In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

Stesso identico problema anche io con decoder BSKYB DRX892i.

A volte c'è solo la scritta "nessun segnale dalla parabola" e dopo un po' si risolve da solo, mentre altre volte mi appare la schermata che ha postato un utente qualche pagina indietra (per capirci: quella dove per resettare devi schiacciare il tasto rosso). La versione del firmware è l'ultima (anche perché sono nuovo abbonato, e il decoder me lo hanno installato 1 settimana fa).

Assodato che è un problema noto, che pare sia un problema di firmware e di decoder e non di parabola (al test delle frequenze canali ho tutti 8), cosa si può fare per "calmierare" il problema nel frattempo che a sky risolvano con un nuovo firmware?
Purtroppo a me ultimamente capita abbastanza spesso!

Stesso identico problema anche io con decoder BSKYB DRX892i.

A volte c'è solo la scritta "nessun segnale dalla parabola" e dopo un po' si risolve da solo, mentre altre volte mi appare la schermata che ha postato un utente qualche pagina indietra (per capirci: quella dove per resettare devi schiacciare il tasto rosso). La versione del firmware è l'ultima (anche perché sono nuovo abbonato, e il decoder me lo hanno installato 1 settimana fa).

Assodato che è un problema noto, che pare sia un problema di firmware e di decoder e non di parabola (al test delle frequenze canali ho tutti 8), cosa si può fare per "calmierare" il problema nel frattempo che a sky risolvano con un nuovo firmware?
Purtroppo a me ultimamente capita abbastanza spesso!

Io risolvo spegnendo e riaccendendo il mysky hd. Comunque ho notato che il problema si presenta essenzialmente quando si fa zapping ripetuto

Io risolvo spegnendo e riaccendendo il mysky hd. Comunque ho notato che il problema si presenta essenzialmente quando si fa zapping ripetuto

Si vero,anch'io ho notato che lo fa in particolar modo quando si fa zapping ripetuto e magari anche velocemente.

Secondo voi il fatto che la guida Tv mi propone solo poche ore di eventi può dipendere dal fatto che ho ancora temporaneamente un solo cavo Lnb standard.:(

Inviato dal mio LG-P760 usando Tapatalk 4

Quasi sicuramente sì.

Infatti è così. Ora funziona tutto. Vi spiego quale era il problema (intendo non solo quella della guida).
I multiswitch Scr di Sky sono convenzionati e quindi tutti uguali, però gli impianti possono avere l' alimentazione sull'orizzontale o sul verticale (non c'è una regola precisa) . Occorre quindi una modifica che renda lo renda 'compatibile'. Il mio tecnico del condominio che sa come era configurato l' impianto avendolo fatto lui si è portato un Scr modificato e ha preso indietro quello originale (quindi non l'ho ripagato).
L'intervento mi è costato 60€ per l' ora e qualcosa circa.
C'è il rammarico che il tecnico Sky non avesse questa soluzione tra le sue disponibili ovvero non avesse pronti Scr nelle due configurazioni.

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 4

Ultima modifica:
notata anche io sta cosa......ho pensato possa dipendere che quando si fa zapping velocemente il decoder deve cambiare continuamente il canale su cui registrare(visto che in pratica registra cmq da quando iniziamo a guardare per darci la possibilità di andare indietro o stoppare) e diciamo ha bisogno di qualche secondo.....se si fa troppo veloce magari non riesce a stare dietro ai cambi e da quella schermata..

Mi fate una verifica ? Sto pianificando la registrazione dei quattro eventi del Ferrari Challenge. I due di oggi, le "Gara 1", non ci sono problemi . Domani non posso registrare perché mi porto dietro la smart card. Quindi cercavo le due "Gara 2" da Lunedì prossimo. Devo poi registrarle su Dvd per un collega di mio fratello.
Non sembra funzionare bene la ricerca . se uso "FER" come stringa non mi trova nulla.
In effetti non sembrano esserci quegli eventi cioè cercando come tipologia "SPORT" e scorrendo millaemilla pagine non li trova comunque.
Altra cosa che sarebbe utile, e direttamente nella guida TV, sarebbe quella di avere il bottone 'premi OK per vedere le prossime programmazioni'. Questa funzione è presente solo in fase di ricerca mentre tornerebbe molto utile anche nella singola casella della guida TV e perché no anche nel banner accessibile tramite tasto "I".

