Decoder ADB 3900-4000T2 (Versione Sw 2.1.7 del 23/02/17)

Costa ancora 119,90€? Perché da me all'euronics costa 129,90€. Non mi conviene compralo a 129,90€?

non so se è giusto chiederlo qua: quale telecomando tra questo e il ts7901 è più reattivo e veloce nel rispondere ai comandi e cambiare canale?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti. Ho da poco acquistato il decoder ADB 4000T2. Volevo chiedervi un parere riguardo la qualità del segnale SCART.
Poichè lo uso prevalentemente su un vecchio CRT 32 pollici da 100 Hz, ho notato che tutte le scritte dei menù, così come le app interattive si vedono molto sgranate con un evidente sfarfallio (linee orizzontali) di sottofondo e bisogna mettersi ad una certa distanza per percepirlo di meno. Lo stesso vale per i programmi in tv, si vedono un po' appannati e meno nitidi del decoder precedente, con una sorta di linee orizzontali di sottofondo molto lieve.

In precedenza usavo un Telesystem 7900 HD e dopo aver impostato l'uscita SCART su RGB si vedeva in maniera veramente eccelsa!!
Putroppo non trovo nessuna impostazione per la scart e Il tasto "DISP" funziona solo su HDMI.

Cosa mi consigliate??

Io penso sia un problema di frequenza tra il decoder e la tv, un pò come succede quando si collega un PC alla TV.
O forse è semplicamente difettoso??

Fatemi sapere la vostra opinione.

Grazie mille

Saluti

In cosa consiste il certificato tivuon? Solo nel rivedere mediaset rewind in HD?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti. Ho da poco acquistato il decoder ADB 4000T2. Volevo chiedervi un parere riguardo la qualità del segnale SCART.
Poichè lo uso prevalentemente su un vecchio CRT 32 pollici da 100 Hz, ho notato che tutte le scritte dei menù, così come le app interattive si vedono molto sgranate con un evidente sfarfallio (linee orizzontali) di sottofondo e bisogna mettersi ad una certa distanza per percepirlo di meno. Lo stesso vale per i programmi in tv, si vedono un po' appannati e meno nitidi del decoder precedente, con una sorta di linee orizzontali di sottofondo molto lieve.

In precedenza usavo un Telesystem 7900 HD e dopo aver impostato l'uscita SCART su RGB si vedeva in maniera veramente eccelsa!!
Putroppo non trovo nessuna impostazione per la scart e Il tasto "DISP" funziona solo su HDMI.

Cosa mi consigliate??

Io penso sia un problema di frequenza tra il decoder e la tv, un pò come succede quando si collega un PC alla TV.
O forse è semplicamente difettoso??

Fatemi sapere la vostra opinione.

Grazie mille

Saluti

Benvenuti

Questi decoder nascono per essere collegati tramite HDMI alla tv, via scart non avrebbe assolutamente senso

Purtroppo non puoi farci nulla collegandolo con la scart

Costa ancora 119,90€? Perché da me all'euronics costa 129,90€. Non mi conviene compralo a 129,90€?
non so se è giusto chiederlo qua: quale telecomando tra questo e il ts7901 è più reattivo e veloce nel rispondere ai comandi e cambiare canale?
Il paragone con quello del ts7901 non te lo posso fare ma questo è molto reattivo.
Io l'ho pagato online (da MW) 119,99, senza spese. Ordinandolo e facendolo arrivare al negozio. Nei negozi fisici non lo avevo trovato.

I prezzi variano appunto da 119 a 129. Più 'cerchi' più opzioni avrai:)

Grazie per il benvenuto. Il piacere è tuto mio!!
Tornando al discorso di prima, mi sembra un po' assurda come cosa.

Tanto vale farlo direttamente senza SCART e si evita di far spendere soldi inutili alla gente.
Eventualmente con quale altro modello consigli di cambiarlo??? TS 7901 HD??

Grazie

E' un modello meno recente il Telesystem 7901, non è certificato Tivuon e non ha il Tuner DVB-T2

Leggendo le caratteristiche del decoder in prima pagina si parlava della possibilità di partizionare un HDD in 2 parti: una per la registrazione e l'altra per riprodurre i file. E' dunque possibile?? Ho provato adesso a dividere un HDD in 2 partizioni (ext4 per registrare e ntfs per i video da riprodurre) ma non viene riconosciuto dal decoder.... Qualcuno può aiutarmi?? Grazie....

Ti conviene prima formattare una partizione con il decoder, e poi l'altra con il pc.

Hai fatto così ho hai fatto tutto con il pc?

