Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

ok, pensa che ho cercato sul sito di I-CAN e se vado sulla pagina "Assistenza"....c'e' un link per questo sito qui.....pensa te....che assistenza...inoltre sfruttano la passion di alcuni per offrire assistenza sui loro prodotti.

Comunque anche quando I valori salgono e quindi I valori sembrerebbero corretti non mi prende mai piu' di un centinaio di canali invece di alcune centinaia, e sempre e solo su Astra
Aggiornaci quando risolvi P.F. :) o se serve altro aiuto!

Guarda non ne esco fuori..
Supponendo che astra sia sul primo LNB, I valori che inserisco (10744/22000/H) sono gli unici che mi danno valori di segnale e qualita. (comunque ne ricevo sempre pochi di canali, a volte 28 a volte un centinaio)

Su LNB2 metto HB (11919/29000/V) e non ricevo niente e no ho un qualche valorei di qualita'.
Ho provato con deile frequnze prese su kingofsat ma niente di niente
Se l'antenna e fissa sull'alimentazione devo mettere si o no??

Ok, ho ricontrollato lo Humax che ho in un altra stanza:
Ricevitore1: ASTRA: 10744, Horizontal, 22000, Auto
Ricevitore2: Hotbird: 11919, Vertical, 29900, 5/6

il 5/6 immagino sia il FEC che comunque sul I-CAN non riesco a trovare dove settarlo (e sono giorni che navigo nel menu')

Ricevo circa 2000 canali
Gli stessi settings sull'I-CAN mi fanno ricevere pochi canali tedeschi e nessun Hotbird

I due LNB li setto come Universal ed ho provato con antenna alimentata e non....non mi fa differenze credo...che sia il ricevitore che ha qualcosa che non va??

Da quanto tempo hai il decoder?

Se è in garanzia, mandalo in assistenza e fattelo cambiare, i primi modelli hanno il tuner difettoso (il problema può insorgere all'improvviso in qualunque momento)

l'ho comprato 2 settimane fa da mediaworld.......pensi me lo cambino con un telesystem??

nient'altro che possa provare a configurare??
Non conosci nessuno che ha dimestichezza con i settaggi? Puoi sempre chiedere al MediaWord di testarlo esponendo i tuoi problemi.
Poi visto il costo del 4000S e il mio, io prenderei l'Humax (HDR-1001S) TivuMax Recorder :D in caso di ritorno del decoder al negoziante.

Ultima modifica:
Ciao
Visto che non riesco a trovare una soluzione per l'alimentatore rotto del CT 3100+, oggi ho acquistato un I-can 4000S.

Come antenna ho una parabola con un solo illuminatore con un singolo connettore (credo sia definibile come LNB mono a singola uscita), quindi non dovrei avere complicazioni dovute a diseqc o unicable.
Ho connesso il decoder, e seguito il setup iniziale (ha effettuato l'upgrade via sat e aggiornato la lista canali), connesso al wifi ed infine attivato la tessera gold... ma non ricevo tutta una serie di canali (tutti i mediaset, slo1, slo2, slo3, tv-koper, tg3 fvg, la7, rai1HD). I canali rai e tutti gli altri che ricevo, si vedono perfettamente.

Ho già provato più volte a ri-sintonizzare (con o senza lcn), disattivare il wifi, disattivare l'alimentazione LNB, a riportalo alle impostazioni di fabbrica, ma niente da fare.

L'etichetta sul fianco del cartone riporta questi dati:
Lot N°: S-23/16
of: 05/16

Firmware attuale: 2.1.8

Elenco canali trovati con la "ricerca canale":
TV: 1004
Radio: 187

Se in diagnostica / misuratore di segnale satellitare provo a mettere la frequenza di un canale mediaset (esempio rete 4 [11919 V 29900]) ottengo:
potenza 100%
Qualità 0%

Mi potete confermate che probabilmente il problema è lo stesso descritto in questo post?

Intanto domani vedo di portarlo al negozio, per l'assistenza.

ok, grazie, fra un po lo porto e vedo che dicono, spero non resti troppo tempo in assistenza.

intanto sta notte il decoder ha aggiornato in automatico le liste di canali, e mi son trovato tutti i canali mediaset, però quando li scelgo, resta schermo nero e un banner rosso avvisa che non c'è segnale, nella diagnostica resta segnale 100% qualità 0%.

Se la lista canali importata è completa, non ho capito come mai non trovo tgr-fvg, ne le varie tv slo 1/2/3/tv-koper, spero che a problemi risolti risultino visibili!

Problema risolto.

il decoder in assistenza funzionava correttamente, allora ho compreto un nuovo LNB mono, montato e ora vedo anche mediaset

Però mi sono appena reso conto di aver montato l'LNB con polarizzazione errata (-5.4° invece di +0,6°), in quanto avevo seguito le indicazioni per Astra invece di hotbird... domattina sistemo sennò ho qualità al 20%...
Dopo il fix della polarizzazione, spero di riuscire a vedere rtv-slo1 e rtv-slo2 che finora non risultano ancora visibili.

intanto grazie ad Ercolino per il supporto!

Salve , avendo il 3900S volevo sapere come sfruttare al meglio il dolby digital dei canali hd rai di tvsat , non riesco a trovare nel menu' del decoder l'impostazione dolby digital , ma la prende in automatico ? ( per esempio : l'HUMAX 5600 nel menu' ha l'impostazione multicanale ) sulla scatola ha il logo del dolby digital plus ho il televisore collegato ad una sound bar grazie

Nuovo Agg Sw ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.8) dal 16/06/16

Devi andare nelle opzioni dove si sceglie la lingua, non ricordo bene perché non sono a casa, ma mi sembra sia l'ultimo tasto in basso a destra sul telecomando.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

buongiorno,
sono alla ricerca di un decoder tivusat HD wifi. come funziona questo ADB 4000s? è scattante e veloce nel cambio canale? Il telecomando comanda anche una tv plasma panasonic?

Adb 4000s sembra interessante ! Ci sono problemi di bag non risolti ? Tipo quello inerente all'hdmi che non si sente l'audio ? Il Turner da problemi ? Ho la parabola puntata solo su hotbird niente astra. Grazie

Indietro
Alto Basso