In Rilievo Decoder BSkyB DRX890i e BSkyB 890 (Versione Sw 513.098.22.f9 del 14/08/2020)

psssmarina ha scritto:
Ah Ah ....:lol:
Purtroppo gli unici abbonati sky del palazzo non hanno l'HD quindi non hanno neanche i canali che sono spariti. Io ho la mia ipotesi ... secondo me l'istallatore aveva configurato male i settings per LNB ...
Dubito che qualcuno abbia messo le mani su quell'antenna ... nel palazzo non vogliono sentirne parlare.
Ah io ho ancora la vecchia guida tv, quindi l'aggiornamento non mi e' arrivato.
Sapete se esistono offerte sky per aggiornare i vecchi impianti condominiali? Nel mio palazzo non ci sono abbonamenti visto che non si vedono gli HD.
ciao Marina

Ciao Marina,

Per l'aggiornamento: se non parte automaticamente a questo punto ti conviene aspettare la prossima versione del sw che dovrebbe essere rilasciata per la fine di questa settimana.

Per l'impianto: visto il grande interesse dei condomini per Sky, proprio non riesci ad installare una tua parabola?...

Ciao,

Ice

iceman2 ha scritto:
Ciao Marina,

Per l'aggiornamento: se non parte automaticamente a questo punto ti conviene aspettare la prossima versione del sw che dovrebbe essere rilasciata per la fine di questa settimana.

Per l'impianto: visto il grande interesse dei condomini per Sky, proprio non riesci ad installare una tua parabola?...

Ciao,

Ice

Aggiungo che il condominio/amministratore/assemblea non puo' impedirti di installare una tua parabola, puo' solo deciderne la posizione.

Da oggi non riesco piú a votare i sondaggi di tg 24 (ma nella sezione diagnostica linea dati il test continua ad essere postivo :D ). Misteri ...
Aspettiamo con ansia il nuovo software :icon_bounce: e soprattutto il nuovo on demand lunedi ! Non vedo l'ora

Ultima modifica:
MicFdL ha scritto:
Da oggi non riesco piú a votare i sondaggi di tg 24 (ma nella sezione diagnostica linea dati il test continua ad essere postivo :D ). Misteri ...
Aspettiamo con ansia il nuovo software :icon_bounce: e soprattutto il nuovo on demand lunedi ! Non vedo l'ora

ho lo stesso problema,pare sia un problema di sw

pensate che a breve ci sarà qualche nuovo aggiornamento? e soprattutto si degneranno a risolvere i problemi? :badgrin: :icon_rolleyes:

PhOeNiX ha scritto:
pensate che a breve ci sarà qualche nuovo aggiornamento? e soprattutto si degneranno a risolvere i problemi? :badgrin: :icon_rolleyes:

Si, quello per l'on demand questa settimana.

edinson ha scritto:
Si, quello per l'on demand questa settimana.
speriamo che si degneranno di includere pure qualche FIX in questo aggiornamento

UgoCat ha scritto:
Aggiungo che il condominio/amministratore/assemblea non puo' impedirti di installare una tua parabola, puo' solo deciderne la posizione.
Esatto , fatti una parabola TUA , meno beghe e bazze da condividere con altri ..... Oltretutto sul posizionamento della parabola , penso che solamente chi abita in stabili di particolare rilevanza "storica" dovrebbe interessare l'ufficio "beni culturali" i quali potrebbero indicare la posizione ottimale , onde non deturpare l'aspetto del palazzo "storico" ; tutti gli altri se la possono montare dove credono ! (anche se c'è sempre il condomino romp......ni) .
Aggiungo che la legge sul diritto all'informazione , è fortunatamente abbastanza blindata e non permette restrizioni di alcun genere (tantomeno estetiche).

sguggik ha scritto:
Esatto , fatti una parabola TUA , meno beghe e bazze da condividere con altri ..... Oltretutto sul posizionamento della parabola , penso che solamente chi abita in stabili di particolare rilevanza "storica" dovrebbe interessare l'ufficio "beni culturali" i quali potrebbero indicare la posizione ottimale , onde non deturpare l'aspetto del palazzo "storico" ; tutti gli altri se la possono montare dove credono ! (anche se c'è sempre il condomino romp......ni) .
Aggiungo che la legge sul diritto all'informazione , è fortunatamente abbastanza blindata e non permette restrizioni di alcun genere (tantomeno estetiche).

