Scusa, ma che problema hai esattamente con il decoder?
Il nuovo sw dovrebbe arrivare per fine mese/inizio Dicembre![]()
Apparentemente nessuno salvo che dalle impostazioni, la configurazione automatica di rete (DHCP) non va a buon fine e quella manuale non produce effetti.
Inserito il cavo, sullo switch non si accende nemmeno il led della relaviva porta. Tutti i ping a vuoto.
Dopo aver provato infiniti cavi, sia normali che incrociati, nelle scorse settimane dubitando della tenuta meccanica del connettore ethernet femmina l’ho fatto sostituire da un tecnico di fiducia, ma niente. La scheda di rete non da segni di vita.
Non mi resta che tentare di sovrascrivere il FW per vedere se qualcosa si sblocca. Qualsiasi altro intervento comporterebbe la sostituzione della piastra, operazione che fuori garanzia non vale il costo di un nuovo decoder.
Purtroppo per quanto riguarda la connettività ethernet questo dispositivo manca totalmente di diagnostica, quindi devo andare per tentativi.
Se il rilascio è davvero imminente, allora aspetterò. Mi sembra strano che ADB non metta a disposizione della clientela il download almeno dell'ultima versione del FW ma non posso fare verifiche perchè stanno rifacendo il sito... ho inoltrato un ticket all'assistenza... però la difficoltà a reperire informazioni tecniche su questo apparecchio è frustrante, non si parla di uno zapper, l'ho pagato quasi 200 €*nel 2012.
Grazie e saluti.