In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

Ah pure io ho LNB SCR e splitter SCR a 3 uscite, lo splitter è vicino al myskyhd, 1 uscita va al mysky, l'altra al decoder Tivusat e l'altra con un cavo lungo allo Skyhd in salotto:
- myskyhd canali 2-4
- Tivusat canale 1
- Skyhd canale 3

E non ho ancora l'aggiornamento del restart.

Altra cosa che mi viene in mente: la lunghezza del cavo della parabola è di pochi metri perchè ce l'ho sul balcone. Potrebbe incasinarsi qualcosa a chi ha la parabola più distante sul tetto?

Ultima modifica:
ho notato anche io che se ha intenzione di impallarsi riceva come un refresh e il tutto scompare prima mi sarei ritrovato numerode schermate blu. hanno cambaito qualcosa nel software invece di correggere all'origine. cmq una reg con no segnale me la sono ritrovata su cleveland show. mentre le altre contemporanee a questa tutto ok.

Il fatto che, per tutti, in time-shifting o le registrazioni non soffrano dei micro-blocchi esclude a priori l'impianto, di qualunque tipo.
Se qualcuno ha un vicino con Sky fate questa una prova, fatevi prestare una smart card e provate a sostituirla alla vostra durante il periodo dei micro-blocchi.
Così escludiamo quasi definitivamente questa variabile già poco probabile da quando qualcuno ha detto che anche con una nuova di zecca il problema c'è lo stesso.

Altra cosa che si può proporre a Sky , se ci leggono , è che poiché con il test decoder quello con bottone verde, quello veloce , il problema scompare (sempre) di spezzare le varie operazioni che sono eseguite per capire se è il reset della cam, o il reset della smart card o qualcos'altro ad intervenire nella soluzione. ora magari fa dieci cose e chissà qual è quella buona.

Scusate cosa sono i microblocci?
Ho un problema quando "registro" i film da scelti per te on demand mi salta durante la visione parecchio come se saltasse il segnale. . vorrei formattare l hard disk come si fa?
Inviato con il mio Samsung Galaxy S3

Ah pure io ho LNB SCR e splitter SCR a 3 uscite, lo splitter è vicino al myskyhd, 1 uscita va al mysky, l'altra al decoder Tivusat e l'altra con un cavo lungo allo Skyhd in salotto:
- myskyhd canali 2-4
- Tivusat canale 1
- Skyhd canale 3

E non ho ancora l'aggiornamento del restart.

Altra cosa che mi viene in mente: la lunghezza del cavo della parabola è di pochi metri perchè ce l'ho sul balcone. Potrebbe incasinarsi qualcosa a chi ha la parabola più distante sul tetto?

Io vorrei aggiungere in camera un tivu sat ho due cavi sat in soggiorno presi dal multiswitch condominale tra l altro finiti come risolvo? monto un altra parabola? o posso sdoppiare un cavo in due?

Ciao Ragazzi.

La mia Smart Card inizzia con il numero 0003.

Ma questa e l'ultima che ha rilasciato Sky oppure ce una 0004 ?

Domando perche anche io ho sti Micro Blocchi.

Ho da poco attivato il multivision con myskyhd attivato , in abbinamento è arrivata anche la scheda nuova di pacca ....... i microblocchi ci sono (solo canali hd) .
Per tagliare la testa al toro bisognerebbe che qualche abbonato con smartcard nuova confermasse o meno di avere i noti problemi di freeze ecc. in accoppiata con questo decoder.

Sent from Space Station using Tapatalk

Scusate cosa sono i microblocci?
Ho un problema quando "registro" i film da scelti per te on demand mi salta durante la visione parecchio come se saltasse il segnale. . vorrei formattare l hard disk come si fa?

microblocchi=l'immagine salta per qualche istante
i film della sezione scelti per te vengono registrati da un canale invisibile come le tue registrazioni personali...oltre a resettare il decoder e controllare l'impianto non saprei(a volte qualche titolo arriva male a tutti ma in genere sky lo elimina subito)
per formattare si fa...menu-configura-4-0-1-ok pulizia disco. occhio che PERDI TUTTO IL MYCHANNEL e le REGISTRAZIONI

Per quanto riguarda microblocchi, squadrettamenti, ecc... a me succedono al massimo un paio di volte durente un film o una partita ma il più delle volte non ci sono proprio o non me ne accorgo.

Per quanto riguarda problemi nel cambio canale, io non ho mai fatto tanto zapping con i tasti p+ p- ma uso le freccie ^ v e poi do ok, quindi non mi è mai comparsa tanto la schermata blu o l'avviso di fare il reset. Ad altri in famiglia che fanno zapping solo con p+ p- compariva di tanto in tanto la schermata del reset ma non era necessario farlo, bastava mettere qualche secondo in stand by e poi si vedeva nuovamente. Ora praticamente non si sono più lamentati di questi problemi.

