali di Hot Bird + Astra.
Per il 3 e 4 satellite purtroppo le frequenze vanno messe a mano.

Fammi sapere.

Ciao ;)
max

Nuova pagina con tutti i dettagli delle versioni sw

Info

Cosi ora risulta più chiaro a tutti ,hanno ascoltato il mio consiglio :)

ma non c'è un modo, una voce nel menù, per avere una lista dei canali per ordine alfabetico? in alternativa esiste la possibilità di trovare la posizione del canale digitando il nome, come per altri ricevitori? grazie.

ERCOLINO ha scritto:
Mi sembra proprio che non sia possibile questa cosa
peccato, perché questo decoder da quello che ho potuto notare ha il difetto che, quando memorizza nuovi canali, non li mette in fondo alla lista come sarebbe logico aspettarsi, ma alla rinfusa all'interno della lista senza un'apparente logica. Quindi ogni volta che cerco canali nuovi devo rivedermi tutta la lista per trovarli.

Tra l'altro, parentesi, dopo la scomparsa/ricomparsa dei due Eurosport in chiaro di Hotbird nelle ultime 24 ore, i canali sembra non trovarmeli più ora. A qualcuno li trova?

Astrix ha scritto:
peccato, perché questo decoder da quello che ho potuto notare ha il difetto che, quando memorizza nuovi canali, non li mette in fondo alla lista come sarebbe logico aspettarsi, ma alla rinfusa all'interno della lista senza un'apparente logica. Quindi ogni volta che cerco canali nuovi devo rivedermi tutta la lista per trovarli.

Tra l'altro, parentesi, dopo la scomparsa/ricomparsa dei due Eurosport in chiaro di Hotbird nelle ultime 24 ore, i canali sembra non trovarmeli più ora. A qualcuno li trova?

Ciao Astrix

Strana come cosa, normalmente i canali, sintonizzati manualmente, o sintonizzati facendo un "Aggiorna canali" vanno a finire in fondo alla lista.

Canali Eurosport.
Io gia' li avevo in lista canali, ma per scrupolo ho rifatto una nuova scansione, e i due canali ci sono.

Un reset al decoder ?

Ciao ;)
max

Ultima modifica:
i due canali ora li ho ritrovati. tanto per cambiare, mi sono dovuto spulciare tutta la lista per ritrovarli, ma alla fine ci sono.

Astrix ha scritto:
i due canali ora li ho ritrovati. tanto per cambiare, mi sono dovuto spulciare tutta la lista per ritrovarli, ma alla fine ci sono.

Ciao Astrix

Bene, l'importante che abbia risolto. ;)

Una curiosita'.
Usi la lcn ?

La lista che tu controlli e' "Canali Tv", la principale ?

Ciao ;)
max

max283 ha scritto:
eh sì, non ho fatto neanche caso che si può disabilitare sinceramente. si può? io utilizzo poi a parte una mia lista personalizzata.
La lista che tu controlli e' "Canali Tv", la principale ?
certo, e poi modifico la mia.

Astrix ha scritto:
eh sì, non ho fatto neanche caso che si può disabilitare sinceramente. si può? io utilizzo poi a parte una mia lista personalizzata.
certo, e poi modifico la mia.

Ciao Astrix

Questo e' il percorso:

Per disattivare la Lcn, e altre possibilita' di mettere i canali a proprio piacimento:
Menu'
Installazione
Ricerca Canale
Reinstalla la lista canali
Modalita' di numerazione: (3 Opzioni)
Ordinamento Automatico
Ordinamento Alfabetico
Nessun Ordinamento

Fammi sapere. ;)

Ciao ;)
max

max283 ha scritto:
Ciao Astrix

Strana come cosa, normalmente i canali, sintonizzati manualmente, o sintonizzati facendo un "Aggiorna canali" vanno a finire in fondo alla lista

max

Non sempre vanno a fine lista, a volte riempiono i buchi lasciati da canali eliminati dai vari transponder.

sarebbe interessante oltre che utile poter implementare in un prossimo aggiornamento, la possibilità di effettuare la ricerca in modalità separata, canali terrestri e/o canali satellitari,oltre ovviamente lasciare anche la possibilità di farla in abbinata. Questo eviterebbe nel caso di un reinstallazione dei canali terrestri,necessaria dopo le modifiche in alcuni mux di dover reinserire tutte le frequenze sat che normalmente il decoder non sintonizza in automatico-

Ciao Ercolino, io ti ricordo ancora una volta se puoi intercedere con l'ADB (tu che puoi) per il prossimo aggiornamento, in modo da far aggiungere quel piccolo bannerino che ti indica il nome del satellite di tutti i canali in memoria, in modo da sapere se quel specifico canale che stai guardando appartiene per esempio ad astra oppure ad hot bird, penso che sarebbe davvero utile, che ne dici?:icon_redface: scusami se rompo tanto le scatole GRAZIE ANCORA

vampirone ha scritto:
Ciao Ercolino, io ti ricordo ancora una volta se puoi intercedere con l'ADB (tu che puoi) per il prossimo aggiornamento, in modo da far aggiungere quel piccolo bannerino che ti indica il nome del satellite di tutti i canali in memoria, in modo da sapere se quel specifico canale che stai guardando appartiene per esempio ad astra oppure ad hot bird, penso che sarebbe davvero utile, che ne dici?:icon_redface: scusami se rompo tanto le scatole GRAZIE ANCORA

Ho girato la segnalazione ,vediamo ;)

Indietro
Alto Basso