Decoder ADB 3900-4000T2 (Versione Sw 2.1.7 del 23/02/17)

Buonasera Ercolino, grazie per avermi indirizzato sul forum giusto e per la prima tua risposta alla mia domanda:

Buonasera a tutti, scusate se forse sembrerò un ignorante completo, ma ho cercato e letto dappertutto e non capisco dove sbaglio.
Ho acquistato questo decoder per vedere Mediaset Premium Online.
Premetto che NON ho nessun segnale di DT, ho solo la rete internet.
Ho fatto la prima installazione, impostato il decoder, in particolare la rete, che sono sicuro, funziona, ma le applicazioni on demand del decoder non funzionano, mi danno "errore" o restano ferme su "carica" e soprattutto... ma come faccio ad andare su Premium Online?? Ho letto nei vostri forums di un canale 399, ma non trovo da nessunissima parte come arrivare perlomeno alla schermata di login di premium online, che credo dovrebbe essere il punto di entrata, no?

Grazie e scusate ancora l'ignoranza...

a cui hai risposto
Fai comunque un reset di fabbrica e risintonizza tutti i canali, se non prendi il ch 399 che si trova sul Mux Mediaset 1 (dove ci sono i canali Premium Calcio 1-2 ecc...) non puoi accedere a Premium Online.

Scrivi nella discussione ufficiale

Devi ricevere i canali DTT altrimenti l'accesso alle applicazioni del tasto VOD non funzionano

Ma quindi scusami ancora, vuol dire che per utilizzare Premium Online e i VOD, bisogna comunque ricevere i relativi canali sul digitale terrestre??
Scusa, ma allora non è vero come dicono quelli di mediaset premium online che è sufficiente una connessione internet!!!
Io ho preso il decoder con questo scopo, perchè quei canali su DT (399 e gli altri) da me non si prendono!
Dimmi che ho capito male, ti prego.....

Il canale DTT esempio 399 per Premium Online, serve per far partire l'applicazione MHP, senza di quello l'applicazione non viene caricata e quindi non fa poi accedere allo streaming via internet.

ho capito purtroppo... quindi non esiste soluzione perchè io possa utilizzare il 4000T2 vero?
Un alternativa è che io utilizzi un notebook da collegare poi al mio tv in hdmi, così funzionerebbe giusto?

Verifica appena effettuata, posso confermare che Tivuon su questo decoder funziona alla perfezione anche a me!
Faccio presente che non ho dovuto modificare nessun parametro del decoder, a differenza di quanto ho dovuto invece fare sul Tivubox Ican adb 1850S dove ho dovuto cambiare i dns inserendo quelli di Google.
Inoltre sul Tivubox mi appaiono premendo il tasto app sia le app broadcast che broadband mentre nel box dtt no, infatti per accedere a Tivuon devo "passare" dall'app Rai Telecomando

Ultima modifica:
Di dovrebbe uscire il pallino verde sui canali Rai e Mediaset, non esce subito, ma dopo un po' che ci si posiziona sul canale

Ovviamente l'MHP deve essere attivo (Autostart applicazioni attivo)

Autostart applicazioni e pallini vari sono inutili. Premi app ed hai la lista di tutte quelle disponibili, compresa tivùon

Possiedo questo decoder (4000ts) da 4 giorni. Sinceramente speravo di avere meno problemi.
In particolare a volte il segnale dei canali sfarfalla, si vedono dei quadratini e poi ritorna l'immagine normale. ieri su canale 5 l'ha fatto molte volte.
facevo un suono strano ed ho scoperto che lo fa quando il decoder si spegne. così ho disattivato lo spegnimento automatico e non lo fa più.
il volume dell'audio proveniente dal decoder non si gestisce in alcun modo. non aumenta e ne diminuisce. bisogna quindi lasciarlo al massimo e gestire quello della televisione.
la funzione dlna non funziona.

qualcuno presenta questi problemi e come li ha risolti? grazie

facevo un suono strano ed ho scoperto che lo fa quando il decoder si spegne. così ho disattivato lo spegnimento automatico e non lo fa più.
Non c'è nulla di strano. E' il classico sibilo di quando va in ibernazione il dec. A chi da fastidio il suono può disabilitare lo spegnimento automatico.
il volume dell'audio proveniente dal decoder non si gestisce in alcun modo. non aumenta e ne diminuisce. bisogna quindi lasciarlo al massimo e gestire quello della televisione.
Ovvio che se l''audio del televisore e basso ci fai ben poco con quello del dec.
Di base io metto l'audio del tv abbastanza alto (2/3). Una volta alzato di livello la base audio del tv, tramite quello del dec puoi ridurre l'audio quasi allo stato di 'muto'
Ed è così per tutti i dec (almeno quelli che ho avuto io)....

Sugli altri temi ti risponderà chi avuto quei problemi (e nel topic in questione non sono mancati).

Mediaset Play

Buon giorno a tutti,
sono neofita di questo forum e spero che almeno voi sappiate dare una risoluzione al mio problema che è il seguente . Sono un abbonata Mediaset Premium, da quando ho cambiato l’ intestatario del contratto
telefonico (Stesso operatore, Stesso contratto, Stesso Router unico cambio il nome dell’ intestatario della bolletta) non riesco più ad accede ai contenuti play o meglio mi apre la pagina e si blocca come se dovesse caricare il film , premetto la wireless funziona perfettamente infatti vedo tranquillamente Mediaset Rewind.
A dimenticavo ho un decoder esterno i-can 4000T2 (già aggiornato ecc.) , avete una soluzione da suggerirmi ormai e più di un mese che non vedo play (tutti gli altri canali di Mediaset si ) GRAZIE

Benvenuta

Nelle impostazioni di rete del decoder prova a mettere i DNS di google

Primario 008.008.008.008
Secondario 008.008.004.004

Indietro
Alto Basso