Decoder ADB 3900-4000T2 (Versione Sw 2.1.7 del 23/02/17)

Ciao a tti, spero che qlkuno mi possa aiutare. Ho comprato un ican 4000t2 ma nn riesco a collegarlo con il wifi di casa. Io ho telecom alice ADSL. Il decoder trova la mia rete ma poi non riesce a connettersi con il modem. Ho provato a effettuare reset sia del decoder che del modem ma nn è cambiato nulla. Collegarmi con il cavo ethernet mi risulta troppo complicato data la distanza del modem. Che posso fare? Aggiungo che il software del decoder é aggiornato al 1.1.9 aggiornato tramite antenna.

Allora proverei prima di tutto cambiando il canale wifi del router mettendone uno libero, o più libero possibile.

Verifica che la chiave sia WPA o meglio WPA2

Se hai difficoltà nel caso nel collegarlo wifi ci sono degli ottimi powerline, ma andiamo per gradi ;)

Alla grande,grazie mille :)) il problema era la chiave wpe. Appena ho messo la wpa2 è andato subito. Mi ha salvato, ero gia in crisi.

Adesso ho un altro piccolo problema, non riesco a fare partire qlsiasi cosa su premium play. Vedo che il decoder ha una velocita di uplink pari a 1 mbps. Sarà x qsto? Come posso procedere?

Io ho un piano internet alice 7 mega. Possibile che nn basti per vedere film tramite il decoder? Con lo streaming da pc non ho mai avuto problemi.

Se ho capito bene l'unica differenza tra il 3900t2 e il 4000t2 è la presenza o meno del wifi integrato, giusto?

Detto ciò, le funzioni tivuòn, premium play e infinity sono utilizzabili in assenza di connessione internet?

Nella funzione home sharing rientra anche la possibilità di collegare in wifi (o anche tramite porta ethernet) il notebook (anche apple?) con il decoder, anche per riprodurre film?

Grazie mille a chi vorrà chiarire i miei dubbi!

Detto ciò, le funzioni tivuòn, premium play e infinity sono utilizzabili in assenza di connessione internet?
Premium play e infinity sono usufruibili solo con connessione internet.

Se ho capito bene l'unica differenza tra il 3900t2 e il 4000t2 è la presenza o meno del wifi integrato, giusto?
la differenza è del solo wifi ;)

Premium play e infinity sono usufruibili solo con connessione internet.

la differenza è del solo wifi ;)

Mmmm purtroppo dove ho la tv e il videoproiettore che intendo utilizzare non arriva il segnale wifi, magari con il wifi extender potrei risolvere..
Dell'home sharing, mi sai dire niente?

Credo comunque che questi al momento siano i migliori dtt, me lo confermi?

Vorrei saperne di più sull'interfaccia ed esperienza utente di questi decoder. Innanzitutto spero che sia possibile cambiare canale con ch+ e ch- nella lista dei canali preferita, che si ricaricherà all'avvio, come in ogni tv o decoder che si rispetti, e non come per esempio in alcuni anche recenti tv Sony, per le quali non si può fare zapping tra i preferiti ma bisogna fare lista, selezionare e poi ok.

Poi vorrei avere anche notizie sull'audio (qualcuno lamentava una scala ridotta), e magari un bello screenshot del banner osd di info programma sarebbe il top. Grazie !

Vorrei sapere se l'hdmi è compatibile con qualsiasi tv con uscite hdmi vecchie? Chiedo questo perché ho una tv non molto recente e se attacco la PS3 non me la trova. Non vorrei che facesse così se acquisto questo decoder Spero di essermi fatto capire.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Mmmm purtroppo dove ho la tv e il videoproiettore che intendo utilizzare non arriva il segnale wifi, magari con il wifi extender potrei risolvere..
Dell'home sharing, mi sai dire niente?

Credo comunque che questi al momento siano i migliori dtt, me lo confermi?
Purtroppo non saprei risponderti non avendo questo decoder ;)
Attendi conferme dai possessori ;)

Io preferisco il cavo, e nel tuo caso a un powerline, al posto del wifi extender ;)

Acquistato, venendo da sky sono proprio curioso di provare questi servizi!

Sì era il 7701, ma sinceramente vorrei evitare di tornare a quello perchè l'i-can è migliore sotto molti aspetti da quello che ho potuto vedere.
Purtroppo ho già fatto reset, scaricato ultima vs software, rifatto varie volte ricerca automatica canali, ma purtroppo trova sempre solo sti benedetti 173 canali, invece degli oltre 400 che mi trovava il tele system :((

Beh in passato si diceva che il 7900( il mio decoder ) aveva il tuner sordo....e l' adb prendeva + canali..ora con il 7701 ....telesystem si e' presa la rivincita...:D ha il tuner migliore degli adb...

Io comunque con il 7900 mai un problema...ne di ricezione ne altro ....dopo 6 anni e' ancora un gioiello...
Aspetto il dvb T2 hevc.. E poi lo cambio:D

Spero di essere nel topic giusto per formulare la mia domanda :) Ieri ho ricevuto in regalo il digitale I-Can 3900T2 HD, non l'abbiamo ancora installato ma, leggendo il libretto incluso, non ho trovato indicazioni su come si spostano i canali, cioè come passare un canale dal programma 10 al 12, spero di essermi spiegata... :D Grazie

Spero di essere nel topic giusto per formulare la mia domanda :) Ieri ho ricevuto in regalo il digitale I-Can 3900T2 HD, non l'abbiamo ancora installato ma, leggendo il libretto incluso, non ho trovato indicazioni su come si spostano i canali, cioè come passare un canale dal programma 10 al 12, spero di essermi spiegata... :D Grazie

C'è la lista canali preferiti che ti puoi creare, ma quelli normali non si spostano

Indietro
Alto Basso