• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder ADB S490 Tivusat (Versione Sw 0.74 del 31/08/2023)

Verifica il livello e qualitá del segnale sui vari transponder.

Guarda cosa rileva il decoder
 
Verifica il livello e qualitá del segnale sui vari transponder.

Guarda cosa rileva il decoder


Grazie Ercolino per l'interesse.

Ho fatto fare un reset del decoder (io sono al lavoro).

Ha memorizzato correttamente i canali sperando che li mantenga in memoria ma con una leggera brezza, da ancora problemi di segnale.

Posto queste due immagini sperando di fornire qualche informazione utile. Con lo smartphone e lontano dal decoder ho qualche difficoltà





UPDATE
Riscomparsi i canali principali




ULTERIORE AGGIORNAMENTO

Tornato a casa, resettato ancora una volta il decoder.
Stavolta nella ricerca dei canali ho utilizzato la banda utente UB_4 (prima usavo la 3).
Al momento sembra funzionare. Non ho messaggi di "Assenza segnale".
Lo tengo d'occhio ma mi chiedo, il cambio del canale da 3 a 4 può portare a questi malfunzionamenti?
 
Ultima modifica:
Scusa ma che tipo di impianto SAT hai?

Hai altri decoder collegati? Hai un solo cavo che arriva dalla parabola?
 
Bene, grazie Ercolino. Inizio subito nel dire che i problemi con l'audio sul canale 55 (MS MOTORTV) che ho segnalato in un altro post l'ho risolto effettuando l'aggiornamento via USB del decoder scaricando dal sito ufficiale la versione 0.60
Un altro bug che ho trovato e sul canale tedesco di Astra 19.2 "SPORT1" andando sul quel canale non si sente l'audio, cliccando "AUDIO" sul telecomando mi visualizza due tracce la "01.Non definito" (quella selezionata di default) che non si sente e la "02.Tedesco". Selezionando la seconda traccia l'audio si sente. Però poi accade una cosa strana, dopo aver fatto quella procedura se vado su uno dei canali di TivùSat non c'è audio e per farlo ritornare devo andare nelle tracce, tipo su canale 5 devo andare sulla traccia "inglese" per farlo ritornare.

A Maggio verrà messa OTA la nuova versione 0.60
 
Scusa ma che tipo di impianto SAT hai?

Hai altri decoder collegati? Hai un solo cavo che arriva dalla parabola?

Hai ragione. Sono partito in quarta.
È la classica parabola per la ricezione di Sky.
Tramite un partitore, ho tre discese, quindi 3 punti sat in casa.
Al momento sono abbonato a Sky e recentemente mi hanno sostituito il MySkyHd con lo Sky Q Black con cambio anche dell'LNB.
Spero possa essere utile ed esaustiva come informazione.
Al momento il decoder regge ma lo tengo d'occhio
 
Hai ragione. Sono partito in quarta.
È la classica parabola per la ricezione di Sky.
Tramite un partitore, ho tre discese, quindi 3 punti sat in casa.
Al momento sono abbonato a Sky e recentemente mi hanno sostituito il MySkyHd con lo Sky Q Black con cambio anche dell'LNB.
Spero possa essere utile ed esaustiva come informazione.
Al momento il decoder regge ma lo tengo d'occhio
Mi dispiace per questi problemi che stai avendo. Io ho questo decoder da quasi una settimana e (facendo tutti gli scongiuri) mi sto trovando abbastanza bene, l'ho anche aggiornato manualmente alla nuova versione 0.60 che ho scaricato dal sito ufficiale.
 
