Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

buongiorno a tutti, ho comprato un decoder ADB 4000s da poco, sembra vada bene, l'unico problema riguarda le registrazioni, sono pessime continuano a bloccarsi quasi inguardabili.
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
grazie per l'attenzione;)

io no, nessun problema. Le registrazioni si vedono molto bene. Probabilmente dipendono dalla qualità della chiavetta.

Io uso una SanDisk Ultra Fit da 64 GB

Salve
anche io ho comprato un decoder ADB 4000s da poco, ho collegato un hard disk esterno per fare le registrazioni, tale hard disk in precedenza lo avevo diviso in 2 partizioni, una avevo dei miei dati conservati, mentre l'altra partizione l'avevo utilizzata, (quindi formattata) con un TV Samsung per effettuare le registrazioni direttamente con la funzione PVR del Tv, quando l'ho collegato a questo decoder, è uscito il banner che erano pronte le funzioni di pausa e registrazione, ma senza chiedere quale partizione usare ed eventualmente senza chiedere di formattare, risultato, ha formattato tutto l'hard disk ed ha cancellato anche la partizione....
Nel menu ho smanettato un po, ma non ho trovato nulla a riguardo la possibilità di scegliere una determinata partizione o formattarne solo una parte per metterci le registrazioni, con il TV Samsung era possibile fare questo, ora ho paura a collegare un altro hard disk dove ho diversi file video, temo che mi cancelli di nuovo tutto....
Scusate la lungaggine del post.

Al momento non è possibile scegliere cosa formattare o non formattare.

Avevo già segnalato questa cosa, anche perchè se avete dei filmati c'è il rischio che ve li cancella

Al momento non è possibile scegliere cosa formattare o non formattare.

Avevo già segnalato questa cosa, anche perchè se avete dei filmati c'è il rischio che ve li cancella
la cosa ancora più antipatica, è che non ti chiede nemmeno se VUOI o NON vuoi formattare..........
se metti un disco con dei filmati per usarlo come media player, si rischia di cancellare tutto!

Canali Rai su Astra

Ciao a Tutti.

Una cortesia. :icon_redface:
Ho dovuto spostare il mio I-CAN 4000S in un'altra stanza, ho fatto un reset per sicurezza.
Ho risintonizzato il decoder scegliendo l'installazione avanzata. (Hotbird+Astra).

Ho notato che in lcn al 201-202-203 ci sono i canali Rai in HD di Astra.

Siccome neanche i precedenti decoder di questa marca mettevano questi canali in lcn, ma forse neanche quelli di altre marche, solo il tv di un mio amico un LG lo faceva, e' possibile per chi ha il decoder controllare se gli succede la stessa cosa. Magari con i prossimi cambi della Rai centra qualcosa.

Ovviamente solo per chi ha un dualfeed.

Grazie anticipatamente.

Ciao ;)
max

Una chiavetta SANDISK Cruzer Ultra Fit da 32 GB va bene per questo decoder ? Ho letto le recensioni su amaz.. ed alcuni si lamentano che scalda molto. Dovendo stare sempre inserita non credo sia un bene. Se qualcuno usa questo modello sarei curioso di sapere come si comporta cone questo decoder.
Altra cosa...32 gb sono sufficienti per registrare quante ore in SD e quante in HD ?

Grazie

PS
Ho preso questo decoder e lo sto ancora provando, per ora bene ma sento la grave mancanza dei tasti avanti/dietro per le registrazioni. Un peccato non ci siano :(

Ultima modifica:
Ragazzi... urge aiuto!!!
esperienza con il 4000s durata pochissimo.

Allora sul tetto ho un LNB scr con una uscita legacy ed una scr, il cavo che esce da scr va ad uno doppiatore e da qui partono 2 cavi che vanno in piani diversi. Avendolo messo dove arriva il cavo scr, da impostazioni avanzate la prima volta avevo impostato il tutto correttamente e si vedeva bene, canale 4 sul tivusat e lasciato canale 2 su un decoder sky.

