In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

Dicevano che forzare non serviva ...

Edit: forzato ora. Aggiornamento riuscito!
Finalmente ondemand HD.

- La visione parte dopo una manciata di secondi (vdsl 96/20 effettivi).

- La qualità dell'hd è davvero bassa (60 minuti di The Walking Dead pesano 1.58GB). Ovviamente lontano millenni da Netflix ma quel che preoccupa è che non riesce a star dietro neppure agli "scelti per te", figurarsi al lineare.

- Su alcuni contenuti (es X-Factor) è rimasto il logo vecchio e per giunta in SD.

Sempre piu felice di aver tolto famiglia e di conseguenza boxset.

Qualitativamente parlando Ondemand HD bocciato alla grande. Ora aspettiamo la nuova Homepage.

Saluti.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Avete provato a quale velocità scarica? ovviamente chiedo a chi non una linea marcia a 7 mbit o appena superiore. Io ho con vdsl a 80-85 mbit e in SD mi scaricava sempre a 6-7 mbit.
Con linea TIM FTTC 30 Mbps (speedtest Ookla a 28,5 Mbps) e per i contenuti vengo indirizzato verso CDN Akamai:
- versioni SD: 10 Mbps
- versioni HD: 27 Mbps

Quindi a me l'HD satura la linea ma solo chi ha connessioni sopra i 30 può ricavare il valore effettivo.

Aggiornato anche il mio Manualmente :icon_santa:

CB0C04
VERSIONE SOFTWARE : 502.027.04.73
VERSIONE EPG : F3.0-131-290

Nessuna Home Page Nuova per adesso.

Avete provato a quale velocità scarica? ovviamente chiedo a chi non una linea marcia a 7 mbit o appena superiore. Io ho con vdsl a 80-85 mbit e in SD mi scaricava sempre a 6-7 mbit.
proverò io stasera se mi dite che forzando aggiornamento passa alla nuova modalità

Come faccio a verificare a quale velocità scarica?

Se faccio lo speedtest mi da questi dati: (utilizzo un profilo 4G)
http://beta.speedtest.net/result/5899199946

ma a quanto andrà sky? :eusa_think:

Con linea TIM FTTC 30 Mbps (speedtest Ookla a 28,5 Mbps) e per i contenuti vengo indirizzato verso CDN Akamai:
- versioni SD: 10 Mbps
- versioni HD: 27 Mbps

Quindi a me l'HD satura la linea ma solo chi ha connessioni sopra i 30 può ricavare il valore effettivo.

se mi si aggiorna il mysky hd stasera posso provare. con il modem/router fritz ho il grafico della velocità

Nessuna Home Page Nuova per adesso.

Per la nuova Homepage, pochi minuti fa, Caspio si è così pronunciato:
a parte un ridotto numero di clienti a cui la nuova home page è stata già attivata, il piano per il rilascio a tutti gli altri subirà un lieve slittamento, roba di due settimane al massimo.

Aggiornato anche il mio stamattina, in automatico.. Versione HW CB0C05
Sono passato da:
Versione SW: 402.025.02.65
Versione EPG: PDL2.2_75.0.4.10
a:
Versione SW: 502.027.04.73
Versione EPG: F3.0-131-290

Arrivato l'on demand HD ma devo ancora provarlo.. Ovviamente niente nuova home page :)

Per la nuova Homepage, pochi minuti fa, Caspio si è così pronunciato:
a parte un ridotto numero di clienti a cui la nuova home page è stata già attivata, il piano per il rilascio a tutti gli altri subirà un lieve slittamento, roba di due settimane al massimo.

Quindi è probabile che se ne riparli a gennaio.

Anch'io ho aggiornato manualmente alla nuova versione sw ma non mi pare di aver visto l'opzione per poter scaricare in SD o in HD ... sarò stato disattento, ma dov'è?

Aggiornato anche il mio dopo aver forzato l'aggiornamento un paio di ore fa.

