• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

Io sto facendo una fatica bestiale a scaricare dall'on-demand; il più delle volte mi riporta "registrazione parziale" o "fallita"... e non riparte nemmeno se la riavvio col tasto rosso. A volte risolvo staccando la corrente, a volte nemmeno così e devo riprovare ore/giorni dopo.
 
Potrebbe dipendere dalla connessione o anche dall'hard disk, nel caso i problemi ci siano anche con le registrazioni da canali lineari.
 
Potrebbe dipendere dalla connessione o anche dall'hard disk, nel caso i problemi ci siano anche con le registrazioni da canali lineari.

No solo on-demand e fatto test disco mi dà tutto ok. Livello segnale col router circa 80%. Credevo fosse un problema lato SKY magari data la grande rischiesta sui server causa lockdown.... mi sbaglio?
 
Io noto solo che è lento, cioè i tempi di attesa indicati prima di poter iniziare a vedere il film spesso sono assurdi. A volte lo bypasso interrompendo il download, facendo play e riavviando il download. Nel mio caso dipende molto che ho una connessione lenta, in parte dal wi-fi e in generale per tutti dai server Sky, dal proprio gestore, ecc...
 
Ultima modifica:
Io noto solo che è lento, cioè i tempi di attesa indicati prima di poter iniziare a vedere il film spesso sono assurdi. A volte lo bypasso interrompendo il download, facendo play e riavviando il download. Nel mio caso dipende molto che ho una connessione lenta, in parte dal wi-fi e in generale per tutti dai server Sky, dal proprio gestore, ecc...
Vado di solito a 15 mb/s,succede anche a me la stessa cosa,devo fermare e poi ripartire lo scaricamente,a sto punto è possibile un problema del server dell'ondemand.Forse il troppo traffico da coronavirus.
 
Vado di solito a 15 mb/s,succede anche a me la stessa cosa,devo fermare e poi ripartire lo scaricamente,a sto punto è possibile un problema del server dell'ondemand.Forse il troppo traffico da coronavirus.

nelle ore di punta credo che si crei un imbuto e i server sky non possono gestire troppo flusso in uscita ed ecco che si rallenta. se non dà problemi alla visione cioè riesci a vedere tutto, allora è una buona gestione. alla fine non serve a nessuno "finire prima"
 
Ieri mi è successa una cosa strana: accendo il mysky e mi dava assenza di segnale, fatto il test frequenze mi trovava alcuni no lock.
Ho staccato e riattaccato la spina e il test frequenze mi dava di nuovo tutto verde con 7, 8 e alcuni 6.
Girando i canali per controllare alcuni mi davano assenza di segnale ma se cambiavo canale e ci ritornavo subito dopo, non me la dava più.
Ad esempio, facendo il test canale sul 206 un minuto prima mi dava 3 come voto e un munuto dopo 6.
Cosa può essere successo?:eusa_think:
 
Io ho avuto questo decoder fino a novembre poi cambiato con lo sky q black,
posso dire che il decoder soffre molto del surriscaldamento e il disco non è che sia trai migliori, avevo sempre gli stessi problemi detti sopra ora nessun problema
in poche parole fa schifo
 
Io ho avuto questo decoder fino a novembre poi cambiato con lo sky q black,
posso dire che il decoder soffre molto del surriscaldamento e il disco non è che sia trai migliori, avevo sempre gli stessi problemi detti sopra ora nessun problema
in poche parole fa schifo


:D:D non è tra i migliori sicuramente,anch'io entro fine mese lo sostituirò col Q black...guarda cosa m'era capitato https://www.digital-forum.it/showthread.php?154872-Nuovo-Agg-Sw-BSkyB-DRX892i-(Versione-sw-512-097-02-d4)-dal-14-03-2020&p=6046252&viewfull=1#post6046252


 
mah. io non ho mai avuto grossi problemi con questo decoder.
Come scritto qualche giorno fa, a volte alla mattina, dopo il risveglio delle ore 5, lo trovo bloccato e devo staccargli la corrente. Non ho mai capito bene il motivo, pensavo si bloccasse quando da spento arrivavano i messaggi da Sky, ma non è così.
Però finché mi capita di media una volta al mese o forse meno, non mi faccio grossi problemi.
Leggendo l'altra chat sullo SkyQ per me sono ancora troppi i contro, rispetto ai pro. E quindi non lo cambio.