Beh. La situazione per quanto mi riguarda, pare essersi stabilizzata ed in meglio.
Ormai da 24 ore è tutto perfettamente funzionante, nessuna perdita di segnale ne canali che spariscono.
Credo e voglio sperare che il cambio della banda utente da 3 a 4 abbia sistemato le cose.
Prossimamente scaricherò l'aggiornamento di cui parlavamo prima (v. 0.6); prima però lo testo un'altro po'.
Grazie a tutti e spero che la mia esperienza possa essere utile a novellini come me.
Vi riferirò comunque se qualcosa di nuovo nel frattempo dovesse verificarsi
 
Hai ragione. Sono partito in quarta.
È la classica parabola per la ricezione di Sky.
Tramite un partitore, ho tre discese, quindi 3 punti sat in casa.
Al momento sono abbonato a Sky e recentemente mi hanno sostituito il MySkyHd con lo Sky Q Black con cambio anche dell'LNB.
Spero possa essere utile ed esaustiva come informazione.
Al momento il decoder regge ma lo tengo d'occhio

Quindi ti hanno messo LNB dCSS con una sola uscita?

In quel caso hai collegato lo splitter a 3 uscite? Dalla prima vai allo SKy Q, dalla seconda vai all'ADB S490 e dalla terza ad un terzo dispositivo?

Devi usare la modalità Unicable (SCR) per le altre due uscite, quindi sugli altri dispositivi devi usare un canale SCR diverso.
 
Si esatto.
Solo che al terzo punto sat al momento non è collegato nulla. Se e quando lo utilizzerò spero di non avere problemi
 
Beh. La situazione per quanto mi riguarda, pare essersi stabilizzata ed in meglio.
Ormai da 24 ore è tutto perfettamente funzionante, nessuna perdita di segnale ne canali che spariscono.
Credo e voglio sperare che il cambio della banda utente da 3 a 4 abbia sistemato le cose.
Prossimamente scaricherò l'aggiornamento di cui parlavamo prima (v. 0.6); prima però lo testo un'altro po'.
Grazie a tutti e spero che la mia esperienza possa essere utile a novellini come me.
Vi riferirò comunque se qualcosa di nuovo nel frattempo dovesse verificarsi
Molto bene, appena puoi aggiorna alla nuova versione perché va molto meglio. :)
 
Si. Lo farò molto presto. Forse sabato o domenica.
Grazie sei gentilissimo.
Ne approfitto anche per chiedere se c'è un modo per avere l'EPG aggiornato automaticamente e non manualmente.
Tengo il decoder costantemente collegato ad internet tramite cavo Ethernet, non so se c'entri qualcosa nel senso che non ho capito se le informazioni sui programmi le prenda dalla rete o dal satellite
 
Si. Lo farò molto presto. Forse sabato o domenica.
Grazie sei gentilissimo.
Ne approfitto anche per chiedere se c'è un modo per avere l'EPG aggiornato automaticamente e non manualmente.
Tengo il decoder costantemente collegato ad internet tramite cavo Ethernet, non so se c'entri qualcosa nel senso che non ho capito se le informazioni sui programmi le prenda dalla rete o dal satellite
L'epg non penso si possa aggiornare automaticamente. I dati li prende dal satellite immagino, perché io non ho il decoder collegato a internet. :)
 
Circa mezz'ora fa mentre facevo zapping tra i canali all'improvviso è partito l'aggiornamento automatico dei canali, è stato molto veloce e mi ha aggiornato la LCN. Strano perché l'aggiornamento lo avevo impostato su "settimanale" precisamente la domenica alle 04:30.
Sarà un bug?
 
Stamane mi sono accorto che l'orario del decoder era due ore indietro, si sincronizza in modo errato dal satellite o è un bug?
Ho risolto in impostazioni attivando l'ora legale e impostando il fuso orario su +1:00
Ho notato che l'orario si sincronizzava in modo errato sul 101 (Rai 1 SD) :eusa_think:
 
Capito, ma non penso trasmettano l'orario errato, il mio vecchio Humax si sincronizzava correttamente.
 
Ho segnalato

Sul mio Digiquest Q60 non sto riscontrando il problema dell'orario
 
Indietro
Alto Basso