Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

2.1.8 se ho visto bene l'ultimo, non altri decoder ed ho un solo cavo che arriva dalla parabola

Dovresti assicurarti che la parabola sia puntata correttamente

Stacca corrente, inserisci la tessera, poi fai reset di fabbrica e riprova

Verifica il livello e qualità del segnale sulla frequenza 10992V

Il decoder è nuovo?

la parabola è puntata correttamente vedevo sky, come faccio il reset?
e come verifico il segnale su 10992v?

Tutto dal menù sia per vedere il livello e qualità del segnale che il reset impostazioni di fabbrica

Vai su Rai 1 SD e poi entra nel menù e vai nelle impostazioni su verifica livello

Avevi un Mysky?

ho fatto tutto e non è cambiato nulla sempre nessuna scheda inserite, potenza segnale su 10992 100% ma vedo la barra che passa dal 100 allo 0 e qualità 0
se vado su servizio tvsat la scheda la vede perchè mi dice anche il seriale

Il decoder è nuovo? Dove l'hai comprato?

Ci sono state alcune partite ma parlo all'inizio che avevano problemi sul tuner che improvvisamente iniziava ad avere problemi.

Ti consiglio eventualmente di acceretarti che la parabola sia correttamente puntata e se puoi in qualche modo verificare LNB e nel caso sostituitrlo.

Il decoder è nuovo? Dove l'hai comprato?

Ci sono state alcune partite ma parlo all'inizio che avevano problemi sul tuner che improvvisamente iniziava ad avere problemi.

Ti consiglio eventualmente di acceretarti che la parabola sia correttamente puntata e se puoi in qualche modo verificare LNB e nel caso sostituitrlo.

ciao ho fatto una prova a casa dei miei, funziona perfettamente mi ha preso 1113 canali mi pare e si vedono anche quelli in hd, quindi il decoder funziona e anche la scheda tivusat è funzionante e attiva, torno a casa mia lo installo e mi dice segnale assente, se metto su rai uno e verifico la misurazione del segnale la barra della potenza passa dal 100% a 0 in continuazione e la qualità a 0 fissa, cosa può essere secondo voi?il cavo o la parabola si è mossa?

ciao ho fatto una prova a casa dei miei, funziona perfettamente mi ha preso 1113 canali mi pare e si vedono anche quelli in hd, quindi il decoder funziona e anche la scheda tivusat è funzionante e attiva, torno a casa mia lo installo e mi dice segnale assente, se metto su rai uno e verifico la misurazione del segnale la barra della potenza passa dal 100% a 0 in continuazione e la qualità a 0 fissa, cosa può essere secondo voi?il cavo o la parabola si è mossa?

Verifica che LNB non presenti screpolature.

1)Verifica corretto puntamento parabola
2)Sostituzione LNB (se usi un solo decoder, nel caso prova a cambiare uscita sull'LNB e collega il cavo all'uscita normale e non SCR, ovviamente poi sul decoder dovrai impostare 1 LNB e non SCR)

Verifica che LNB non presenti screpolature.

1)Verifica corretto puntamento parabola
2)Sostituzione LNB (se usi un solo decoder, nel caso prova a cambiare uscita sull'LNB e collega il cavo all'uscita normale e non SCR, ovviamente poi sul decoder dovrai impostare 1 LNB e non SCR)

grazie per le info, ho provato a verificare la parabola se si fosse spostata ma è ben salda al palo, non credo si sia spostata, a questo punto credo sia lnb, ho provato con altre 2 che ho recuperato una era dell'impianto dei miei con 4 uscite che gli anno sostituito a marzo i tecnici sky quando hanno fatto la nuova installazione, non ho avuto nessun miglioramento, è anche vero che ho attaccato il cavo e tenuto in mano puntandolo verso la parabola come era fissato l'altro ma non ho fatto la prova impostando 1lnb e non scr, per verificare il giusto puntamento devo procurarmi un satfinder? ho faccio che comprare un nuovo lnb scr e lo cambio

grazie per le info, ho provato a verificare la parabola se si fosse spostata ma è ben salda al palo, non credo si sia spostata, a questo punto credo sia lnb, ho provato con altre 2 che ho recuperato una era dell'impianto dei miei con 4 uscite che gli anno sostituito a marzo i tecnici sky quando hanno fatto la nuova installazione, non ho avuto nessun miglioramento, è anche vero che ho attaccato il cavo e tenuto in mano puntandolo verso la parabola come era fissato l'altro ma non ho fatto la prova impostando 1lnb e non scr, per verificare il giusto puntamento devo procurarmi un satfinder? ho faccio che comprare un nuovo lnb scr e lo cambio

Un mio amico mi ha tarato LNB con un telefonino e relativa applicazione in due minuti, rapido ed efficacissimo avendo appoggiato il telefono sul tubo (Squadrato nel mio caso) l'applicazione gli ha detto dove puntare (Era fuori di oltre 60° rispetto alla posizione corretta) la parabola, eppure l'antenna era o meglio sembrava salda sul palo, nella realtà si era spostata e non di poco a causa di un ventaccio da 120Km/h. quindi se posso suggerire usa una applicazione sul telefonino per controllare la taratura che male non fa e poi eventualmente cambi LNB se non hai segni di vita.

Si confermo è stata rilasciata una nuova versione sw 2.1.9

Al momento non ho lo change log.

Verificate se per caso è disponibile anche via Interner il sw (OTN) altrimenti aggiornate via USB

Dovrebbe essere disponibile solo via USB la 2.1.9

Ho chiesto info in merito.

Confermo comunque che la versione sw 2.1.9 esiste, ho tirato fuori e collegato al volo il mio vecchio ADB 4000S che aveva la 2.1.8 e l'ho aggiornato via USB alla 2.1.9

Indietro
Alto Basso