Oggi ho spostato il decoder in altra stanza dove avevo un vecchio cavo sat non usato, messo spinotto ed appena inserito mi dava messaggio errore (selezionare alimentazione antenna su disattivata). Cavo che proviene da stessa uscita scr.

Visto che non si vedeva, ho fatto ripristina impostazioni e nuova installazione ma ora non prende più il segnale sat. Quando inizia ricerca canali la qualità segnale ferma a 0% mentre Livello segnale oscilla tra 40 e 50%. Quando ricerca canale arriva a circa il 50% compare messaggio su sfondo rosso che dice "Nessun segnale rilevato: Assicurati che il decoder sia collegato correttamente". Riportato il decoder dove era prima è stesso errore... non funziona più. Su stesso cavo ho provato il decoder sky è questo funziona, quindi il segnale c'è sul cavo ma non arriva al decoder.

Che sia andato in corto, mi viene il dubbio.
Ogni suggerimento è ben accetto.

Grazie

Ragazzi... urge aiuto!!!
esperienza con il 4000s durata pochissimo.

Allora sul tetto ho un LNB scr con una uscita legacy ed una scr, il cavo che esce da scr va ad uno doppiatore e da qui partono 2 cavi che vanno in piani diversi. Avendolo messo dove arriva il cavo scr, da impostazioni avanzate la prima volta avevo impostato il tutto correttamente e si vedeva bene, canale 4 sul tivusat e lasciato canale 2 su un decoder sky.

Oggi ho spostato il decoder in altra stanza dove avevo un vecchio cavo sat non usato, messo spinotto ed appena inserito mi dava messaggio errore (selezionare alimentazione antenna su disattivata). Cavo che proviene da stessa uscita scr.

Visto che non si vedeva, ho fatto ripristina impostazioni e nuova installazione ma ora non prende più il segnale sat. Quando inizia ricerca canali la qualità segnale ferma a 0% mentre Livello segnale oscilla tra 40 e 50%. Quando ricerca canale arriva a circa il 50% compare messaggio su sfondo rosso che dice "Nessun segnale rilevato: Assicurati che il decoder sia collegato correttamente". Riportato il decoder dove era prima è stesso errore... non funziona più. Su stesso cavo ho provato il decoder sky è questo funziona, quindi il segnale c'è sul cavo ma non arriva al decoder.

Che sia andato in corto, mi viene il dubbio.
Ogni suggerimento è ben accetto.

Grazie

Fai un reset alle condizioni di fabbrica e riprova

Fai un reset alle condizioni di fabbrica e riprova

Parli di un hard reset ? ho provato a vedere ma non c'è alcun tasto tipo quello per i modem per capirci.
Se invece ti riferisci a quello da fare tramite menu -> impostazioni lo avevo fatto.

Ora appena lo collego ad una presa mi chiede selezionare lingua, modalità schermo, PIN (0000) e poi chiede tipo di ordinamento (auto o Installazione avanzata). Se lo metto su cavo singolo scelgo auto, se lo metto su cavo scr scelgo avanzata (e poi setto bene le voci) ma non cambia nulla.

Ho provato ora a metterlo su cavo scr scelto installazione avanzata. Fatto tentativo sia alimentazione antenna disattivata sia attivata. In controllo antenna ( fatto un tentativo con spento ma ovviamente non va) ho messo Unicable e provato tutti i canali. Con un canale (1) mi da livello di segnale 100% ma qualità segnale 0. Parte la ricerca ma non trova nessun canale tv e radio e quando la ricerca è prossima al 50% si pianta uscendo fuori il messaggio di errore: Nessun segnale rilevato.... Tutti tentativi fatti purtroppo :(

EDIT
Nessun suggerimento o opinione su cosa possa essere successo ?

