Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

Probabile che non sia stato inserito nella lista perchè non c'era nulla, tra l'altro sono presenti solo quei due canali

Probabile che non sia stato inserito nella lista perchè non c'era nulla, tra l'altro sono presenti solo quei due canali

Ciao ERCOLINO

La frequenza e' presente nel database. La frequenza e' stata utilizzata dai 4 canali in 4K fino a oggi.
Si sintonizzava automaticamente se non ricordo male quando erano presenti i canali greci di Nova.

Ma come le altre frequenze che avevo segnalato non sono state inserite, tra cui anche quella dove sono adesso i canali LT (11334), che hanno dovuto aggiungere aggiornando le tabelle di Tivu'Sat.
Poi e' arrivato il 2 aggiornamento e ancora niente.

Ciao ;)
max

Ciao Ercolino,come si fa per fare un downgrade di questo software?
Non vedo piu' rai replay e mediaset rewind

Avevo già segnalato in precedenza ma nessuna risposta. Dopo l'aggiornamento software 102 i servizi iterattivi rai e la7 non funzionano, o meglio si vedono solo per 5 secondi e poi buio totale. Reset di fabbrica fatto e linea internet ok. Ne sistemano una e ne disfano un'altra. Aggiornamento fatto ota. Potete segnalare il problema ai tecnici. Grazie.

Alcuni problemi possono dipendere anche lato Rai.

Esattamente quale servizio non funziona?

Alcuni problemi possono dipendere anche lato Rai.

Esattamente quale servizio non funziona?

I servizi sono Rai Replay, La7 on Demand e Cubovision. Partono ma dopo alcuni secondi si bloccano, cioè lo schermo diventa nero e rimane così. Il problema c'è su entrambi i 2850st che posseggo. Il tutto è succeso dopo l'aggiornamento 102 via ota. Prima era tutto ok su tutti e due i decoders. Questo mi fa pensare che il problema è legato al firmware e non a rai o la7. Ricordate quello che successe col soft. 94? Mi sembra di rivivere gli stessi problemi stavolta però legati a rai e la7. Vi prego di segnalare il problema. Grazie per la fattiva collaborazione mostrata per risolvere i problemi del soft. 94 cerchiamo ora di risolvere anche questi.

Domanda sul collegamento del ricevitore al router per vedere Premium Play (o altri canali via internet).
Ercolino diceva meglio il Powerline della chiavetta wi-fi; mi fido ed evito la chiavetta. Visto che avrei anche la necessità di estendere la copertura wi-fi in casa, cosa ne pensate di un range extender ?
Il range extender si collega via wi-fi al router, lo posiziono vicino al televisore e utilizzo la porta Lan del dispositivo per collegare il 2850st con cavo ethernet.
O è comunque meglio un powerline per una maggiore stabilità del collegamento internet ??
grazie

Io preferisco i powerline, si evitano onde inutili in casa e per esperienza personale lo trovo più stabile il collegamento soprattutto per lo streaming

I servizi sono Rai Replay, La7 on Demand e Cubovision. Partono ma dopo alcuni secondi si bloccano, cioè lo schermo diventa nero e rimane così. Il problema c'è su entrambi i 2850st che posseggo. Il tutto è succeso dopo l'aggiornamento 102 via ota. Prima era tutto ok su tutti e due i decoders. Questo mi fa pensare che il problema è legato al firmware e non a rai o la7. Ricordate quello che successe col soft. 94? Mi sembra di rivivere gli stessi problemi stavolta però legati a rai e la7. Vi prego di segnalare il problema. Grazie per la fattiva collaborazione mostrata per risolvere i problemi del soft. 94 cerchiamo ora di risolvere anche questi.

Il problema ti succede lato Sat o DTT?

Ho appena provato i 3 servizi e non ho avuto nessun problema, funzionano regolarmente.

Prova a fare un reset di fabbrica

ho comprato l'I-Can 2850ST e l'ho installato, per ora solo DTT...
la cosa strana è che non mi fà vedere ( in bruttissima definizione) gran parte dei canali RAI, tipo Rai4, yoyo, Sport etc...
con un decoder da 20€ vecchio invece riesco a vederli benissimo.
Sono a Parma.
Una cosa così non riesco a spiegarmela...
qualcuno a qualche idea?
L'ho comprato oggi da Mediaworld e se non risolvo sarò costretto a ridarlo indietro...

Collegato con HDMI o scart?
E Con quale risoluzione?
Verifica che sia aggiornato, potrebbe anche migliorare la situazione.

scart, risoluzione bassa (cioè non HD)....
l'ho comprato oggi.... devo fare un aggiornamento? lo fà via antenna?
ho provato ma via antenna mi ha detto che non ci sono aggiornamenti disponibili...
sono andato su RAI4 e poi sulla "misuratore di segnale terrestre" e mi dà: potenza segnale 50%, e qualità 0 con qualche secondo che va a 92-98% poi ricrolla a 0 per 5 secondi...

Ultima modifica:
si, tutto chiaro grazie, ma qui parliamo di comparazione con un altro decoder a parità di tutto il resto ( stesso cavo antenna, stessa scart, stesso TV...)
nell'altro decoder questi i dati che mi dà ( sempre su RAI4):

Frequena 514Mhz, FFT 8, Modulaione 64QAM, GI 1/4, FEC 2/3, offset -5Khz, potenza 79% e qualità stabile su 97%(!).
come può essere se è tutto uguale e cambia solo il decoder? ( di nuovo notare che mi succede solo su alcuni canali tipo Rai4..)

ho comprato l'I-Can 2850ST e l'ho installato, per ora solo DTT...
la cosa strana è che non mi fà vedere ( in bruttissima definizione) gran parte dei canali RAI, tipo Rai4, yoyo, Sport etc...
con un decoder da 20€ vecchio invece riesco a vederli benissimo.
Sono a Parma.
Una cosa così non riesco a spiegarmela...
qualcuno a qualche idea?
L'ho comprato oggi da Mediaworld e se non risolvo sarò costretto a ridarlo indietro...

Cosa intendi con bruttissima definizione? Riesci a mettere una foto?

Con il cavo HDMI come si vede?

mi spiace ma non ho qui un cavo HDMI (non sono a casa mia per qualche tempo causa trasloco), ma se vedete il problema è nella qualità del segnale che un decoder mi dà 97% mentre l'altro me l'aggancia per pochi secondi e poi lo perde...quindi direi che non c'entra la scart o il cavo che mandano il segnale già codificato al televisore..qui il problema è il segnale in ingresso al decoder...
cmq si vede il classico quadrettoni che si bloccano e voce che squittisce... classico fenomeno quando il segnale è instabile...

Ah ora ho capito a cosa ti riferivi , all'inizio avevo capito che vedevi male i colori delle immagini con la scart.

Hai usato lo stesso cavo della parabola?

Verifica bene anche il connettore del cavo coassiale, a volte a forza di smanettare si rompe l'anima di rame interna e si può creare un falso contatto.

Indietro
Alto Basso