Ho una smartcard di pochi mesi perchè mi avevano cambiato quella vecchia che si era danneggiata.

l'errore può comparire anche se cambi canale con quelle freccie con il nuovo firmware ce una miglioria quando si visualizza la schermata del falso errore scompare dopo pochi secondi per poi vedersi la visione, ma tale schermata di falso errore con sfondo blu con i firmware precedenti a volte rimaneva fissa e dovevi cambiare canale e ritornare su quel canale o addirittura capitava ad alcuni di qui che dovevano staccare e riattaccare la spina o fare il reset, ma ora scompare da sola in qualsiasi momento in cui torna l'errore

i microblocchi non sono dovuti all'impianto e alla smart card perchè succede a tutti qui, io penso che i microblocchi sono dovuti alla gestione video del loro firmware in trasmissione del canale satellitare in diretta quindi dovranno ancora lavorare e speriamo che il prossimo aggiornamento non sarà deludente per questi due errori apparentemente fastidiosi e visibili

io personalmente di microblocchi quando raramente appaiono ne ho notati di due tipi:
1- microblocco a fermo immagine del video per pochi secondi con audio che si continua a sentire e dopo quei pochi secondi continua la visione sempre con audio
2- microblocco a fermo immagine e senza audio e dopo pochi secondi continua la visione con audio

confermate tutto ciò che ho scritto ?

guardo pochissimo in live ma presumo che tutto il problema sia nella loro trasmissione infatti il problema compare in molti canali...ma sempre i soliti personalmente sono fox-foxlife skytg. con l'ultimo software ho notato che nel poco live che vedo se l'immagine rimbalza non mi trovo + l'assenza di segnale ma torna. ma qualche registrazione saltata per un assenza di segnale assurda(il live si vedeva o l'altra registrazione sulla stessa frequenza è perfetta) c'è ancora. quando sto decoder riceve degli errori di tramssione subito dà assenza di segnale senza tolleranza alcuna

Il 5/12 c'è stato l'aggiornamento software e dal quel giorno ogni volta che tolgo la smart card per inserirla su un altro decoder Sky, poi quando la rimetto ho tutto bloccato e non vedo più nessun canale Sky con la scritta di "inserire la smart card". E' una settimana che devo continuare a togliere la spina!
Qualcuno col mio stesso problema?
Come lo risolvo? :eusa_think:

anche voi state avendo problemi con il tasto verde su sky uno nella finale di xfactor di questa sera appena si schiaccia tasto verde dice sempre di attendere e poi esce la schermata di errore di primafila che non centra nulla con xfactor anche a voi sta dando quest errore ?

Il 5/12 c'è stato l'aggiornamento software e dal quel giorno ogni volta che tolgo la smart card per inserirla su un altro decoder Sky, poi quando la rimetto ho tutto bloccato e non vedo più nessun canale Sky con la scritta di "inserire la smart card". E' una settimana che devo continuare a togliere la spina!
Qualcuno col mio stesso problema?
Come lo risolvo? :eusa_think:
Se è così andiamo bene, io la smartcard la sposto tutti i giorni.

Se è così andiamo bene, io la smartcard la sposto tutti i giorni.

Potrebbe essere una banale coincidenza, fatto sta che il problema c'è e non so come risolverlo. Farmelo cambiare non posso, troppa roba ancora da vedere ho sopra

Sent from my iPhone using Tapatalk

Aspettiamo tanto pochi giorni si aggiorna da solo.
Io mi trovo bene con quella versione, avrei anche aggiornato ma le altre volte che lo facevo aumentavano i bug, quindi aspetto.
Sembra che con l'ultimo aggiornamento migliori ulteriormente il decoder, ma un utente poco fa si è lamentato di un problema se si sposta la smartcard.

Ce l'ho da giugno ma non si è mai aggiornato da solo
Non è che lo spegni del tutto ?? se non sbaglio lo fa quando il decoder è in stanby e di solito di notte.

A me la funzione restart non è ancora comparsa
NEmmeno a me........... e ho l'ultimo firmware installato a mano..... non ho capito se questo servizio va attivato dalla sezione "Fai da te" del sito o se si attiva a tutti a priori.

Per tagliare la testa al toro bisognerebbe che qualche abbonato con smartcard nuova confermasse o meno di avere i noti problemi di freeze ecc. in accoppiata con questo decoder.

Sent from Space Station using Tapatalk
Ragazzi........ non è che questi microblocchi che TUTTI lamentate sono causati dal surriscaldamento del decoder stesso ?
Dove lo tenete ?? In posti ben areati ??
Oppure per assurdo visto che l'hd è sempre in utilizzo visto che il time-shift è attivo su tutti i canali (e se ci fate caso l'hard disk comincia a girare già appena uscite dallo stand-by) non è che lo stesso hd col passare del tempo può causare questi microblocchi proprio perchè manda in crisi il firmware ?

Ciao Ragazzi.

La mia Smart Card inizzia con il numero 0003.

Ma questa e l'ultima che ha rilasciato Sky oppure ce una 0004 ?

Domando perche anche io ho sti Micro Blocchi.
Nessuna 0004.................... Questo è il vero problema della discussione............ in questo thread dobbiamo essere tutti + specifici in merito perchè ad esempio sui microblocchi:
TUTTI li lamentano e addirittura dicono che hanno carte di 10 anni con chip anneriti e la escludono totalmente dalla causa....... altri addirittura leggono che la sfilano dal proprio decoder............ ma per assurdo avete mai provato a pulire i suoi contatti ?
E' troppo facile dare immediatamente la colpa al decoder o al firmware buggato.

Cliente Sky dal 2006, passato a My Sky Hd a ottobre. Col vecchio decoder HD bianco mai avuto microblocchi. Ora sì, soprattutto sui canali Cinema, Fox e Fox Sports. Ho cambiato decoder e smartcard, il tecnico ha controllato l'impianto (perfetto), ma blocchi sempre presenti. Le smartcard vecchie quindi non c'entrano.

Indietro
Alto Basso