Ultima modifica:
notata anche io sta cosa......ho pensato possa dipendere che quando si fa zapping velocemente il decoder deve cambiare continuamente il canale su cui registrare(visto che in pratica registra cmq da quando iniziamo a guardare per darci la possibilità di andare indietro o stoppare) e diciamo ha bisogno di qualche secondo.....se si fa troppo veloce magari non riesce a stare dietro ai cambi e da quella schermata..

quella schermata esce ogni tanto anche quando il mysky non registra

ho provato questa notte a lasciare acceso su un canale il decoder per controllare anche che non andava in autostandby e nonostante ho impostato lo standby manuale il decoder me lo sono ritrovato spento con lucina rossa
voi sapete qual e l impostazione che non fa andare in standby da solo il decoder?

quella schermata esce ogni tanto anche quando il mysky non registra

ho provato questa notte a lasciare acceso su un canale il decoder per controllare anche che non andava in autostandby e nonostante ho impostato lo standby manuale il decoder me lo sono ritrovato spento con lucina rossa
voi sapete qual e l impostazione che non fa andare in standby da solo il decoder?
non mi hai capito, rileggi bene....il mysky registra sempre.....anche quando non registri tu lui registra il canale che stai guardando dal momento in cui vai su quel canale per darti la possibilità di andare indietro che sennò non avresti.....

cmq sto notando che la sera verso le 4.30 (l'ho notato già un paio di volte) fa l'aggiornamento automatico da solo....si accendono le 4 lucette e compare a schermo la scritta a caratteri grossi dell'aggiornamento in corso......lo fa anche a voi??

Tornato dalle ferie e trovato il decoder aggiornato, noto alla riaccensione dell mattino dei freeze continui su quasi tutti i canali Sky e non Sky, prima dell'aggiornamento non avevo nessun problema. Se poi faccio procedura di test decoder tutto torna apposto. Ma che scocciatura! Ho impianto a doppia calata e non SCR.

Ieri sera durante la visione di Discovery Sience ha iniziato a squadrettare e dopo due secondi è comparsa la schermata di fare il reset. Sono andato avanti-indietro sui canali ed è tornata la visione. Per essere sicuro che non fosse un mio problema ho fatto il test ed ho tutti 8.

Ieri sera durante la visione di Discovery Sience ha iniziato a squadrettare e dopo due secondi è comparsa la schermata di fare il reset. Sono andato avanti-indietro sui canali ed è tornata la visione. Per essere sicuro che non fosse un mio problema ho fatto il test ed ho tutti 8.

Premetto che ora che l'Scr è stato montato da qualcuno che ne capisce qualcosa funziona tutto . anche il segnale è 7-8 e verde su tutti i TP. non si blocca più facendo i test e non si blocca più facendo la ricerca Dtt.
L'unica cosa che mi capita e quella su Sky Sport 1 Hd di avere degli squadrettamenti di qualche secondo . non compare nessuna schermata di reset si tratta solo dell'immagine che si 'sporca' per qualche istante, ogni 20-30 secondi. Niente di grave. Non so se la cosa sia collegata ma ieri sera è cominciato dopo che ho attivato la registrazione contemporanea su un altro canale (mi pare Sky Sport 3 HD)

Stamattina facendo una ricerca canali nuovi sul digitale terrestre il decoder, quando non era nemmeno a metà della scansione, si è completamente bloccato. Non riuscivo più a farlo funzionare in nessun modo malgrado avesse la luce verde accesa. Ho dovuto scollegarlo dalla presa di corrente x qualche secondo, poi e' ripartito regolarmente.....altra novità....:eusa_think:

Continuano gli squadrettamenti specialmente su SkySportF1HD e SKyTg24HD, unica soluzione è resettare il decoder.

Mi pare inoltre di notare che dopo l'ultimo aggiornamento il livello segnale e qualità sembra più sensibile.

Ma Sky cos' ha combinato?!?

Continuano gli squadrettamenti specialmente su SkySportF1HD e SKyTg24HD, unica soluzione è resettare il decoder.

Mi pare inoltre di notare che dopo l'ultimo aggiornamento il livello segnale e qualità sembra più sensibile.

Ma Sky cos' ha combinato?!?

Vero.
Molto sensibile...appena passa un nuvolone un po' piu' carico del normale da assenza segnale,quando prima per far cio bisognava ci fosse veramente un grosso ma grosso temporale.

La situazione peggiora giorno per giorno. Ieri sera non si è risolto nemmeno spegnendo e riaccendendo il myskyhd ma ho dovuto fare per forza il reset compromettendo anche le registrazioni

Io devo direi invece che una volta sistemato a regola d'arte l'Scr dal mio tecnico, non da quello di Sky, il mysky hd funziona piuttosto bene. rimangono anche stamattina (in questo caso su La7 /Omnibus) un po' di squadrettamenti che però non compromettono la visione. Sono fastidiosi, ma non ho mai più ricevuto il messaggio di assenza segnale per capirci.

Io devo direi invece che una volta sistemato a regola d'arte l'Scr dal mio tecnico, non da quello di Sky, il mysky hd funziona piuttosto bene. rimangono anche stamattina (in questo caso su La7 /Omnibus) un po' di squadrettamenti che però non compromettono la visione. Sono fastidiosi, ma non ho mai più ricevuto il messaggio di assenza segnale per capirci.
Il messaggio di errore di cui parliamo è diverso. E' un bug del sistema, non è legato a scarso segnale. Forse il tuo caso era diverso

Indietro
Alto Basso