Confermati i dati SW del primo post.

I vostri post sono incoraggianti provo a forzare fino a stamattina alle 8 non aggiornava ho serie 04

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dimenticavo che il mio decoder è CB0C02 e lo ho aggiornato stamane manualmente
Mi hai invogliato ad aggiornare manualmente e si è aggiornato anche il mio a pranzo. :D

WP_20161221_15_00_21_Pro.jpg
WP_20161221_15_00_46_Pro.jpg

Nuova home page non ancora presente e nemmeno le opzioni come avere o meno l'home page all'accensione del decoder, quindi anche l'impostazioni nel menù arriveranno assieme all'homepage.
On Demand con possibilità di scelta di volta in volta se scaricare in HD o SD, da menù è possibile impostare sia per ondemand che restart, quale versione scaricare in automatico.
Quasi tutti i film, anche quelli vecchi, sono disponibili in HD dopo pochi secondi, ma ho costato praticamente la totale assenza di documentari in HD.

Mi hai invogliato ad aggiornare manualmente e si è aggiornato anche il mio a pranzo. :D

WP_20161221_15_00_21_Pro.jpg
WP_20161221_15_00_46_Pro.jpg

Nuova home page non ancora presente e nemmeno le opzioni come avere o meno l'home page all'accensione del decoder, quindi anche l'impostazioni nel menù arriveranno assieme all'homepage.
On Demand con possibilità di scelta di volta in volta se scaricare in HD o SD, da menù è possibile impostare sia per ondemand che restart, quale versione scaricare in automatico.
Quasi tutti i film, anche quelli vecchi, sono disponibili in HD dopo pochi secondi, ma ho costato praticamente la totale assenza di documentari in HD.

devi selezionare la voce opzioni del menu' se vuoi scegliere di vedere la home quando accendi

Aggiornato anche a me in automatico oggi:
Costruttore - versione hardware BSB - CB0C04
Versione software 502.027.04.73
Versione EPG F3.0-131-290
Versione driver 0.2.120

Stranamente ieri sera l'ho spento sul canale 201 ed oggi, accendendolo, l'ho trovato ancora sul 201. Di solito dopo un aggiornamento, alla prima accensione dovrebbe stare sul canal 100.

Niente nuova homepage

Anch'io ho aggiornato manualmente alla nuova versione sw ma non mi pare di aver visto l'opzione per poter scaricare in SD o in HD ... sarò stato disattento, ma dov'è?

C'è il menù Opzioni e la prima voce aggiunta è SCELTA HD/SD

Poi sotto:
Sky On Demand: Chiedi ogni volta / Sempre HD / Sempre SD
Restart: Chiedi ogni volta / Sempre HD / Sempre SD
Avviso tempo di visione: On / Off

Ciao

devi selezionare la voce opzioni del menu' se vuoi scegliere di vedere la home quando accendi
Non ho quella voce, si vede che chi non ha ancora l'home page non ha neppure quell'impostazione.
Se puoi faresti una foto, tanto per escludere che non sia io impedito (cioè potrebbe benissimo essermi sfuggita o averla confusa con altro).

mi sembra logico che adesso è disponibile anche forzando quindi non farei facili ironie. e chi ha "dovuto" aggiornarlo a mano, ha solo anticipato di qualche minuto(vista la mole di decoder aggiornati anche nella mattinata) le novità...

magari avevano i decoder impegnati nello scarico degli scelti per te o altre registrazioni e si lamentano che per una volta l'aggiornamento non ha interrotto le registrazioni...ricordiamo infatti che nel recente passato lanciarono aggiornamenti che di fatto spengevano il decdoer facendo fallire registrazioni e impedendo visioni di 20 minuti di eventi persino live come qualche partita oltreoceano

cmq ora che iniziate a scaricare e vedere...controllate i difetti video...e magari segnaliamoli

Indietro
Alto Basso