• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder ADB S490 Tivusat (Versione Sw 0.74 del 31/08/2023)

non lavora,
informazione di sistema -carta non inserita,......carta che dentro ????????
tivusat e attiva,I-CAN 490 non vede la carta questto e problema ???
 
I.CAN 490,no si po usare tessera gold,solo
smartcard codifica Merlin abbinata ai nuovi decoder HD "Merlin"
(in questi decoder non funzionano più le precedenti tessere Tiger).
compatibilità e visione canali:
SD-HD-Rai 4K (e ch. Mezzo)-Museum 4K - MyZen 4K - TRAVELXP 4K
con questta e compratto I-CAN 490??
grazie
 
I canali 4K non si possono vedere con l'ADB 490.

Per funzionare devi usare la tessera che viene venduta sempre abbinata con il decoder, quella verdina Merlin.

Le tessere Gold (Tiger) non funzionano con l'ADB 490
 
raga a supporto come siamo messi? No perchè l'ho acquistato però mi pare di capire che non sia nemmeno il massimo. Oltrettutto il majestic è puù aggiornato.... è possibile intercambiare i firmware?
 
Buongiorno.

Ma questo decoder verrà aggiornato prima dell'inizio del campionato? Lo chiedo perchè ho un parente che possiede il suddetto decoder e vorrebbe usarlo per dazn.

Grazie :)
 
In linea di massima prima del campionato dovrebbero essere aggiornati tutti.

La prossima settimana dovrebbe arrivare un altro gruppetto di decoder certificati per DAZN
 
In linea di massima prima del campionato dovrebbero essere aggiornati tutti.

La prossima settimana dovrebbe arrivare un altro gruppetto di decoder certificati per DAZN
Ma saranno aggiornati tutti i decoder con codifica Nagravision versione Merlin?
 
Che bello, il campionato inizia tra 6 giorni e questo decoder a differenza degli altri non ha ancora ricevuto l'aggiornamento per la visione di DAZN. xD
 
Che bello, il campionato inizia tra 6 giorni e questo decoder a differenza degli altri non ha ancora ricevuto l'aggiornamento per la visione di DAZN. xD
Non so riceverà l’aggiornamento software via OTA prima del 19 agosto. Visto che la tabella degli aggiornamenti OTA vengono trasmessi dal 10/8 al 19/8 quindi per i decoder che non è stato ancora trasmesso l’aggiornamento OTA devono aspettare la settimana dal 21/8 visto che il 20 è domenica
 
Non so riceverà l’aggiornamento software via OTA prima del 19 agosto. Visto che la tabella degli aggiornamenti OTA vengono trasmessi dal 10/8 al 19/8 quindi per i decoder che non è stato ancora trasmesso l’aggiornamento OTA devono aspettare la settimana dal 21/8 visto che il 20 è domenica
Se esce prima può eventualmente aggiornare tramite usb, senza attendere l'ota.
 
Non so riceverà l’aggiornamento software via OTA prima del 19 agosto. Visto che la tabella degli aggiornamenti OTA vengono trasmessi dal 10/8 al 19/8 quindi per i decoder che non è stato ancora trasmesso l’aggiornamento OTA devono aspettare la settimana dal 21/8 visto che il 20 è domenica

Anche via usb è già qualcosa. :)
 
problemi canali

Ciao Ercolino, ho acquistato questo decoder oggi e aggiornato il firmware del 2022, ho attivato la smart card effettuata la ricerca dei canali però mi succede questo su alcuni canali tipo RAI 3 ,nove, TV 2000, RAI scuola ecc non c'è audio però si vedono il segnale e a 100. La qualità è a 98....ho provato a cambiare porta hdmi e l'audio si sente poi se cambio canale e ritorno ad esempio su RAI 3 non c'è di nuovo audio, faccio che cambio da telecomando fonte hdmi e ritorno su hdmi 1 dove c'è il tvsat torna a sentirsi l'audio e così via....l'ho spostato su di un altra TV e li c'è audiobsu tutti i canali....secondo te potrebbe dipendere dalle porte hdmi della TV ( le ho provate tutte e 3 le porte) o potrebbe essere un problema di cavo hdmi? Scusa se mi sono dilungato...buona serata
 
Mi sembra molto strano, su che tv é collegato?

Prova a cambiare cavo HDMI e fai un reset di fabbrica al decoder.
Verifica anche le impostazioni audio della tv
 
Mi sembra molto strano, su che tv é collegato?

Prova a cambiare cavo HDMI e fai un reset di fabbrica al decoder.
Verifica anche le impostazioni audio della tv

Buongiorno Ercolino,la tv è una smart tv 50 pollici smart tv con android a bordo della Nordmende, ho fatto già reset al decoder e provato su un altra TV e li funziona benissimo, provato a cambiare anche cavo hdmi sulla nordmende e niente sempre stesso problema ,sempre su stessi canali, appena accendi la TV si sente l'audio, se vado al canale successivo e ritorno su quel canale niente audio,devo con il telecomando cambiare fonte hdmi e poi ritornare su hdmi dove è collegato il decoder e l'audio si sente....
 
Altra tv, che modello? giusto per capire
Il problema riscontrato su tutti i canali, ad esempio anche Rainews24 che è trasmesso in stereo?
 
Altra tv, che modello? giusto per capire
Il problema riscontrato su tutti i canali, ad esempio anche Rainews24 che è trasmesso in stereo?
Ciao ViANELLO, si Rai 3 .....nove, RAI new 24, RAI scuola, TV 2000 altri non ricordo,mentre RAI 1,RAI 2,mediaset tutto ok,allora dove ho i-can è una Nordende 4k con android 9 a bordo Nd50KS4100S mentre l'altra tv dove il decoder funziona bene è una vecchia sony 3D 40" del 2013 dove ho il Gtmedia v8uhd, spostando il gtmedia sulla Nordmende funzionano tutti i canali e spostando l I-can sulla Sony funzionano tutti canali, provato a cambiare cavo hdmi con uno di nuova generazione e niente ...boh!!!
 
Capito.
Rai3, se tu cambi traccia audio, l'audio ritorna?
Essendo rai1,2,3 sullo stesso tp, non mi aspettavo questo problema.
Problema che comunque non viene riproposto sull'altra tv sony.

Hai per esempio qualche funzione di HDMI CEC attiva sulla tv android?
 
Non hai risposto alla domanda riguardo alle impostazioni audio sulla tv.

Come sono impostate sulla tv? Stereo o altro?

Mentre sul decoder le impostazioni audio come sono?

Il problema sta nelle impostazioni audio sul decoder o come pendo sulla tv.

Verifica bene
 
Indietro
Alto Basso