In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

Credo abbiano già iniziato a caricare sull'on demand eventi in HD, l'altro giorno (dopo l'aggiornamento sw) ho scaricato dall'on demand le prime tre puntate di Sleepy Hollow e mi è apparsa una finestra dove mi chiedeva se volevo scaricarlo in SD o HD. Me l'ha chiesto su solo una sola delle tre puntate, la prima che ho scaricato, non mi ricordo quale...

Ciao,

Ice

Interessante, si attendono conferme da altri abbonati.

Sent from Space Station using Tapatalk

Credo abbiano già iniziato a caricare sull'on demand eventi in HD, l'altro giorno (dopo l'aggiornamento sw) ho scaricato dall'on demand le prime tre puntate di Sleepy Hollow e mi è apparsa una finestra dove mi chiedeva se volevo scaricarlo in SD o HD. Me l'ha chiesto su solo una sola delle tre puntate, la prima che ho scaricato, non mi ricordo quale...

Ciao,

Ice

Questo succede solo quando c'è la versione disponibile sul scelti per te.Mi era successo anche a me per il film Hurricane qualche mese fa.

purtroppo esiste da sempre se c'è su on demand e su scelti per te ti chiede che versione vuoi vedere. pensiamo positivo per quando ci saranno le versioni su ondemand via web sarà tutto già pronto :D

oggi mi è ricomparso il falso errore di mancanza segnale e confermo che ora con l'ultima versione di firmware l'errore di mancanza segnale si visualizza per pochi secondi e dopo quei pochi secondi si toglie l'errore e si visualizza il canale, prima invece con il precedente aggiornamento l'errore di falso segnale capitava il 99 per cento delle volte fisso che dovevi cambiare canale per toglierlo mentre 1% delle volte capitava che si toglieva l'errore dopo pochi secondi visualizzandosi il canale quindi ora sembra si sia ridotto l'errore perchè non rimane fisso l'errore ma si autoelimina permettendo la visione del canale, che per caso lo avete notato anche voi un miglioramento ?

confermo la presenza di microblocchi di visione improvvisi durate la trasmissione dei canali cinema e altri con la pausa tv questi microblocchi non vengono registrati infatti se torno indietro a visualizzare il momento in cui ce stato il microblocco la visione registrata con la funzione pausa tv è fluida ovviamente questo smbra ancora un bug del decoder e spero risolvono questi 2 problemi , falso errore e microblocchi visione

Ultima modifica:
Sky mi ha autorizzato ad effettuare un cambio decoder al centro assistenza per il problema dei microblocchi, ma temo che non risolverei nulla visto che sembra essere il firmware bacato..

... con la pausa tv questi microblocchi non vengono registrati infatti se torno indietro a visualizzare il momento in cui ce stato il microblocco la visione registrata con la funzione pausa tv è fluida ovviamente

Come ho già detto in passato questa è la più classica delle pistole fumanti, che esclude del tutto i problemi di impianto, di lnb, del multiswitch scr o altro. A me è capitato anche su canali non in Hd, sempre di Sky comunque, il che mi fa pensare che il problema possa essere collegato al criptaggio. Stavo pensando di farmi cambiare la smart card, io ho ancora quella di 10 anni fa ed è praticamente cotta tutt'intorno ai contatti.

Come ho già detto in passato questa è la più classica delle pistole fumanti, che esclude del tutto i problemi di impianto, di lnb, del multiswitch scr o altro. A me è capitato anche su canali non in Hd, sempre di Sky comunque, il che mi fa pensare che il problema possa essere collegato al criptaggio. Stavo pensando di farmi cambiare la smart card, io ho ancora quella di 10 anni fa ed è praticamente cotta tutt'intorno ai contatti.

Pensavo anch'io ad un problema della smartcard visto che anche la mia ha 10 anni, ma se registrando non da problemi perché dovrebbe avere problemi di decodifica solo in diretta?

Pensavo anch'io ad un problema della smartcard visto che anche la mia ha 10 anni, ma se registrando non da problemi perché dovrebbe avere problemi di decodifica solo in diretta?