Certo, la digital key ha una ricezione piuttosto scarsa, ma non me ne faccio un problema
 
Io non avevo mai avuto problemi sinora con questo modello. Col precedente era un disastro.

Ieri mi è successa una cosa strana: accendo il mysky e mi dava assenza di segnale, fatto il test frequenze mi trovava alcuni no lock.
Ho staccato e riattaccato la spina e il test frequenze mi dava di nuovo tutto verde con 7, 8 e alcuni 6.
Girando i canali per controllare alcuni mi davano assenza di segnale ma se cambiavo canale e ci ritornavo subito dopo, non me la dava più.
Ad esempio, facendo il test canale sul 206 un minuto prima mi dava 3 come voto e un munuto dopo 6.
Cosa può essere successo?:eusa_think:
Successo di nuovo anche oggi.:sad:
 
Controlla in menu-configurazione-impianto se le impostazioni sono corrette per il tuo LNB. Controlla se cavi e connettori sono correttamente avvitati. Se usi anche altri decoder o il sintonizzatore sat del tv, staccali dalla corrente per due minuti, poi riattacchi solo il mysky, aspetti 5 minuti e vedi se la situazione migliora.

Potrebbe essere un problema di decoder: alimentatore, sintonizzatore o guasto non ben definito. Anche l'hard disk che si sta guastando o la connessione internet che va e viene potrebbe far fare cose strane al decoder e ricezione satellitare. Oppure il decoder potrebbe essere ok, ma è l'LNB che ti sta lasciando.

Potrebbe essere un problema di conflitto in caso di uso di più decoder in contemporanea e utilizzo di canali/frequenze SCR uguali messi per sbaglio su entrambi i decoder.
 
Grazie. Allora: noi abbiamo collegato solo il decoder. Non ne abbiamo altri collegati o tvsat o nulla di simile.
Le impostazioni sembrano tutte ok e anche i test del disco e decoder dicono che tutto funziona correttamente.
Ha tirato parecchio vento in questi giorni...possono essere mini spostamenti della parabola?
Perchè prima avevamo tutti 7 e 8 nel test frequenze e ora ci sono parecchi 6. Anche se 6 dovrebbe essere ancora buono.:eusa_think:
 
Potrebbe essersi spostata leggermente.
Con 6 potresti avere problemi quando piove anche non troppo forte, o se la parabola non è ben stabile col vento.
 
Spero non mi dia troppi problemi perchè non vorrei chiamare il tecnico in questo periodo.:sad:
Però il fatto che il test canale due minuti prima mi dia 3 e due minuti dopo 6 mi fa pensare che si stia rompendo qualcosa.
 
Spero non mi dia troppi problemi perchè non vorrei chiamare il tecnico in questo periodo.:sad:
Però il fatto che il test canale due minuti prima mi dia 3 e due minuti dopo 6 mi fa pensare che si stia rompendo qualcosa.

se hai accesso puoi vedere lo stato. magari è l'LNB che imbarca umidità
 
Chiedo venia qualora l'argomento fosse già trattato.

Uso un impianto 2.1 Sony, collegato all'uscita HDMI ARC del televisore.

Se "forzo" l'uscita in Dolby Digital nel menu del decoder, l'audio sui canali è molto basso.
Se "forzo" l'uscita in Stereo nel menu del decoder, l'audio è decisamente corretto.

Ho provato il Dolby Digital della Amazon Fire Stick con successo.
Ho provato il Dolby Digital di file MKV con successo.

Insomma il volume sembra essere basso solo con il MySKY.
Ho fatto le prove sui canali Cinema con audio Dolby e sia su quelli normali non Dolby.

Anche voi avete avuto problemi del genere?
 
Ho notato che la ventola del decoder non funziona.
Con il caldo diventa davvero caldo ed inizia puntualmente a dare problemi di visione. Restituendo l'errore come quando non c'è segnale per maltempo.

Spegnendolo o mettendo il ventilatore per pochi secondi, riprende a funzionare normalmente fino a quando non si riscalda.



Sapete che tipo di ventola si può montare?
 
Indietro
Alto Basso