In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

Ragazzi vi faccio una domanda.. voglio sapere se si può fare una cosa riguardo al rewind del decoder:
Non so se mi sono spiegato.......ma spero che l'esempio renda l'idea....... me lo sono sempre chiesto se ciò è possibile perchè fino ad adesso non ho mai provato per paura che la cosa possa intaccare la registrazione stessa e creare problemi, cioè ad oggi io ho sempre aspettato che la registrazioni termini.............

Certo, si può vedere una registrazione anche quando questa è ancora in corso. ;) Quindi nel tuo caso programmi l'evento che inizia alle 21 premendo il tasto R tramite l'EPG. Arrivi a casa alle 21.10 puoi sintonizzarti sul canale oppure anche su uno diverso (è indifferente), premi il tasto My sul telecomando e troverai l'evento con Registrazione in corso premi due volte il tasto OK e partirà la visione dall'inizio. Quando finirà sul canale lui interromperà la registrazione ma tu continuerai a vederlo fino alla fine.

Oppure vai sul canale che stai registrando e mandi indietro il programma fino all'inizio...

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

Stamane ho alcuni canali che non si vedono : Axn 122 ,cinema family+1,eurosport2 ..... Ho fatto test frequenza e me ne da una rossa .no lock. Le altre tutte a 8...

Parabola?decoder? Problema tecnico?...

É tornato tutto normale.....
Rimane sconosciuta la ragione ma si sará trattato di un problema tecnico momentaneo...

Sent from my Lumia520 italy using Tapatalk

Ultima modifica:
Oppure vai sul canale che stai registrando e mandi indietro il programma fino all'inizio...

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk
mmmmmmmm... scusami ma questo non posso farlo se non guardo la trasmissione dall'inizio credo... oppure sottovaluto il decoder e capisce appunto che lo sta registrando e ti manda in visione direttamente la registrazione.

Cmq sia ragazzi grazie della dritta...................

Ieri sera... prima del derby o notato un piccolo ma tanto grave bug:
Ero sul canale 251.............. aprendo l'EPG col tasto "i" appunto appariva la descrizione del derby (dove diceva che il milan veniva dalla sconfitta di roma ecc. ecc.). Fin qui tutto ok...... se non fosse che navigando l'epg per gli altri canali........ l'epg seguiva la lista canali... ma la descrizione estesa (cioè il tasto "i") mostrava sempre la descrizione della partita che sarebbe iniziata da li a poco!

La cosa interessava solo il canale 251.........non so se mi sono spiegato bene.. ma se rifacevo la stessa cosa dal 112 l'epg e le informazioni estese cambiavano a sua volta spostandosi nell'epg di altri canali.

Poi io non so da VOI.....ma vorrei sapere chi è quel cane che gestisce l'EPG di DMAX e DMAX +1 che in pratica è del tutto inutile in quando è da sempre sballato.....

Anche a me capita la stessa cosa sull'epg....mi spiego ....sto registrando su fox e sto guardando axn....su axn l'epg é quello di fox....i due canali sono esempi, e capita solo a volte...

a me stanno capitando altri problemi al decoder oltre a quelli che già conosciamo tutti, ho notato che a volte cambiando canale va da solo nel menu oppure nel cambiare canale va in standby come se il decoder riceve a volte comandi sbagliati è un bug del firmware o è proprio cosi questo decoder ?

a me stanno capitando altri problemi al decoder oltre a quelli che già conosciamo tutti, ho notato che a volte cambiando canale va da solo nel menu oppure nel cambiare canale va in standby come se il decoder riceve a volte comandi sbagliati è un bug del firmware o è proprio cosi questo decoder ?

Non offenderti ma per dovere di cronaca devo chiederlo....sicuro che non sia il telecomando che dia i numeri?????

Sai svolte tasti sporchi ecc..

Basta un piccolo ostacolo tra decoder e telecomando, moglie che passa, stoviglie a tavola, la luce del sole... e lui capisce Roma per toma. :D

Forse i myskyhd in generale hanno un funzionamento sufficiente, che gli basta all'abbonato medio, ma noi del forum vorremmo un funzionamento buono/ottimo.

Ultima modifica:
nessun ostacolo purtroppo raramente mi capita che nel cambiare canale sia con telecomando originale che con quello universale, mi va nel menu oppure mette in standby comunque ormai ci aspettiamo di tutto da sto decoder, qualcuno di voi sa con l'attuale firmware come formattare l'hard disk potete perfavore dirmelo in privato?
vi ringrazio

Mi pare Menu-freccia destra-4-0-1-ok e poi c'è l'opzione per formattare.

