Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

Scusa, ma che problema hai esattamente con il decoder?

Il nuovo sw dovrebbe arrivare per fine mese/inizio Dicembre;)

Apparentemente nessuno salvo che dalle impostazioni, la configurazione automatica di rete (DHCP) non va a buon fine e quella manuale non produce effetti.

Inserito il cavo, sullo switch non si accende nemmeno il led della relaviva porta. Tutti i ping a vuoto.

Dopo aver provato infiniti cavi, sia normali che incrociati, nelle scorse settimane dubitando della tenuta meccanica del connettore ethernet femmina l’ho fatto sostituire da un tecnico di fiducia, ma niente. La scheda di rete non da segni di vita.

Non mi resta che tentare di sovrascrivere il FW per vedere se qualcosa si sblocca. Qualsiasi altro intervento comporterebbe la sostituzione della piastra, operazione che fuori garanzia non vale il costo di un nuovo decoder.

Purtroppo per quanto riguarda la connettività ethernet questo dispositivo manca totalmente di diagnostica, quindi devo andare per tentativi.

Se il rilascio è davvero imminente, allora aspetterò. Mi sembra strano che ADB non metta a disposizione della clientela il download almeno dell'ultima versione del FW ma non posso fare verifiche perchè stanno rifacendo il sito... ho inoltrato un ticket all'assistenza... però la difficoltà a reperire informazioni tecniche su questo apparecchio è frustrante, non si parla di uno zapper, l'ho pagato quasi 200 €*nel 2012.

Grazie e saluti.

Il sw era sul sito, ma lo stanno rifacendo.

Ma hai sempre avuto questo problema?

Non vorrei che sia proprio un problema hw del decoder, mi sembra che era capitato anche ad un altro che la porta Lan non funzionasse

Non vorrei che sia proprio un problema hw del decoder, mi sembra che era capitato anche ad un altro che la porta Lan non funzionasse

Ti posso dire con certezza che ha funzionato bene da quando l'ho acquistato nel 2012 a metà luglio di quest'anno.
A fine luglio sono partito per le ferie, al ritorno in agosto l'ethernet era defunta. Durante il periodo delle ferie ho tolto alimentazione al decoder e l'ho scollegato dalle antenne, quindi escluderei sovratensioni di qualunque genere.

Ho verificato che mandando dei ping all'indirizzo IP dell'apparecchio acceso si ottiene un errore di mancata risposta mentre se il decoder è spento (non alimentato) si ha l'errore "no route to host". Ciò significa a mio avviso che la porta, più che morta è come se fosse disattivata.

Sono arrivato a pensare che nel periodo 15-30 luglio, essendo prossimo l'aggiornamento che ancora attendiamo (il quale introduce novità lato IPTV), abbiano volutamente "spento" la funzione di rete con una qualche pezza diffusa OTA...

Per dovere di cronaca, ADB ha risposto al ticket in poche ore, inviandomi copia del firmware ma il tecnico dice che comunque non lo potrò installare in quanto essendo la stessa versione di quello a bordo, la procedura di aggiornamento non parte. Mi sa che devo proprio aspettare l'update...

Ancora grazie per la disponibilità.

No, ti assicuro che non è stato messo nulla OTA, io penso invece che sia proprio un problema hw, il decoder è in garanzia, quindi ti consiglio di mandarlo in assistenza ;)

Tutti gli ADB 2850 funzionano regolarmente, anche perchè sono certificati per Premium Play, quindi se fosse come dici tu, nessun avrebbe più accesso.

Sono convinto che sia un problema hw ;)

E' successo a me...
era in garanzia il primo dei 2 decoder I-Can 2850 HD...
spedito in assistenza me l'hanno sostituito.
La porta Lan non funzionava ma io ero a conoscenza del non funzionamento perchè,
un fulmine mi aveva bruciato computer,router ingressi porte lan sul retro,cavo ethernet, e decoder!
Ps questa è stata la mia deduzione,se è successo altro questo non l'ho mai saputo!

Si è bruciato anche a me al mio decoder e partita l'uscita HDMI proprio stamani l'ho spedito...speriamo che per Natale lo rinviano...aspettavo il nuovo sw ansiosamente per provare le novità invece dovrò attendere ancora per un bel po per forza maggiore...è la vita....:eusa_wall::icon_twisted: :mad: :icon_redface:

Sul sito Tivusat riporta in data 05/12/2013
versione software 33 per il 2850 e il 1850!
Sara' veramente on air la versione 33 ????

E' successo a me...
era in garanzia il primo dei 2 decoder I-Can 2850 HD...
spedito in assistenza me l'hanno sostituito.
Sorry..non sò se è out...
Volevo chiederti una cosa "perchè si è rotto anche il mio combo I-CAN 2850ST HD" dopo quanti giorni lo hanno rispedito, era un rigenerato o nuovo ? Grazie mille!

Salve, scusate ot, decoder preso oggi. Tutto ok tranne che non mi vede i canali satellitari. Cavo e agganciato bene, provato su myskyhd. C'è procedura da fare ho me lo faccio sostituire?? Grazie per risposta.

Benvenuto

Se hai il Mysky HD hai sicuramente un LNB SCR, quindi devi configurare il decoder andando nel menù per funzionamento come SCR (Unicable) e non come 1LNB

Menù---->Installazione---->Impostazione Antenna satellitare--->Configurazione antenna--->Controllo Antenna

Da spento devi mettere su Unicable ,poi lascia Canali unicable (4) e vai su Numero canale ,li devi mettere un canale diverso rispetto al Mysky

I canali sono 4 ,se sul Mysky per esempio usi 1 e 2 ,allora puoi mettere 3 o 4 ,l'importante che sia diverso. Cosi puoi usare il Mysky e il 2850 assieme, ovviamente usando uno sdoppiatore.

Allora per il 5 cioè giovedì rimane la ver.33 ? e per il 19 ? :laughing7:

Quando lo vorranno aggiornare l' aggiornasero!
Mi sono scocciato fin troppo!
Magari mi attendo chissa cosa e poi magari ne saro' anche deluso.
Tanto ormai giorni o settimane, a fine mese all'inizio dell nuovo anno...siamo qui!

Indietro
Alto Basso