In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

Buongiorno, credo di avere trovato un nuovo bug, se si preme il tasto rosso per accedere all' on-demand vedrete che è sparita la lista degli eventi divisa in generi, e presente solo la lista del scelti per te. Potete controllare ? Grazie

Buongiorno, credo di avere trovato un nuovo bug, se si preme il tasto rosso per accedere all' on-demand vedrete che è sparita la lista degli eventi divisa in generi, e presente solo la lista del scelti per te. Potete controllare ? Grazie

Si,ma credo che sia voluto

Io nessun problema. Decoder notevolmente migliorato e finalmente non ho falsi no Lock sul test frequenze.

anche a me da un momento all altro non prende più nulla....però ho trovato come soluzione quella di spegnere e riaccendere

sono abbonato da ieir e ho fatto subito l'aggiornamento....speriamo il problema si risolva il prima possibile...

Sarebbe opportuno raccogliere più informazioni sulla configurazione d'impianto di chi ha problemi di assenza segnale (versione HW, due calate normali o SCR, e nel caso di SCR se con partitore esterno al decoder e due cavi che entrano nell'apparecchio, o se con un singolo cavo collegato all'ingresso SAT 1).

Sto sviluppando una teoria in merito, avere queste informazioni sarebbe d'aiuto per comprendere e isolare il problema (premessa: ho svolto attività di beta testing, sia per software che per hardware, per alcune note compagnie di informatica).

In breve, la mia teoria è la seguente. Ho notato che quando si presenta l'assenza di segnale:
- la schermata sintonia mostra segnale al massimo su LNB 1, mentre no lock su LNB 2;
- il test decoder non viene completato correttamente, e deve essere interrotto con la pressione del tasto esc. Se viene ripetuto una seconda volta, riporta decoder funzionante correttamente, nonostante l'assenza di segnale ci sia ancora;
- il test frequenze non viene nemmeno effettuato, esce subito la tabella dei risultati, che però è totalmente vuota, non vengono nemmeno elencate le frequenze.

Il mio impianto è SCR con calata singola, e unico cavo collegato all'ingresso SAT 1. La mia impressione è che, a causa di qualche bug nel firmware, a un certo punto il decoder vada a cercare il segnale sull'ingresso fisico SAT 2. Anche se non ho ancora provato, ipotizzo che, nel momento in cui si presenta il problema, esso possa scomparire spostando il cavo coassiale dall'ingresso 1 all'ingresso 2. Se così fosse, questo confermerebbe la correttezza della mia ipotesi. Inviterei chi avesse questo problema e una configurazione d'impianto analoga alla mia a provare ad effettuare questo test. Se la mia ipotesi si rivelasse corretta, fermo restando che si tratta di un bug da risolvere, un workaround temporaneo potrebbe essere usare un partitore esterno e far entrare due cavi nel decoder.

Ultima modifica:
ragazzi stanotte mentre stavo guardando un film il decoder si è spento da solo ed è partito l'aggiornamento automatico......non me ne ero mai accorto, ma mica lo fa ogni notte??

p.s. il problema del segnale assente lo fa anche con l'ultimo sw......me lo ha fatto ieri, spento e riacceso ed è tornato ok.

Iscritto . da oggi . ho myskyhd e questo modello. ancora non operativo al 100% quindi solo il cavo singolo solito perché al momento dell'installazione del multiswitch Src sulla calata dell'impianto centralizzato il myskyhd dava alternate luce rossa e verde . il tecnico mi dice che c'è l'scr in corto probabilmente dovuto ad una 'tensione di ritorno dell'impianto centralizzato'. quindi dovrà intervenire il tecnico del condominio. se avete qualche conferma è gradita.
per il momento l'unica cosa che vi chiedo è se è normale che la guida tv mostri solo oggi . per esempio volevo provare a registrare samp-juve domenica alla 13 e ho trovato comodo , e unico modo , di usare la guida su sky.it per mandare la registrazione dal sito. è comparsa sulla lista insieme ad un doc di on-demand ma dice ancora searching... come se non avesse la descrizione...

Parlo del on-demand senza connessione, ho lo stesso problema sul pace 865.
Anche io ora uso on demand senza connessione, non direi che è un bug, non so perchè abbiano cambiato, e se succede dall'ultimo aggiornamento.
Essendoci pochi eventi nell'on demand senza connessione, non lo vedo un grosso problema.

Anche io ora uso on demand senza connessione, non direi che è un bug, non so perchè abbiano cambiato, e se succede dall'ultimo aggiornamento.
Essendoci pochi eventi nell'on demand senza connessione, non lo vedo un grosso problema.

Era comodo perche ti divideva gli eventi per generi

il no lock sulla frequenza scompare quando vado a rieffettuare il test!

e poi sono tormentato da questa schermata...

fvan.jpg
Mi do l'autobenvenuto nel club perchè ieri sera mi è comparsa per la prima volta questa schermata ed ho dovuto fare il reset col tasto rosso perchè non vedevo più alcun canale.

Non ho provato, dopo il reset si è messo ad andare. Il reset ci mette un po', compare la luce rossa e poi automaticamente luce verde e si riaccende. Se capita solo ogni tanto tipo una volta a settimana va bene questo reset, evita di togliere la spina che è più scomodo che premere un tasto.

Come ho detto nel primo intervento dopo l'installazione del MySky l'ho usato solo un'oretta e non posso esprimere giudizi. Inoltre per un problema all'Scr (che dava un segnale rosso e verde alternato sul MySky) per il momento ho solo l'Lnb singolo. non so se è per questo ma in pratica il test frequenza e anche la ricerca dei canali del digitale terreste in pratica lo mandano in blocco. In realtà poi i canali di vedono pressoché tutti, non mi pare manchi nulla, ho fatto un veloce giro. Da quanto ho capito da una veloce lettura questo tipo di problema sembra diffuso.
a proposito del blocco e del segnale rosse e verde se c'é qualche installatore potete confermarmi quanto ha detto il tecnico? che , testuali parole, 'c'è probabilmente una tensione di ritorno su 4 cavi' che manda l'scr in corto.

Pensando al mio impianto SCR cosa ti ha detto il tecnico non ha tanto senso, ma sicuramente in un impianto condomidiale che non conosco e non sarei in grado di capire, tutto cambia.

Pensando al mio impianto SCR cosa ti ha detto il tecnico non ha tanto senso, ma sicuramente in un impianto condomidiale che non conosco e non sarei in grado di capire, tutto cambia.

L' impianto è abbastanza standard, ci sono le calate dei quattro cavi ed ora entra nell' scr poi esce e continua nel multiswitch originale che poi termina lì (con i terminali di chiusura) visto che sono al primo piano.

Inviato da mobile LG L9 con Tapatalk 4

Mi do l'autobenvenuto nel club perchè ieri sera mi è comparsa per la prima volta questa schermata ed ho dovuto fare il reset col tasto rosso perchè non vedevo più alcun canale.

compare anche a me.
io ho un solo cavo che entra nell ingresso SAT1, con una singola calata dalla parabola al mysky.
quando esce la schermata se faccio reset va di nuovo, se spengo e riaccendo non sepre poi riparte.
mi hanno detto al call center di portarlo in assistenza.
magari lo porto e chiedo di installarmi uno splitter prima del decoder.

ps. test frequenze con voti quasi tutti 6 e qualche 7....è normale o è basso comne risultato?come si migliora?
livello segnale 3/4 e qualità circa 3/5.

Indietro
Alto Basso