Ah, anche la tua è di quelle vecchie? mhh. due su due è però poco. attendiamo qualche conferma o smentita, intanto io chiedo se me la cambiano. Non ho spiegazioni tecniche. non sono in grado ma per il lavoro che faccio , spesso intuisco dove stanno le rogne.

Per tagliare la testa al toro bisognerebbe che qualche abbonato con smartcard nuova confermasse o meno di avere i noti problemi di freeze ecc. in accoppiata con questo decoder.

Il mio decoder ancora non si è aggiornato automaticamente. Conviene farlo manualmente oppure aspettare che si aggiorni da solo? ;)

la mia smart card ha meno di un anno quindi nuova e anche io trovo durante la visione dei microblocchi ogni tanto che durano pochi secondi, qunidi non è la smart card personale ma un problema di firmware che gestisce male il primo tuner o qualcos altro ma è sempre problema di firmware

se era un problema personale di smart card o problema hardwere doveva farlo solo a te o ad alcuni invece leggendo i commenti in questo thread anche altri soffrono di questi problemi, e se era quindi un problema legato al criptaggio doveva farlo anche sulla pausa tv lo stesso problema oltre al noto problema del falso errore di segnale che stavolta con la nuova versione firmware dopo un po di zapping quando appare la finestra del famoso errore di mancanza segnale sembra che si autoelimini da solo permettendo la visione del canale senza fare come in precedenza cambiare canale e ritornare su quel canale per vedere la visione confermate?

quindi direi che il problema del falso errore di segnale è quasi risolto manca solo di eliminarlo del tutto, e di risolvere il problema dei microblocchi di visione che a tutti ogni tanto compaiono durante la visione di qualsiasi canale ho visto in un video di un utente che ha postato in questo thread che ha sul suo decoder microblocchi e squadrettamenti continui ogni secondo durante la visione per poi vedersi continuamente la visione non so se è lo stesso bug che segnalano altri ma a me i microblocchi quando si presentano raramente durano solo 3 secondi bloccandosi la visione per poi continuare a rivedersi la visione ma senza squadrettamenti solo microblocchi, ovviamente non è la parabola perchè il segnale e sempre al massimo e non piove da me quando si presenta il problema quindi rimane sempre un problema firmware visto che succede anche ad altri di qui

Ultima modifica:
Per quanto riguarda microblocchi, squadrettamenti, ecc... a me succedono al massimo un paio di volte durente un film o una partita ma il più delle volte non ci sono proprio o non me ne accorgo.

Per quanto riguarda problemi nel cambio canale, io non ho mai fatto tanto zapping con i tasti p+ p- ma uso le freccie ^ v e poi do ok, quindi non mi è mai comparsa tanto la schermata blu o l'avviso di fare il reset. Ad altri in famiglia che fanno zapping solo con p+ p- compariva di tanto in tanto la schermata del reset ma non era necessario farlo, bastava mettere qualche secondo in stand by e poi si vedeva nuovamente. Ora praticamente non si sono più lamentati di questi problemi.

Ho una smartcard di pochi mesi perchè mi avevano cambiato quella vecchia che si era danneggiata.

Per tagliare la testa al toro bisognerebbe che qualche abbonato con smartcard nuova confermasse o meno di avere i noti problemi di freeze ecc. in accoppiata con questo decoder.

eccomi... abbonato da settembre quindi card nuova di zecca e mai tolta dal decoder dal giorno della consegna. Aggiornato il decoder già due volte da solo e mai avuto un freeze o un microblocco "anomalo" di quelli da voi riscontrati. Ora resta solo da capire se si può togliere quel fastidioso banner del restart che rimane li appiccicato finchè non premo esc.

con l'aggiornamento precedente a questo ultimo del restart, già la finestre di errore segnale erano drasticamente ridotte, ora con questo nuovo del tutto scomparse

se servisse come dato ulteriore: cavo con calata unica, lnb scr, split scr per alimentare pure il decoder tivusat

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso