Decoder ADB S490 Tivusat (Versione Sw 0.74 del 31/08/2023)

Capito.
Rai3, se tu cambi traccia audio, l'audio ritorna?
Essendo rai1,2,3 sullo stesso tp, non mi aspettavo questo problema.
Problema che comunque non viene riproposto sull'altra tv sony.

Hai per esempio qualche funzione di HDMI CEC attiva sulla tv android?

Ho controllato nelle impostazioni tv ho trovato l'impostazione HDMI CEC ed è impostato su OFF

Non hai risposto alla domanda riguardo alle impostazioni audio sulla tv.

Come sono impostate sulla tv? Stereo o altro?

Mentre sul decoder le impostazioni audio come sono?

Il problema sta nelle impostazioni audio sul decoder o come pendo sulla tv.

Verifica bene

Ciao Ercolino nelle impostazioni audio della TV ci sono queste impostazioni, alti,bassi,equaliz.,udenti impostato su off,circolare impostato su On, ADinterruttore che è impostato su off,Modalità SPDIF che può essere impostato o su Auto o su PCM, come è anche impostato sul i-can, sono impostazioni di fabbricasi sia della TV sia del decoder, infatti installando il Gtmedia v8uhd non ho fatto alcuna regolazione e funziona tutto, stessa cosa installando l i-can sul tv Sony non ho fatto alcuna regolazione e funziona tutto

Disponibile da oggi tramite OTA la nuova versione sw D_0.74 per il decoder ADB i-CAN S490

- Abilitazione al canale ZONA DAZN

Preso questo decoder dopo tante valutazioni su altre marche e per ora sono contento.
Trovato e installato subito un aggiornamento OTA che ci ha messo quasi mezz'ora a completarsi.
Il decoder è abbastanza fluido (in confronto al fuba nell'altra stanza) e mi da impressione di solidità nel software.
Disabilitato, come da mia abitudine 😅, aggiornamenti automatici sia canali che sw (che spesso fanno solo casini sui decoder tivusat) e anche lo spegnimento automatico dopo tot ore.
Apprezzato molto la possibilità di settare i tasti principali della TV sul telecomando del i-can.
Per ora non ho variato lo standby, lasciandolo a risparmio energetico invece che normale. Tempo fa leggevo che "fa bene" al decoder
ripulirsi ad ogni accensione, contrariamente a quanto pensavo.
Voi come lo tenete?

Buon giorno sto facendo la ricerca canali al mio i can s490 con impianto satellitare semplice lnb. Anche dopo aver effettuato l aggiornamento software e reset di fabbrica la lista canali inizia da 1000 con primo canale nasa4k. Qualcuno può aiutarmi grazie mille.

Assicurati di ricevere correttamente la 10992V.

Fai un reset di fabbrica e risintonizza

In poche parole avevo un partitore per dividere il segnale per due decoder, l ho eliminato e ho collegato l antenna direttamente ed è andato tutto bene.. Grazie per le risposte ricevute

Buongiorno,
sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi. Il mio i-CAN S490 di colpo non riesce più ad acceddere al menu principale. Si accende, mi mostra la schermata iniziale e subito si spegne. Ho provato ad avviare l'aggiornamento manuale OTA via satellite (tenendo premuto una decina di secondi il tasto power), ma mi da errore .
Qualcuno è al corrente se c'è un modo per aggiornare via USB senza accedere alla schermata principale? Ho scaricato l'ultima versione del software ma non so come lanciare l'installazione. Ho cercato dappertutto ma non trovo l'informazione.
Grazie 1000
Raffaele

Grazie. Il mio problema è installarlo, visto che non riesco ad accedere al menu principale. Non so come forzarlo ad accedere alla USB per aggiornare il software

Hai provato ad inserire la chiavetta e fare il boot con chiavetta inserita (eventualmente staccandolo dalla corrente)?
Io penso che comunque il problema vada ben oltre il ripristino del sw da chiavetta.

Hai provato ad inserire la chiavetta e fare il boot con chiavetta inserita (eventualmente staccandolo dalla corrente)?
Io penso che comunque il problema vada ben oltre il ripristino del sw da chiavetta.
Si ho provato, ma non mi fa fare il boot da USB. Mi carica solo la pagina di aggiornamento del software via satellite. Penso che non sia più recuperabile.
C'è un modo per allegare un'immagine jpg?

Benvenuto

Hai provato a staccare corrente un paio di minuti?

Per mettere foto caricarle su questo sito e poi mettere il link anteprima forum

Indietro
Alto Basso