Ragazzi... urge aiuto!!!
esperienza con il 4000s durata pochissimo.
Allora sul tetto ho un LNB scr con una uscita legacy ed una scr, il cavo che esce da scr va ad uno doppiatore e da qui partono 2 cavi che vanno in piani diversi. Avendolo messo dove arriva il cavo scr, da impostazioni avanzate la prima volta avevo impostato il tutto correttamente e si vedeva bene, canale 4 sul tivusat e lasciato canale 2 su un decoder sky.
Oggi ho spostato il decoder in altra stanza dove avevo un vecchio cavo sat non usato, messo spinotto ed appena inserito mi dava messaggio errore (selezionare alimentazione antenna su disattivata). Cavo che proviene da stessa uscita scr.
Visto che non si vedeva, ho fatto ripristina impostazioni e nuova installazione ma ora non prende più il segnale sat. Quando inizia ricerca canali la qualità segnale ferma a 0% mentre Livello segnale oscilla tra 40 e 50%. Quando ricerca canale arriva a circa il 50% compare messaggio su sfondo rosso che dice "Nessun segnale rilevato: Assicurati che il decoder sia collegato correttamente". Riportato il decoder dove era prima è stesso errore... non funziona più. Su stesso cavo ho provato il decoder sky è questo funziona, quindi il segnale c'è sul cavo ma non arriva al decoder.
Che sia andato in corto, mi viene il dubbio.
Ogni suggerimento è ben accetto.
Grazie