In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

Vedo che li stanno aggiornando tutti, non solo bskyb. Non è che a parte i bachi lo fanno perchè ci sono novità in arrivo?

anche con l'ultimo aggiornamento di ieri fatto forzatamente dal menu, il falso errore di segnale che appare qualche volta nel cambio canali è ancora presente,quindi questo bug anche con l'ultima versione firmware spunta ancora, per microblocchi invece per ora non e ho visti

Ho un video sender sulla presa scart del mysky. La brutta novità di questo aggiornamento è che se sulla tv principale vedo un programma diverso (terrestre, DVD ecc) sul TV ricevente esce autenticazione fallita e premendo ok o esc il programma si vede, ma l'audio rimane per pochi secondi e poi sparisce.
Mi stanno facendo arrabbiare...
Un saluto a tutti :wave:

Forse l'han fatto di proposito, che poi è una cavolata perché certo un cliente non si fa il Mv solo per vedere lo stesso canale su un'altra tv.

Infatti. Creano solo fastidi. Basta che stacco un connettore e sono come prima. Solo leggermente più alterato.
Un saluto a tutti :wave:

Ciao a tutti volevo sapere se anche altri clienti sky hanno il mio stesso problema:

Sistema:
MySky HD BSkyB DRX892i (versione sw 217.007.30)
TV LG 42PQ2000-ZA
Impianto SCR

Premetto che ho fatto installare 32 giorni fa il MySkyHD (chiaramente garanzia sky di 30 gg scaduta!) al posto del vecchio decoder Pace non hd: prima funzionava tutto perfettamente.

Da circa 1 settimana il decoder dà l'errore "Assenza di segnale dalla parabola" nel momento esatto in cui cambio un qualunque canale!
La soluzione? Ogni volta prendere e cambiare l'ingresso HDMI al televisore: come disconnetto l'HDMI dal TV magicamente il decoder riprende il segnale ed è visibile su un'altro HDMI.
Ma non è tutto, si può guardare un solo canale soltanto per un certo periodo di tempo, poi perde il segnale e non c'è verso di vedere un tubo se non cambiare ingresso HDMI.

Ho provato le seguenti soluzioni:
- chiamato il costruttore dell'appartamento (impianti di 6 mesi di vita): l'impianto centralizzato è ok e la parabola correttamente puntata;
- ho chiamato il tecnico sky che ha installato l'impianto: a titolo di favore ha testato gratuitamente i collegamenti dell'impianto e l'SCR tutto ok;
- sono stato in un centro sky: testato il decoder sul loro impianto, perfettamente funzionante; per maggiore certezza mi hanno sostituito anche l'alimentatore con uno nuovo;
- provato a cambiare i canali dell'scr 1-2 e 3-4, nessun miglioramento;
Col tecnico infine si è provato a cambiare TV principale con un TV 22" (2 anni di vita) e il decoder è risultato perfettamente funzionante: pertanto il problema secondo il tecnico è legato al televisore!
Non mi ha saputo spiegare il motivo, ma secondo lui il problema è il risultato di una corrente (?!?) che dal TV torna al decoder e lo manda in palla?!? boh!

Quindi la soluzione sarebbe sostituire il televisore principale !?!? No dico, ma stiamo scherzando?

Qualcuno ha lo stesso problema?!!? secondo voi è risolvibile con un futuro aggiornamento software??

se hai provato un altro tv e il problema non si presenta a questo punto (ignoro il perchè) è la tv...

prova per curiosità il collegamento tramite scart e vedi che succede.....

e anche un altro cavo hdmi!

Ciao a tutti volevo sapere se anche altri clienti sky hanno il mio stesso problema:

Sistema:
MySky HD BSkyB DRX892i (versione sw 217.007.30)
TV LG 42PQ2000-ZA
Impianto SCR

Premetto che ho fatto installare 32 giorni fa il MySkyHD (chiaramente garanzia sky di 30 gg scaduta!) al posto del vecchio decoder Pace non hd: prima funzionava tutto perfettamente.

Da circa 1 settimana il decoder dà l'errore "Assenza di segnale dalla parabola" nel momento esatto in cui cambio un qualunque canale!
La soluzione? Ogni volta prendere e cambiare l'ingresso HDMI al televisore: come disconnetto l'HDMI dal TV magicamente il decoder riprende il segnale ed è visibile su un'altro HDMI.
Ma non è tutto, si può guardare un solo canale soltanto per un certo periodo di tempo, poi perde il segnale e non c'è verso di vedere un tubo se non cambiare ingresso HDMI.

