• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

Sul myskyhd in questione mi ricordo che era quasi sempre ferma o girava pianissimo in caso di decoder acceso e registrazioni, per girare più veloce solo nei giorni estivi più caldi. Per avere la certezza che non sia guasta, basta togliere e poi ridare corrente, per qualche secondo in fase di avvio del decoder gira veloce.
 
Sul myskyhd in questione mi ricordo che era quasi sempre ferma o girava pianissimo in caso di decoder acceso e registrazioni, per girare più veloce solo nei giorni estivi più caldi. Per avere la certezza che non sia guasta, basta togliere e poi ridare corrente, per qualche secondo in fase di avvio del decoder gira veloce.

Grazie per le risposte, ti rispondo solo qui :)

Il modello del decoder è questo, ed essendo vecchio, ho notato per caso che non girava... ho fatto alcune prove e nulla, sempre ferma.
Ora ho provato a riavviare (togliendo corrente) e nulla... per i primi minuti di fare reboot... poi è partita qualche secondo!

Quindi è ok :icon_bounce:
 
Da qualche giorno ho notato che il decoder "fa un leggero rumore continuo" alternato a silenzio totale.
Questo sia in fase di utilizzo, il che sarebbe normale, ma anche in fasi di stand-by (ovviamente non durante le registrazioni).

Siccome ho dovuto cambiare hard disk qualche settimana fà, sto monitorando meglio... forse è un rumore che ha sempre fatto, ma non ho mai fatto caso?
Il nuovo hard disk montato, è nuovo di pacca e di marca ottima. Quindi escluderei sia un rumore meccanico del nuovo HDD.

Avete qualche idea?
 
Probabilmente sta scaricando i scelti per te dal sat, quegli eventi subito disponibili alla visione archiviati in una piccola partizione dedicata. Dovrebbe scaricarli maggiormente al mattino, iniziando già verso le 6 per il film in prima visione di Sky Cinema.
 
Probabilmente sta scaricando i scelti per te dal sat, quegli eventi subito disponibili alla visione archiviati in una piccola partizione dedicata. Dovrebbe scaricarli maggiormente al mattino, iniziando già verso le 6 per il film in prima visione di Sky Cinema.

Non è quello purtroppo: da molto tempo ho disabilitato quella funzione e cambiando HDD si elimina anche la partizione dedicata.
 
Ora che ricordo quando avevo quel mysky mi sembra che si sentiva l'hard disk come se iniziasse a registrare per subito fermarsi (o anche andare avanti per più tempo) e magari fare più volte così, apparentemente senza nessun motivo valido.
 
Ultima modifica:
Ora che ricordo quando avevo quel mysky mi sembra che si sentiva l'hard disk come se iniziasse a registrare per subito fermarsi (o anche andare avanti per più tempo) e magari fare più volte così, apparentemente senza nessun motivo valido.

Esatto.
Quindi dici che è normalità per quel decoder, io prima d'ora non l'avevo mai notato.
Grazie per feedback.

Vediamo se qualche altro utente che lo stà usando ancora ha notato questa cosa
 
Infatti ho notato passando allo Sky Q che l'hard disk gira meno a vuoto, quando non è necessario. Penso che sia un comportamento normale dei myskyhd o di quel modello.
 
sì, io ho ancora il BskyB892 e confermo che a volte si sente l'hard disk che si avvia e gira anche ad orari pomeridiani o serali, pur essendo spento e non avendo registrazioni in corso.
 
Infatti ho notato passando allo Sky Q che l'hard disk gira meno a vuoto, quando non è necessario. Penso che sia un comportamento normale dei myskyhd o di quel modello.

Ti chiedo... sinceramente... consigli il passaggio al Sky Q? Ne vale veramente la pena?

sì, io ho ancora il BskyB892 e confermo che a volte si sente l'hard disk che si avvia e gira anche ad orari pomeridiani o serali, pur essendo spento e non avendo registrazioni in corso.

Grazie Fabrix!! Almeno ora sò che non è un difetto del mio decoder.
 
In linea di massima ne vale la pena, a meno che non ti siano fondamentali le registrazioni a orario libero-personalizzato, che puoi mettere l'orario di inizio e fine registrazione. Lo Sky Q infatti si affida completamente all'epg per registrare, più un extra di 5 minuti a inizio e fine registrazione. Se si registra un evento sportivo conviene sempre registrare anche almeno l'evento subito successivo.
 
Indietro
Alto Basso