Decoder ADB 3900-4000T2 (Versione Sw 2.1.7 del 23/02/17)

Io proverei il decoder su un' altra tv, secondo me su quel televisore ha qualche problema

Se metto i subs o l'audio originale il video diventa muto.

Ma non lo avevano risolto questo problema su Play?

Se metto i subs o l'audio originale il video diventa muto.

Ma non lo avevano risolto questo problema su Play?

No.

Ti rifaccio un riassunto dei problemi che troverai e aggiungo una ***** novità ***** su rivedila7.

Su Premium Play:
- cambiando audio, l'audio diventa muto e bisogna uscire completamente dal contenuto e rientrare per ripristinarlo
- mettendo i sottotitoli non è più possibile toglierli se non uscendo completamente dal contenuto
- mettendo i sottotitoli e scegliendo "Episodio successivo", cambia l'episodio, ma i sottotitoli rimangono gli stessi
- sui canali Premium ci sono a schermo due pallini blu su sfondo nero per l'avvio di Premium Play

Su Infinity:
- se si riprende un episodio e poi si sceglie la funzione che permette di vedere gli episodi in serie, ogni episodio riprende dal minuto in cui è ripreso il primo episodio.

Su rivediLa7:
- se interrompi la visione mettendo in pausa e riprendi dopo qualche minuto, l'audio sparisce

vorrei comprare questo decoder ma avrei bisogno di sapere se servirà per quello che occorre a me: magari qualcuno mi può aiutare:
- registra programmi in chiaro senza limiti de tempo (con usb / hard disk sufficientemente capienti) o si interrompe dopo un certo periodo massimo?
- registrando su usb o hard disk, è possibile por visualizzare il contenuto in pc o tv??

Grazie infinite, non ho mai avuto un decoder e so molto poco del tema

No.

Ti rifaccio un riassunto dei problemi che troverai e aggiungo una ***** novità ***** su rivedila7.

Su Premium Play:
- cambiando audio, l'audio diventa muto e bisogna uscire completamente dal contenuto e rientrare per ripristinarlo
- mettendo i sottotitoli non è più possibile toglierli se non uscendo completamente dal contenuto
- mettendo i sottotitoli e scegliendo "Episodio successivo", cambia l'episodio, ma i sottotitoli rimangono gli stessi
- sui canali Premium ci sono a schermo due pallini blu su sfondo nero per l'avvio di Premium Play

Su Infinity:
- se si riprende un episodio e poi si sceglie la funzione che permette di vedere gli episodi in serie, ogni episodio riprende dal minuto in cui è ripreso il primo episodio.

Su rivediLa7:
- se interrompi la visione mettendo in pausa e riprendi dopo qualche minuto, l'audio sparisce

Il nuovo sw (attualmente in certificazione) risolve il problema del cambio audio e dei sottotitoli

Ho chiesto anche la verifica per Infinity, ma credo che sia più un problema lato Infinity

Faccio verificare anche per La7

vorrei comprare questo decoder ma avrei bisogno di sapere se servirà per quello che occorre a me: magari qualcuno mi può aiutare:
- registra programmi in chiaro senza limiti de tempo (con usb / hard disk sufficientemente capienti) o si interrompe dopo un certo periodo massimo?
- registrando su usb o hard disk, è possibile por visualizzare il contenuto in pc o tv??

Grazie infinite, non ho mai avuto un decoder e so molto poco del tema

Si registra tranquillamente su HDD, non mi risultano limiti :)

Il contenuto però è visibile solo con l'HDD collegato al decoder

Ciao ragazzi,
il vostro forum è una “ricchezza”, ma sinceramente, dopo quasi una settimana di utilizzo il decoder i-can 4000t2 non mi soddisfa. Ho impostato tutto come ho letto nei vari post, ma ho continui problemi sia con la rete wifi che con la registrazione su HDD. Ho impostato i DNS di google e Premium Play va benissimo, ma purtroppo spegnendo alla sera il decoder e riaccendendolo il giorno dopo quest’ultimo non si collega più alla mia rete wifi o meglio è collegato, ma non va su internet (la sera spengo anche il modem-router). Quando lo accendo le impostazioni nel menù rimangono inalterate, ma per riuscire a far collegare il decoder ad internet lo devo tutte le volte staccare dalla corrente e poi riaccenderlo (preciso che il decoder mi dice che è collegato alla rete, ma quando attivo Premium Play mi esce l’avviso che non c’è nessuna connessione ad internet, vi assicuro che la connessione c’è). Con la registrazione ho continui impallamenti. Si blocca tutto se fermo una registrazione programmata e anche se mando avanti o indietro una registrazione. Il mio vecchio TS 7900HD era meno reattivo, aveva meno optional, ma lo rimpiango non poco, in 3 anni di utilizzo si sarà impallato una decina di volte, questo nuovo lo ha già “battuto” in meno di 7 giorni. Ercolino, per cortesia, sai per caso dirmi se il nuovo sw sistemerà buchi come quelli che ho evidenziato io? Al momento lo rivenderei all’istante. Grazie mille a tutti, siete gentilissimi.

Ciao, sinceramente non mi risultano problemi del genere di perdita collegamento. Che provider usi? Che modem usi?

Hai modo di collegarlo tramite cavo Lan?

Stacchi proprio corrente al decoder?

Ciao Ercolino,
uso ADSL Telecom a 7 MB, ho un modem router SiteCom che non ha problemi con gli altri device che collego (xbox, cellulari, notebook, tablet ecc.). Non ho ancora provato con la lan anche perchè ho preso questo decoder per evitare cavi volanti. Lo metto in stand-by, lo stacco dalla corrente solo quando si blocca.

Ciao Ercolino,
uso ADSL Telecom a 7 MB, ho un modem router SiteCom che non ha problemi con gli altri device che collego (xbox, cellulari, notebook, tablet ecc.). Non ho ancora provato con la lan anche perchè ho preso questo decoder per evitare cavi volanti. Lo metto in stand-by, lo stacco dalla corrente solo quando si blocca.

Nelle impostazioni del decoder, disattiva l'auto stand-by e il risparmio energetico e verifica se cosi hai ancora il problema

Già fatto tutto alla prima accenzione una settimana fa. Il sw era già l'ultimo 1.1.9. Proverò a resettare tutto e ritornare alle impostazioni di fabbrica e vediamo. Ancora grazie

C'è qualcuno che è soddisfatto di questo acquisto?

Io ho sostituito un TS7800 con l'ADB 3900T2 perché il primo si impallava con Premium Play, ma tolto il fatto che è più rapido nel cambio dei canali non riesco a trovare motivi per consigliarne l'acquisto. Sono veramente pentito.
Premium Play è comunque un problema dietro l'altro, il timeshift va a scatti, ...

Quale potrebbe essere una alternativa a questo prodotto? Stessa fascia di prezzo e stesse potenzialità.

Ho sia il 7900 (Come riserva) e adb 4000 e non c'è paragone tra i due.

Il primo (7900) è un "vecchio" modello uscito all'incirca nel 2009-2010, con solo DVB-T e un processore che ora i suoi tempi li ha fatti (comunque ancora un buon prodotto), decoder aggiornabile o tramite seriale (per i più esperti) o OTA

Il 3900-4000 viene differenziato solo dalla presenza del wifi, ma per il resto, processore più prestazionale (dici che è più rapido il cambio canali) doppio di ram rispetto il 7900 (512 rispetto al 7900 che ne dovrebbe avere 256), dispone già del T2 ed è aggiornabile tramite internet o una comunissima chiavetta, tutto l'hw è più prestazionale.

Indietro
Alto Basso