Ciao a tutti!
Ho acquistato la scorsa settimana un decoder Tele System che ho dovuto cambiare perchè continuava a bloccarsi e mi faceva vedere male alcuni canali Rai. Oggi l'ho cambiato con l'i-can 3900 T2, ho fatto la ricerca canali ma ne trova solamente 173 e non mi fa vedere molti canali premium (es. tutti i canali delle serie tv, bbc knowledge ecc.) oltre a tanti canali in chiaro (es. rai sport 1). Non me li fa vedere nel senso che non li trova proprio nella ricerca, mentre quelli che trova (in chiaro, o ad es. premium sport hd o premium cinema hd, si vedono benissimo). Nel complesso il decoder funziona bene, tipo tutti i servizi on demand. Premetto che non è sicuramente un problema di antenna, visto che con il tele system, nonostante i vari problemi che mi ha creato, si prendevano più di 400 canali (tutti i canali premium nella numerazione corretta e tutti i canali in chiaro). Ho anche fatto l'aggiornamento all'ultima versione disponibile...non capisco proprio che problema abbia...possibile che sia difettoso??

Ringrazio moltissimo chiunque riesca o abbia voglia di darmi una mano.

Benvenuto

Verifica in ogni caso il livello di segnale sui Mux che non vedi

Prova a cambiare il cavo antenna che dal decoder va alla presa a muro

Benvenuto

Verifica in ogni caso il livello di segnale sui Mux che non vedi

Prova a cambiare il cavo antenna che dal decoder va alla presa a muro

Come verifico quel segnale? Ho anche provato ad andare nel menù relativo alla registrazione manuale dei canali, ma non riesco ad inserire delle frequenze in quanto le scritte rimangono in grigio e non sono selezionabili. Se riesci prova a spiegarmi come procedere passo passo.
Per quanto riguarda il cambio del cavo, non credo proprio sia il problema, sia per il fatto che è nuovo, sia perchè è lo stesso cavo a cui fino a ieri avevo attaccato il tele system, con cui, come ho scritto sopra, ricevevo tutti i canali possibili (l'ho cambiato perchè si impallava spesso, ma se guardo alla ricezione dei canali funzionava bene).

Menù----Installazione-----Ricerca Canale----Ricerca canali manuale o reinstalla canali

Menù----Installazione-----Diagnostica---Misuratore di segnale terrestre e nel numero canale li metti i vari mux

Prova a fare eventualmente un ripristino dati di fabbrica (Impostazioni Predefinite)

Come verifico quel segnale? Ho anche provato ad andare nel menù relativo alla registrazione manuale dei canali, ma non riesco ad inserire delle frequenze in quanto le scritte rimangono in grigio e non sono selezionabili. Se riesci prova a spiegarmi come procedere passo passo.
Per quanto riguarda il cambio del cavo, non credo proprio sia il problema, sia per il fatto che è nuovo, sia perchè è lo stesso cavo a cui fino a ieri avevo attaccato il tele system, con cui, come ho scritto sopra, ricevevo tutti i canali possibili (l'ho cambiato perchè si impallava spesso, ma se guardo alla ricezione dei canali funzionava bene).

Se il decoder che avevi era il 7701 telesystem ..ho visto un thread in questa sezione che dice che oggi hanno rilasciato un nuovo aggiornamento che risolve gli impallamenti che si verificavano e alcuni utenti che lo hanno aggiornato dicono che e' migliorato...
Se e' vero quello che hai riscontrato e che riceveva + canali dell" adb non fai altro che tornare al pdv e rifare il cambio....
Oppure ti tieni l' adb ma lasci un centone all'antennista per rivederti l' impianto d' antenna..
Ciao

Sì era il 7701, ma sinceramente vorrei evitare di tornare a quello perchè l'i-can è migliore sotto molti aspetti da quello che ho potuto vedere.
Purtroppo ho già fatto reset, scaricato ultima vs software, rifatto varie volte ricerca automatica canali, ma purtroppo trova sempre solo sti benedetti 173 canali, invece degli oltre 400 che mi trovava il tele system :((

Sì era il 7701, ma sinceramente vorrei evitare di tornare a quello perchè l'i-can è migliore sotto molti aspetti da quello che ho potuto vedere.
Purtroppo ho già fatto reset, scaricato ultima vs software, rifatto varie volte ricerca automatica canali, ma purtroppo trova sempre solo sti benedetti 173 canali, invece degli oltre 400 che mi trovava il tele system :((

Fai verificare l'impianto.

Se il livello e qualità sono ok memorizza tutti i canali

Assicurati nel menù che ci sia effettivamente la versione 119 installata

Indietro
Alto Basso