Decoder ADB 3900-4000T2 (Versione Sw 2.1.7 del 23/02/17)

Allora il problema è proprio la tua linea.

E' collegato con il cavo LAN al router?

Il test da qui non riesco in quanto la mia copertura adsl non è legata alla linea telefonica...se volete posso mettere il mio fornitore

Il test da qui non riesco in quanto la mia copertura adsl non è legata alla linea telefonica...se volete posso mettere il mio fornitore

In che senso la tua copertura adsl non è legata alla linea telefonica?

Che provider hai?

Si con il cavo lan...non penso sia la linea in quanto ieri sera con un programma da remoto il mio fornitore mi ha fatto vedere che ho 4,5-5m in casa al router

È una adsl che arriva tramite un pannello sul tetto.il fornitore è comowireless,in quanto 4-5anni fa la adsl fissa non c'era ancora.adesso la zona è coperta da una 7m di telecom

Che provider hai?

Vedo che hai un provider che fornisce internet via Wi-FI.

Quanti Mbit è il tuo abbonamento?

È una adsl che arriva tramite un pannello sul tetto.il fornitore è comowireless,in quanto 4-5anni fa la adsl fissa non c'era ancora.adesso la zona è coperta da una 7m di telecom

Come immaginavo, sicuramente la latenza su quella rete è decisamente più alta ed anche la banda non sempre è costante.

Se ora hai la possibilità di farti una ADSL con Telecom, ti consiglio di farlo ;)

Appunto mi ha aperto la banda a 6m effettivi,non come la fibra a 100m in cabina da suddividersi per le varie utenze

Intendo che la banda che ti fornisce il tuo provider non è stabile, quindi per quello hai test di velocità bassi o errore.

Comunque penso che il decoder abbia qualcosa,oggi ho provato a contattare 5 centri assistenza tra como e milano forniti dal sito ican e tutti e 5 mi hanno detto che non fanno piu assistenza ai loro prodotti...il numero verde x contattare loro direttamente non lo trovo da nessuna parte...inizio a pensare che ho buttato 120e

Ok, ma se faccio il test da ipad e dopo pochi secondi da decoder non puó esserci tale differenza,penso che uno dei due abbia problemi.

L'assistenza la fa la ZAP

Per l’intero periodo di garanzia (2 anni), se è necessaria una riparazione porta il tuo set-top box senza accessori allegando lo scontrino per la garanzia, presso il punto vendita di acquisto, che si prenderà carico della gestione dell’assistenza in accordo con la direttiva europea 1999/44/CE recepita nel decreto legislativo Decreto Legislativo 206/05 (Codice del Consumo).

Prendi nota che la procedura prevede che il punto di vendita contattti e spedisca il decoder al nostro distributore ZAP, il quale gestirà la riparazione. I tempi di intervento standard non dovrebbero superare i 30 giorni solari.

http://i-can.tv/it/assistenza/

Il decoder non ha nulla che non va, il problema è la tua connessione Wi-fi del tuo provider. Molto probabilmente la rete è satura e quei 6Mbit che dice di darti sono moltoooo teorici

Lo uso regolarmente con Alice 20 Mega sia con Premium Play che Infinity e i test di velocità ho sempre sui 12-14Mbit

30 giorni????ce l'ho da 21 e devo aspettare 30 per un'intervento??piuttosto lo butto dalla finestra.mi sembra scandaloso che non ci sia un numero verde x contattarli direttamente.povero me

Ok, ma se faccio il test da ipad e dopo pochi secondi da decoder non puó esserci tale differenza,penso che uno dei due abbia problemi.

La differenza c'è per prima cosa perchè sono due dispositivi diversi quindi il test può essere leggermente diverso e poi come ti ho detto se la banda che ti fornisce il tuo provider essenso via wi-fi non è stabile ci possono essere eccome differenze nei test anche se fatti a distanza di pochi minuti

Prova il decoder a casa di qualche amico che ha l'ADSL vera e propria e vedrai che sicuramente il test di velocità sarà decisamente diverso

;)

30 giorni????ce l'ho da 21 e devo aspettare 30 per un'intervento??piuttosto lo butto dalla finestra.mi sembra scandaloso che non ci sia un numero verde x contattarli direttamente.povero me

Il tuo decoder non ha nulla che non vada, te l'ho già detto il problema

Guarda che la banda è stabile il fatto che lo faccio dopo 3 secondi di distanza non giustifica che da una parte mi da 1.5 e dall'altra 6m.inizio a chiedermi quanto siano attendibili questi test,tipo speedtest o premium stesso

ho collegato un hard disk usb e devo dire che registrazioni sono perfette per come le vedi.
Chiedo agli amici un problemino che sto notando con il mio I can 4000t2 che possiedo da circa 2 settimane ossia ogni tanto compare la schermata nera ed il decoder si resetta riaccendendosi con comparsa schermata iniziale celeste di caricamento, perche lo fa? come da vostri suggerimenti avevo aggiornato il software a 1.1.9 , grazie

Quando succede questo problema, l'HDD è collegato alla porta USB?

Che HDD hai esattamente?

Nel caso prova a fare un reset di fabbrica del decoder

Indietro
Alto Basso