E' cosi'. Ad esclusione di vincoli estetici deliberati dal comune, l'amministratore e l'assemblea condominiale non possono assolutamente vietare l'installazione di una tua parabola satellitare. Nel mio caso avevo l'impianto condominiale che faceva cagare (frequenze mancanti, ecc...) e me ne sono installata una io, l'amministratore ha protestato tramite raccomandata "ora-ti-faccio-spaventare" ma dopo opportuna risposta dal mio legale e' tornato a cuccia.

Avrei potuto evitare il legale, ma in questo specifico caso l'amministratore andava bastonato per bene.

iceman2 ha scritto:
Ciao Marina,

Ciao,

Ice
Eh si' ... potrei, il problema e' che sul terrazzo non posso metterla
perche' sono orientata male ... sul tetto mi costerebbe un bel po' ...:icon_redface: dovrei far calare i cavi esternamente, perche' nelle canaline
non ci passano.
E adesso ... rompo ancora tanto per cambiare :eusa_whistle: ...
ho controllato la distribuzione dei canali nelle diverse frequenze. E' giusto pensare che se con il mio vetero-impianto IFIF ricevo un canale che appartiene a una frequenza ... dovrei ricevere anche gli altri canali corrispondenti a quella frequenza?
grazie Marina

salve a tutti ragazzi.

nelle ultime pagine leggo spesso di aggiornamenti in corso, io non sono espertissimo e non sempre ho tempo per seguire tutte le discussioni, dunque volevo semplicemente chiedervi in cosa consiste questo nuovo aggiornamento e come posso fare per vedere se il mio decoder l'ha ricevuto oppure no.
(ovviamente anch'io ho un BskyB drx890i).

sempre se non vi disturbo troppo, vorrei anche chiedervi qualche consiglio riguardo a delle buone torrette (magari non dal costo troppo alto) da comprare per poter usufruire del nuovo ondemand, visto che il cavo per me e'impossibile da collegare vista la troppa distanza.
non so se puo'essere utile, comunque vi metto qui i dati del mio modem : alice gate 2 plus wi-fi.

un saluto a tutti voi!

Il nuovo aggiornamento riguarda il nuovo on demand che sarà usufruibile anche tramite adsl .

Per le torrette ti consiglio le netgear , molto buone secondo me

Guido23 ha scritto:
Il nuovo aggiornamento riguarda il nuovo on demand che sarà usufruibile anche tramite adsl .

Per le torrette ti consiglio le netgear , molto buone secondo me

grazie mille guido, puoi dirmi anche se e come posso fare per vedere se il mio decoder ha ricevuto questo aggiornamento?

e ancora, riguardo alle torrette, vanno semplicemente collegate al decoder e al modem o vanno prima impostate in qualche modo?

ciao!

le torrette vanno collegate una tramite ethernet al decoder e l' altra al modem , le torrette automaticamente si connetteranno al tuo modem trovando la configurazione giusta , se questo non dovesse accadere , puoi anche configurarle trami pc manualmente .

Per quanto riguarda l' aggiornamento , te ne accorgi subito dalla nuova grafica dell' on demand

Guido23 ha scritto:
le torrette vanno collegate una tramite ethernet al decoder e l' altra al modem , le torrette automaticamente si connetteranno al tuo modem trovando la configurazione giusta , se questo non dovesse accadere , puoi anche configurarle trami pc manualmente .

Per quanto riguarda l' aggiornamento , te ne accorgi subito dalla nuova grafica dell' on demand

ok guido, allora il collegamento mi sembra abbastanza facile da fare. nel forum di sky molti consigliano le powerline adapter, pare che funzionino.
se si configureranno da sole, bene. altrimenti mi sa che dovro'ricontattarti:)

la grafica dell'on demand e'rimasta uguale a quella di sempre, quindi non ho ricevuto l'aggiornamento.
ma comunque mi pare di aver capito che si aggiornera'da solo giusto?.

ok, grazie ancora, sei stato gentilissimo.
alla prossima

esatto verrà in automatico , in alternativa puoi farlo manualmente premendo il tasto menu , due volte il tasto giallo e ok

Guido23 ha scritto:
esatto verrà in automatico , in alternativa puoi farlo manualmente premendo il tasto menu , due volte il tasto giallo e ok

ah.
ok ho visto come si fa.
tu mi consigli di farlo?
cioe'alla fine ci sara'il nuovo aggiornamento se faccio cosi'?

non so dimmi tu, devo aggiornare io o aspetto?

scusa l'ignoranza, ma per me e'un nuovo mondo.

al momento , il nuovo aggiornamento non è stato ancora rilasciato e quindi ti consiglio di aspettare

Indietro
Alto Basso