Ho provato le seguenti soluzioni:
- chiamato il costruttore dell'appartamento (impianti di 6 mesi di vita): l'impianto centralizzato è ok e la parabola correttamente puntata;
- ho chiamato il tecnico sky che ha installato l'impianto: a titolo di favore ha testato gratuitamente i collegamenti dell'impianto e l'SCR tutto ok;
- sono stato in un centro sky: testato il decoder sul loro impianto, perfettamente funzionante; per maggiore certezza mi hanno sostituito anche l'alimentatore con uno nuovo;
- provato a cambiare i canali dell'scr 1-2 e 3-4, nessun miglioramento;
Col tecnico infine si è provato a cambiare TV principale con un TV 22" (2 anni di vita) e il decoder è risultato perfettamente funzionante: pertanto il problema secondo il tecnico è legato al televisore!
Non mi ha saputo spiegare il motivo, ma secondo lui il problema è il risultato di una corrente (?!?) che dal TV torna al decoder e lo manda in palla?!? boh!

Quindi la soluzione sarebbe sostituire il televisore principale !?!? No dico, ma stiamo scherzando?

Qualcuno ha lo stesso problema?!!? secondo voi è risolvibile con un futuro aggiornamento software??

Hai due tentativi ancora da fare.....cambiare cavo hdmi( come ti hanno già suggerito ) e cambiare porta hdmi del Tv....purtroppo è una cosa possibile la incompatibilta tra decoder e hdmi del Tv.....

grazie per l'intervento

provato con altro TV (piccolo 22") e provato anche con altro cavo HDMI, stesso problema.

non sono un tecnico ma immagino che, se fosse un problema del TV non dovrebbe vedersi nulla, mentre in effetti si vede tutto fino a quando misteriosamente il decoder si perde il segnale o si tenta di cambiare canale: mi pare piuttosto bizzarro che a questo punto per risolvere sia sufficiente cambiare porta HDMI in ingresso al televisore!?!

Temo che, anche cambiando TV (e spendendo una bella cifra), il problema torni a ripresentarsi!

Non necessariamente......ovviamente,il decoder é aggiornato!!!!!...una volta ho risolto una cosa del genere...con un Tv che aveva anche il dvi ,collegando da hdmi a dvi con adattatore ,però l'audio devi collegarlo a parte

ciao dannyanel e grazie per il supporto

purtroppo non ho ingresso DVI, però ho 2 prese scart: le ho provate ma il risultato è lo stesso!

in sostanza OGNI volta che il decoder perde il segnale mi è sufficiente cambiare l'ingresso HDMI (il tv ne ha 3) e il segnale ritorna magicamente, ma solo per qualche minuto o fino a un cambio canale, poi il problema si ripresenta e mi tocca cambiare nuovamente ingresso HDMI... ;-(

potrei provare a farmi prestare un televisore "importante" (46"), forse potrebbe trattarsi di una interferenza elettromagnetica!?

ciao dannyanel e grazie per il supporto

forse mi sono spiegato male, in sostanza OGNI volta che il decoder perde il segnale mi è sufficiente cambiare l'ingresso HDMI (il tv ne ha 3) e il segnale ritorna magicamente, ma solo per qualche minuto o fino a un cambio canale, poi il problema si ripresenta e mi tocca cambiare nuovamente ingresso HDMI... ;-(

Ma hai detto che su altri Tv non succede???? Per cui si tratta di una incompatibilità tra hdmi del decoder con quella del Tv......certo la soluzione migliore sarebbe che ti cambiassero il decoder...ma so per esperienza che il problema si deve presentare anche nel centro sky......ti suggerivo una soluzione alternative ,nel caso il tuo Tv avesse un ingresso dvi.....

grazie ancora per il supporto,

pensate che in questo momento (misteriosamente) posso cambiare canale senza che il decoder perda il segnale...
bene direte voi, ma sono certo che domani mattina il problema si ripresenta...

Bene... non capisco perchè a distanza di 4 giorni ogni volta si deve aggiornare il decoder manualmente............. vado a farlo partire sperando di non perdere le registrazioni che domani sera inizia la terza stagione di BRICKLEBERRY e se anche stavolta mi salta le registrazioni com'è successo per la seconda stagione (che fatica poi andare a ribeccare le repliche) giuro che stavolta lo spacco in 2 sto decoder.....

Indietro
Alto Basso