In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

E' assurdo che ci siano problemi in diretta e non sulle registrazioni.

Ho realizzato un piccolo filmato, su Sky Sport 24, così risultano anche data e ora, per evidenziare sia il problema dei micro blocchi sia il fatto che in time shifting non si presenta. Questo evidentemente esclude un problema di segnale e di impianto.

http://youtu.be/Hkr6kypV1rw

A me il problema della mancanza di segnale durante il cambio canale e' sparita su tutti e 2 i decoder dopo aver impostato lo spegnimento manuale del decoder e bloccato la scansione giornaliera del DTT! ma sono l'unico???

no anche a me anche se io facevo poco zapping(totalmente inutile mi basta vedere le info)

versione hardware 01

Ho realizzato un piccolo filmato, su Sky Sport 24, così risultano anche data e ora, per evidenziare sia il problema dei micro blocchi sia il fatto che in time shifting non si presenta. Questo evidentemente esclude un problema di segnale e di impianto.

http://youtu.be/Hkr6kypV1rw
Ottimo il filmato così si capisce. A me fortunatamente non è mai successa una schifezza simile.

a me i microblocchi li fa molto raramente e non cosi di continuo con il mysky drx892i

mentre per il falso errore di mancanza segnale anche lo fa raramente

voi dite con un aggiornamento entrambi i problemi li risolvono o sono problemi hardwere irrisolvibili?

a me i microblocchi li fa molto raramente e non cosi di continuo con il mysky drx892i

Anche a me li fa raramente. ma quando inizia non smette più :)
Per esempio ieri pomeriggio vedevo la partita della Juventus e ha cominciato verso il 17' del 2° tempo (il canale credo fosse il 251)
E ha portato anche una discreta sfiga devo dire.. :sad:

come scritto nell'altra discussione "Per i micro blocchi consiglio appena li vedete di andare su configura e fare il test decoder bottone verde quello veloce di pochi secondi. Per cinque volte su cinque ha risolto il problema"

ma questo trucchetto dura sempre, o c'è da continuare a farlo più volte nell'arco della giornata/visione?

Quando compaiono i micro-blocchi, secondo me è qualcosa legato alla smart-card o alla decodifica

stasera mentre guardavo la replica di xfactor mi ha squadrettato sky uno hd per qualche 3 secondi poi ritornato alla normalità chissà cos e e se anche altri decoder di altri modelli myskyhd soffrono di questo problema

Ultima modifica:
basta fare un test decoder o uno frequenze...anche senza farli arrivare alla fine e il decoder si sblocca...io l'ho fatto da quando ho l'892...mesi e mesi

Ho notato due cose anomale (non in negativo) su questo bskyb, ma forse è Sky che ha fatto qualche cambiamento generale.

1) Ho attivato la promozione più giorni Sky nel mio altro Sky HD (acquistato a parte, Sky non sa nulla), la promozione si è attivata ed è arrivato un messaggio di posta, nonostante la smartcard non fosse nel myskyhd, si è accesa la busta della posta anche sul myskyhd.
2) Una sera avevo programmato una registrazione su RAI3, ho tolto la smartcard dal bskyb per metterla nell'altro decoder, e mi sono accorto che il myskyhd ha registrato anche senza smartcard.

cambio argomento ma si tratta sempre del BSkyB DRX892i-c .prima di tutto vi dò i dati :
costruttore versione hardware-BSB-CBOC02
versione software -105-020-1b
Fino a ieri mi dava continuamente l'errore durante il cambio canale "nessun segnale ecc...premere tasto verde per ecc.premere rosso per reset.."
dico fino a ieri ma non so....magari è ancora come prima ,ma siccome stanotte l'ho trovato spento(senza led rosso acce3so) magari,ho pensato che ci sia stato un upgrade automatico??? vi risulta ? se imvece non è cambiato nulla cosa posso fare per il fastidioso incoveniente ? ho già chiamato l'assistenza ma ovviamente mi hanno detto che portarlo ad un centro sky senza un difetto riscontrabile sul momento è inutile.....ho già fatto tutte le procedure di reset da loro indicate aggiungo che ho fatto il test delle frequenze e mi dà buoni risultai ,tutti 7 e 8 quindi verdi

qualcuno di voi si è fatto sostituire il decoder con un altro dello stesso modello risolvendo cosi il falso errore di nessun segnale nel cambio canali? penso che qualcuno di voi ha provato la sostituzione chi l ha fatta ha risolto ? o appare lo stesso l'errore con il decoder sostituito?

forse non ti è chiaro che è un bug software e quindi chi + chi meno se lo ritrova su tutti i decoder

Indietro
Alto Basso