Decoder Bloccato

A questo punto ridurrei il problema a due cose:

- Sensore che riceve il segnale
- Telecomando

Quello detto da infido nei post precedenti non è per niente rassicurante.

Se ti può consolare a me capita (saltuariamente) con 3 decoder.

humax 4000
ADB 2100T

e un paio di volte con il TS (che cmq dopo vari tentativi si è ripreso, senza la necessità di dover staccare l'alimentazione)

A volte di giorno....a volte di sera. (sempre e cme dopo lunghe soste di stby)

A questo punto non escluderei anche la causa ambientale....interferenze? Spiriti Maligni?

potrebbe essere il caldo o interferenze visto che ho problemi di crollo segnale solo su premium calcio.:doubt:

se parliamo del tivubox, il problema è fondamentalmente il surriscaldamento dovuto a un poco efficace sistema di dissipazione del calore.
non avendo un interruttore vero e proprio il tivubox è perennemente sotto tensione e infatti (e la cosa è ovviamente piu' marcata quando fa anche caldo) gia' al mattino dopo essere stato in stand by per 12 ore è bollente.
tuttavia questo solo raramenente provoca un blocco come quello che dice l'amico. a volte per esempio nn si accende perche' magari è partita in automatico la ricerca di aggiornamenti software. cmq nn disperare!

Uno dei problemi del TivùBox è il telecomando, in particolare l'alloggiamento delle batterie, non permette un posizionamento "stabile" delle stesse... :D Bisogna fare un po' di attenzione quando si cambiano le pile... in più ho notato che non riesce a sfruttarne l'intera carica, inserite in un altro telecomando funzionano ancora per parecchio tempo... :eusa_think:

L'altro problema è appunto l'impallamento, ma devo dire che a me succede raramente... ;) Ancora meno da quando ho cambiato l'alimentatore esterno... (perché ho perso quello incluso nella confezione :icon_redface: )

@LUCASI
Per interferenze si intendono quelle elettromagnetiche o di altri apparecchi ad infrarossi... non le radiofrequenze TV.

Ragazzi, per quello che riguarda il Tivubox (per gli altri decoder non lo so, ma per il Tivubox sono sicuro), il problema non e' ne' il surriscaldamento, ne' il telecomando. Il problema e'.... l'interattivita'!
Lo so perche' e' capitato anche a me (tra l'altro ne avevamo gia' parlato, ma non riesco a trovare il trhead) e l'ho risolto in questo modo: disabilitando l'interattivita'. Magicamente, tutto torna a funzionare alla perfezione!
Provate e fatemi sapere.

Per quanto mi riguarda:

- Il telecomando non è sicuramente. Perchè quando si blocca, non risponde ne al telecomando originale, ne a quello universale che uso per controllare tutti gli apparecchi insieme. E poi, quando stacchi e attacchi la corrente i telecomandi fungono di nuovo a meraviglia senza toccare nulla.

- Il surriscaldamento? Beh si d'estate è stata la prima cosa che mi è venuto in mente, peccato che poi si bloccasse di continuo anche d'inverno, quando la mattina mi venivano a svegliare i pinguini...

- L'interattività? Io all'epoca (2006) pagai 99€ per un decoder interattivo (Humax Digifox). Eppure è da quando ce l'ho che fa più schifo di uno zapper, perchè praticamente ho disattivato tutte le funzioni. Ma il problema c'è sempre stato e persiste negli anni...

- Aggiornamenti automatici? Come sopra, ho disattivato sia l'aggiornamento in stand-by, che in modalità in uso. Ma il problema non ha mai cessato di persistere.

Conclusione, per me il Digifox, il Tivubox e tutti i loro fratellini gemelli di quel periodo... fanno proprio pena di loro. Quindi c'è poco da fare, le soluzioni sono soltanto due. O vi armate di pazienza infinita e continuate a staccare e riattaccare la spina, o lo rifilate a qualcuno che vi sta sugli zebedei e ve ne fate uno nuovo, così come alla fino ho fatto anche io.

:icon_rolleyes: stamattina si e' nuovamente bloccato, a questo punto penso che sia la ricerca automatica di nuovo software. Infatti, ho provato ad impostarla da giornalieri a settimanale. L' ultima volta che si e' bloccato e' stato una settimana fa'. Voi cosa ne pensate, da cosa puo' essere causata questa anomalia?

ti abbiamo già detto abbastanza su quest'argomento ;)

tieni disattivata sia l'interattività sia la ricerca sw.

Pensi che disattivando la ricerca software non dovrebbe capitare piu', per il momento l'ho impostata a settimanale. Va BENE LO STESSO? grazie.:icon_cool:

LUCASI ha scritto:
potrebbe essere il caldo o interferenze visto che ho problemi di crollo segnale solo su premium calcio.:doubt:

Guarda, io ho il tuo stesso modello di Humax ed anche io pensavo che il crollo del segnale sui canali PREMIUM CALCIO fosse legato all'apparecchio: ho provato con altri decoder, ma non c'è verso di vedere quei canali in maniera decente. Di certo, per esperienza personale, posso dirti che disabilitando l'AVVIO AUTOMATICO DELLE APPLICAZIONI il decoder è più snello fermo restando che spesso e volentieri, dopo aver riattaccato l'apparecchio alla corrente (io non lo tengo in STANDBY ma spengo direttamente la "ciabatta") ci mette parecchio ad inizializzarsi: mentre lo fa, sembra che non riceva i comandi...ma in realtà li riceve e li esegue dopo la fase di inizializzazione.

Comprato il 13/11/2008 per €89,00 mi ha veramente deluso: mi sono fidato della marca sulla scia della mia esperienza in campo SAT, ma ho comprato una ciofeca!

Indietro
Alto Basso