Ultima modifica:
Prova a rimetterlo dove era prima

Tentativo fatto, più di uno.
L'ho rimesso dove era prima. Mi da ugualmente livello di segnale 100% ma qualità segnale 0% e mi si blocca avviando la ricerca quando questa arriva a circa il 50%, trovando zero canali tv e zero canali radio. Si pianta ed esce fuori il messaggio di errore: Nessun segnale rilevato.... Eppure il cavo funziona perché ho messo altro decoder e questo va.
Non pensavo fosse così delicato come decoder :(

Salve, scusate la domanda magari sciocca, ma la differenza tra il 3900S ed il 4000S è solamente la presenza del Wifi nel 4000? O ci sono cose aggiuntive? Come e con cosa potrei sfruttare quel wifi?
Mi pare di aver capito che questi nuovi ADB siano tra i modelli piu' consigliati per chi compra un nuovo decoder, e quindi vorrei capire se vale la pena spendere quei pochi soldi di differenza in piu' oppure no.

sarei intenzionato ad acquistare ADB 4000s per un motivo, sul mio sony questa estate il mux 2 e 4 di mediaset puntualmente nelle giornate di tempo buono sparivano fino a tarda ora poi ricomparivano puntualmente la mattina dopo, per i problemi noti sui tv sony scoperti grazie a questo forum, veniamo ora ai dubbi posseggo già un ricevitore collegato alla parabola (quello in firma) e non ha RF OUT è possibile mettere uno sdoppatore di segnale ? so che in questo modo in ricevitore non in uso deve essere spento non in standby, altra domanda come funziona l'home sharing con il mio tv non riesco a vedere tutti i video contenuti nel synology pensate che con questo ricevitore possa superare questo problema ? avendo un dualfeed quanti canali può memorizzare ? c'è la possibilità di ordinarli ? quelli non di tvsat
grazie in anticipo per i suggerimenti

Ultima modifica:
anche io mi aggiungo a quelli col decoder difettoso; vi racconto tutti i dettagli:
acquistato tramite pixmania (spedito da Monclick), arrivato ieri. Attivo la card e in totale vedo circa 800 canali se non meno.
Non vedo per esempio tutti i mediaset, cielo, realtime, ecc. (se metto la frequenza a mano ho alta potenza e qualità zero, esattamente come gli altri 2 utenti del forum).
Avevo prima il decoder sky in quanto cliente fino al 2009 se non ricordo male. Con quello vedevo tutto, eccetto quelli mediaset per via del recente battibecco tra Mediaset e Sky.
ho inviato stamattina una mail al sito di acquisto; mi sono anche registrato sul sito i-can(o meglio adb) e ho aperto un "caso".
Vedremo che succede

Voi sapete darmi una mano in qualche modo? è evidente che il prodotto è fallato

anche io mi aggiungo a quelli col decoder difettoso; vi racconto tutti i dettagli:
acquistato tramite pixmania (spedito da Monclick), arrivato ieri. Attivo la card e in totale vedo circa 800 canali se non meno.
Non vedo per esempio tutti i mediaset, cielo, realtime, ecc. (se metto la frequenza a mano ho alta potenza e qualità zero, esattamente come gli altri 2 utenti del forum).
Avevo prima il decoder sky in quanto cliente fino al 2009 se non ricordo male. Con quello vedevo tutto, eccetto quelli mediaset per via del recente battibecco tra Mediaset e Sky.
ho inviato stamattina una mail al sito di acquisto; mi sono anche registrato sul sito i-can(o meglio adb) e ho aperto un "caso".
Vedremo che succede

Uguale alla mia situazione. .... devi mandarlo in assistenza. ... il mio è arrivato oggi dopo circa due settimane e ora funziona perfettamente

Vedremo che succede

Benvenuto

Se l'impianto effettivamente è ok e visto che l'hai appena comprato, fattelo sostituire, hai 10 giorni di tempo

L'utente sopra ha risolto mandandolo in assistenza, te però l'hai appena preso quindi te lo puoi far cambiare subito

Indietro
Alto Basso