Mi pare Menu-freccia destra-4-0-1-ok e poi c'è l'opzione per formattare.

con l'ultimo aggiornamento hanno cambiato la serie di comandi per accedere alla formattazione con menu nascosto , qualcuno di voi è riuscita a scoprirla la nuova combinazione ?

con l'ultimo aggiornamento hanno cambiato la serie di comandi per accedere alla formattazione con menu nascosto , qualcuno di voi è riuscita a scoprirla la nuova combinazione ?

menu scorri con le frecce fino a evidenziare configura...e poi 4.0.1.ok

Basta un piccolo ostacolo tra decoder e telecomando, moglie che passa, stoviglie a tavola, la luce del sole... e lui capisce Roma per toma. :D

Forse i myskyhd in generale hanno un funzionamento sufficiente, che gli basta all'abbonato medio, ma noi del forum vorremmo un funzionamento buono/ottimo.
Sicuro ? Cavolo il mio telecomando invece riceve il segnale anche se lo appoggio di rimbalzo sul divano...................

Sicuro ? Cavolo il mio telecomando invece riceve il segnale anche se lo appoggio di rimbalzo sul divano...................

infatti anche con un ostacolo avanti il mio cambia però solo che a volte va in palla che invece di cambiare va in standby o nel menu :) ma lo fa molto raramente

Io pensavo di avere il fantasma in casa che si divertisse a premere i tasti.
Se invece di puntarlo contro il decoder magari è puntato un pelo altrove, mi succede che va da solo su interattivi, su primafila, si spegne, etc.
Non è solo questione di cambio canali, fa proprio come gli pare se non lo punti correttamente.
Non è un problema nuovo, solo che con l'ultimo firmware si è davvero accentuata la cosa.
All'inizio pensavo fosse un problema elettrico e comprai una delle ciabatte più costose in commercio con vari filtri incorporati fra i carichi e dalla rete verso i carichi.
Il dubbio che fosse il telecomando a mandare in standby il decoder me lo sono tolto (dopo) cercando di ripetere i gesti, quindi ho imparato ad evitarli.
Ora sono troppi i comandi automatici che il telecomando invia al decoder, quindi ci vorrà un sacco di tempo per impare quali sequenze di tasti o direzioni di puntamento evitare.

Hai una luce al neon che illumina direttamente il decoder? Può causare interferenze al sensore IR e creare i problemi che descrivi...

Ciao,

Ice

Io pensavo di avere il fantasma in casa che si divertisse a premere i tasti.
Se invece di puntarlo contro il decoder magari è puntato un pelo altrove, mi succede che va da solo su interattivi, su primafila, si spegne, etc.
Non è solo questione di cambio canali, fa proprio come gli pare se non lo punti correttamente.
Non è un problema nuovo, solo che con l'ultimo firmware si è davvero accentuata la cosa.
All'inizio pensavo fosse un problema elettrico e comprai una delle ciabatte più costose in commercio con vari filtri incorporati fra i carichi e dalla rete verso i carichi.
Il dubbio che fosse il telecomando a mandare in standby il decoder me lo sono tolto (dopo) cercando di ripetere i gesti, quindi ho imparato ad evitarli.
Ora sono troppi i comandi automatici che il telecomando invia al decoder, quindi ci vorrà un sacco di tempo per impare quali sequenze di tasti o direzioni di puntamento evitare.

io credo che non è proprio il puntamento a caratterizzare il fatto che nel cambiare canale va da solo su interattivi o su menu o che va in standby, sono difetti firmware che il firmware interno gestisce male i comandi da far avvenire ogni tanto questi fenomeni di andare o nel menu o in standby o nel menu interattivi, forse la problematica si accentua se hai batterie scariche ma con batterie cariche ogni tanto lo fa anche a me questi fenomeni

Oggi ho scoperto che la chiavetta da' problemi su due delle porte usb(funziona bene solo su quella a fianco dell'ingresso alimentazione ) solo a me ???

A quanto pare era la chiavetta a malfunzionare...ne avevo un'altra e non da problemi su nessuna delle 3 porte.....falso allarme

Ultima modifica:
Oggi ho scoperto che la chiavetta da' problemi su due delle porte usb(funziona bene solo su quella a fianco dell'ingresso alimentazione ) solo a me ???

Obbiettivamente non ho mai provato a cambiargli porta... forse le altre 2 porte usb gli fornisce una corrente inferiore ?

Indietro
Alto Basso