Decoder ADB 3900-4000T2 (Versione Sw 2.1.7 del 23/02/17)

scusate ma dopo mesi di squadrettamenti vari l'ho sostituito con il vecchio telesystem e finalmente rivedo le cose normali,senza
questi odiosi squadrettamenti...........circa 130 euro buttati via.da class action e basta vergogna.
domanda : lo consigliereste a qualcuno??

Purtroppo devo ammettere che in maniera random anche a me i problemi si ri affacciano, devo ammettere che col senno di poi questo decoder che sulla carta é molto promettente mi ha deluso e non di poco, quindi mi iscrivo anche io al club dei delusi, chiaramente non mi sentirei di consigliare decoder di questa marca ad altre persone.
Tornerò anche io a Telesystem.

Intendo di verificare bene l'impianto e il livello di segnale.

In alcuni casi anche un segnale troppo forte può creare problemi di saturazione, è molto probabile che se metti il decoder su un altro impianto non ti darà nessun problema.

Io uso spesso il 4000 e non ho i problemi da voi segnalati.

Il nuovo sw dovrebbe migliorare il comportamente del tuner in alcune circostanze, purtroppo ci sono stati dei ritardi per aggiungere altre cosette

Ciao Ercolino buona sera,

scusa non é per fare polemica o altro (Anche perché penso che i nuovi firmaware non gli rilasci te...), ma é dallo scorso anno che ci dici "con il nuovo software" ecc.ecc. a parita di prodotto Telesistem avrebbe nel frattempo aggiornato il decoder 2/3 volte, dobbiamo purtroppo guardare in faccia la realtà e bisgona ammettere molto candidamente che questo decoder é difettoso.

Sarò un tipo fortunato ma in 1 anno di squadrettamenti non ne ricordo. Io i maggiori problemi li ho avuto per la questione play che dipendevano da mediaset.

La questione software però fa un po sorridere...:)

Sinceramente mai avuto problemi di squadrattementi quando l'usavo per vedere le partite di champions.
Per quanto mi riguarda, lato sensibilità del tuner ritengo gli adb più performanti della concorrenza.
Ora sono passato da prepagata ad abbonamento con la cam, quindi lo uso ogni tanto per registrare e devo dire che anche in questo caso mai avuto problemi.
Solo con il timeshift è inutilizzabile, per il resto lo consiglierei ancora. :)

Ciao Ercolino. Quando sarà pronto e scaricabile l'aggiornamento x l Adb I Can 4000T2?

Ciao Ercolino. Quando sarà pronto e scaricabile l'aggiornamento x l Adb I Can 4000T2?

Ancora non ho una data, si stanno ultimando alcune cose aggiunte di recente che hanno allungato un po' i tempi.

Inoltre stanno lavorando per un nuovo decoder (ora in certificazione) che sará uguale all'ADB 3900-4000 ma con aggiunta dell'HEVC

Grazie Ercolino. Incentivarci come Consiglioga? Io il decoder l'ho avuto regalato a Febbraio 2016

Nuovo Agg Sw ADB 3900-4000T2 (Versione Sw 1.1.9) dal 25/11/14

Io non avrò bisogno del nuovo decoder mi basta quello che ho è, poi la mia era solo una battuta, è impensabile immaginare un'operazione commerciale di questo tipo mai intrapresa da nessun marchio.

Quel problema che alcuni di voi riscontrano con gli squadrenti che capitano dopo un po', in diversi casi dipende dall'impianto antenna, se provate il decoder da un' altra parte molto probabilmente non riscontrerete problemi

Con la nuova versione sono stati ottimizzati i driver del tuner che ne migliorano la stabilità anche in impianti un po' ostici, ovvi che miracoli non si possono fare, dipende anche dall'impianto e se nell'impianto sono presenti disturbi ecc....

Quel problema che alcuni di voi riscontrano con gli squadrenti che capitano dopo un po', in diversi casi dipende dall'impianto antenna, se provate il decoder da un' altra parte molto probabilmente non riscontrerete problemi

Con la nuova versione sono stati ottimizzati i driver del tuner che ne migliorano la stabilità anche in impianti un po' ostici, ovvi che miracoli non si possono fare, dipende anche dall'impianto e se nell'impianto sono presenti disturbi ecc....

Mediante l'uscita passante del decoder ho collegato la mia tv lcd Samsung e ho potuto riscontrare che mentre sul decoder la visone presentava problemi su quasi tutti i canali, Premium e free, sul tv questo non accadava...ergo ne consegue che il problema si manifesta solo con il decoder...

Mediante l'uscita passante del decoder ho collegato la mia tv lcd Samsung e ho potuto riscontrare che mentre sul decoder la visone presentava problemi su quasi tutti i canali, Premium e free, sul tv questo non accadava...ergo ne consegue che il problema si manifesta solo con il decoder...

Ciao, esatto,quando dissi nel post precedente che con il televisore funzionava tutto non intendevo staccando completamente il decoder, ma lasciandolo solo spento ma comunque con segnale passante dal decoder stesso.
Per questo non penso sia un problema di impianto ma di decoder. Comunque trovo un pò singolare che si prepari un nuovo modello senza dare aggiornamenti per un modello che praticamente è nuovo.

Ragazzi però leggete quando scrivo.

Ho detto che il sw per l'ADB 3900-4000 arriva, sono state aggiunte alcune cose che hanno allungato i tempi, ora il nuovo decoder è in certificazioni e quindi diciamo che appena la passa per il 3900-4000 si fa veloce, visto che sono praticamente uguali i decoder, l'unica differenza è l'aggiunta al supporto HEVC

Il problema si può presentare solo su alcuni impianti (interferenze, livello segnale ecc...) e il nuovo sw ottimizzerà i driver per ridurre il problema il più possibile.

io non riesco a trovare una pen drive che riesca bene nella funzione di time shifting / registrazione. Ho montato una patriot 32gb che in scrittura arriva a 18mb al secondo e 32 in lettura ma registra ugualmente a scatti.

Salve a tutti, vorrei porvi delle domande sulle funzionalità PVR del 4000T2.
Ho letto notizie contrastanti e quindi vorrei il parere di qualcuno che abbia già provato il PVR.
1) I files generati dal decoder su USB possono essere copiati e letti su un computer?
2) Se sì, in che formato e con che codifica e risoluzione vengono salvati i filmati?
3) La risoluzione dei video segue quella del canale TV da registrare (canali SD e HD)?
4) Ci sono problemi nelle registrazioni con l'audio dei canali free HD di Mediaset (Dolby)?
Grazie

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso