In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

...ma non solo, ci sono persone che non fanno caso al blocco ( che dura pochissimo) oppure al freeze temporaneo...Credono che sia un problema di natura trasmissiva oppure del loro impianto, ma non ne danno peso!!!

...ma non solo, ci sono persone che non fanno caso al blocco ( che dura pochissimo) oppure al freeze temporaneo...Credono che sia un problema di natura trasmissiva oppure del loro impianto, ma non ne danno peso!!!
Guarda sotto questo aspetto non nego che ogni tanto anche io noto ultimamente qualche piccolo freeze e/o blocco............. ma non sto qui a sbattere la testa contro il muro.
Se leggete un pò tutti i messaggi postati in questa stessa discussione si parla di qualcuno, e non ricordo chi, ha questi freeze ogni 5/6 secondi e in quel caso imputava solo la colpa al decoder e al suo firmware dicendo che era completamente buggato ed io appunto da quel momento in poi sostenevo che i problemi erano altrove e non certo sul decoder e sul firmware in quando io non avevo il suo stesso problema.

Non sappiamo nemmeno se si trattano degli stessi freeze.... come ho detto sopra io... i freeze possono venire da diversi fattori quindi i freeze che noto io possono essere diversi dai tuoi o ancora da quelli che nota l'amico qua sopra "FoxTre" mentre l'errore che si fa in tutti i forum e che si generalizza troppo facilmente e nel caso specifico FREEZE = Decoder buggato....

Allora ragazzi.......... a questo punto non so come chiamarlo perchè non c'è stato un'aggiornamento SOFTWARE:
In pratica ieri e appena 30 secondi fà ho fatto uso dell'On Demand per guardare Walking Dead ed ora Sleepy Hollow (sono diventato un malato anche io di serie TV) e sia ieri che prima ho notato che per prima cosa non fa download (come se fosse un instant replay) ma che alla fine degli show non appare la solita scritta "Registrazione Conclusa.. premere ESC ecc. ecc." bensi il decoder rimane fisso con il logo "Sky On Demand" e non succede niente e i led continuano a girare come se fosse un loop infinito........ a questo punto io devo fermare il tutto o con lo stop o con esc ma non esce nessun messaggio a schermo.

Succede anche a voi ?

Salve, scrivi qui perchè anche io ho problemi con questo decoder. Il mio abbonamento e composto da due schede con entrambi attivo il servizio mysky. Ha funzionato tutto correttamente per un anno fino a qualche giorno fa che ho problemi con al schermata di problema di segnale, in pratica il mio abbonamento e diventato inutilizzabile, prima capitava che compariva la schermata ma cambiando canale tornava a funzionare invece adesso e persistente... Ho provato a fare i vari test e mi dice da questo codice 35b, e facendo un test delle frequenze LNB2 e tutto no lock. Ho gia contattato sky che mi ha detto che forse si è spostata l'antenna e poi mi ha dati dei test da fare, come quello di resettare il decoder con il tasto guida tv, ma non ho risolto nulla. Sta di fatto che il secondo decoder funziona "correttamente" anche se ogni tanto ci sono le schermate di mancanza di segnale. Quindi escluderei la parabola. Voi cosa mi consigliate di fare? un intervento tecnico con 70€ e vorrei evitare se possibile.

Grazie mille.

Salve, scrivi qui perchè anche io ho problemi con questo decoder. Il mio abbonamento e composto da due schede con entrambi attivo il servizio mysky. Ha funzionato tutto correttamente per un anno fino a qualche giorno fa che ho problemi con al schermata di problema di segnale, in pratica il mio abbonamento e diventato inutilizzabile, prima capitava che compariva la schermata ma cambiando canale tornava a funzionare invece adesso e persistente... Ho provato a fare i vari test e mi dice da questo codice 35b, e facendo un test delle frequenze LNB2 e tutto no lock. Ho gia contattato sky che mi ha detto che forse si è spostata l'antenna e poi mi ha dati dei test da fare, come quello di resettare il decoder con il tasto guida tv, ma non ho risolto nulla. Sta di fatto che il secondo decoder funziona "correttamente" anche se ogni tanto ci sono le schermate di mancanza di segnale. Quindi escluderei la parabola. Voi cosa mi consigliate di fare? un intervento tecnico con 70€ e vorrei evitare se possibile.

Grazie mille.
Ma.. per l'intervento tecnico vai dal tuo installatore di fiducia e sicuramente per un piccolo controllo non ti chiede 70€.

Se invece sei un abbonato da meno di un anno se non sbaglio gli interventi tecnici che ti mandano quelli di sky sono gratuiti........

il mio impianto sat scr è ok e nonostante questo ogni tanto noto dei scubettamenti con fermo immagine di 2 secondi per riprendersi subito la visione ed è priorio il decoder mi pare che anche il drx 890 soffre di questo problema

nessuna novità su quando ci sarà il prossimo aggiornamento ?

il mio impianto sat scr è ok e nonostante questo ogni tanto noto dei scubettamenti con fermo immagine di 2 secondi per riprendersi subito la visione
dopo un mesetto che ho questo decoder, ho anch'io il medesimo problema.
il mio impianto scr è perfetto, nel senso che con il samsung e, prima ancora, il pace 865, mai avuto di questi problemi (a parte i canonici freeze di qualche anno fa).
più che "scubettamenti", a me ogni tanto (comunque accade molto raramente) l'immagine si blocca come se fosse un fermo immagine (l'audio continua invece ad andare), poi dopo 1-2 secondi si riprende.
fin quando è una cosa rara (mediamente accade 1 volta ogni 3 ore) non mi lamento... diciamo che è tollerabile.
poi, quanto a fluidità, invece è una scheggia rispetto al samsung :icon_cool:.

Se invece sei un abbonato da meno di un anno se non sbaglio gli interventi tecnici che ti mandano quelli di sky sono gratuiti........
no, la garanzia sull'impianto è di 30gg.
fino a prima dell'11/12 era di 90gg.

"Art. 5 – Garanzia5.1: Fatto salvo quanto previsto dall’art. 4.3 delle Condizioni Generali di Abbonamento, Sky garantisce ogni
opera eseguita per l’Installazione dell’Impianto Satellitare e ogni opera eseguita sull’Impianto Satellitare
precedentemente installato da Sky o da persone incaricate da Sky nell’ambito del Servizio di Manutenzione
per un periodo di 30 (trenta) giorni a partire dall’avvenuta esecuzione dell’opera e/o dall’avvenuta Installazione
dell’impianto (“Periodo di Garanzia”).
5.2: Durante il Periodo di Garanzia Sky si impegna ad eseguire gratuitamente, su semplice richiesta dell’Abbonato
o del Terzo, tutti i necessari interventi di riparazione e/o di rettifica.
5.3: Resta inteso che la garanzia di cui sopra non copre gli interventi di sola consegna o sostituzione del decoder,
né gli interventi di riparazione e/o manutenzione su impianti non realizzati da Sky o da persone incaricate
da Sky, né gli interventi di rettifica resisi necessari a fronte di guasti o malfunzionamenti dovuti a negligenza
dell’Abbonato o rispettivamente del Terzo Fruitore, nonché l’eventuale riposizionamento dell’antenna parabolica
a seguito di variazione del satellite geostazionario ricetrasmittente."

Ultima modifica:
il mio impianto sat scr è ok e nonostante questo ogni tanto noto dei scubettamenti con fermo immagine di 2 secondi per riprendersi subito la visione ed è priorio il decoder mi pare che anche il drx 890 soffre di questo problema

nessuna novità su quando ci sarà il prossimo aggiornamento ?
dopo un mesetto che ho questo decoder, ho anch'io il medesimo problema.
il mio impianto scr è perfetto, nel senso che con il samsung e, prima ancora, il pace 865, mai avuto di questi problemi (a parte i canonici freeze di qualche anno fa).
più che "scubettamenti", a me ogni tanto (comunque accade molto raramente) l'immagine si blocca come se fosse un fermo immagine (l'audio continua invece ad andare), poi dopo 1-2 secondi si riprende.

CUT CUT

Rispondo ad entrambi........ vedete di cosa parlavo nei miei reply precedenti ?
Un blocco di 2 secondi.... nei miei precedenti messaggi ho fatto alcune teorie su cosa potrebbe creare questi blocchi..... avete verificato questa cosa ?
Per assurdo avete provato a portaree il Vostro decoder a casa di qualche amico e vedere se anche li avete gli stessi "problemi" ?

Non capisco ma vedo che date per scontato che il VOSTRO impiato scr sia perfetto e non capisco sulla base di cosa....... vi informo che ci può essere incompatibilità tra l'lnb e il tuner del decoder che potrebbe creare problemi di ogni tipo, nel corso degli anni magari gli stessi decoder montano tuner differenti e quindi non è detto che 2 stessi decoder siano allo stesso tempo totalmente identici e magari uno dei due e + sensibile dell'altro o + sensibile a cali di segnale anche se minimi.

Ritengo sia inutile anche continuare a parlarne tra di noi perchè è veramente un problema TROPPO generico e causato da troppe variabili.........

:eusa_think:
il decoder l'ho provato in casa mia e in un'altra casa mia nella quale ho forzato il singolo impianto ad 1 lnb (l'altro è un centralizzato), stesso problema.
ho anche provato a sostituire l'lnb scr in casa mia con uno più nuovo, nulla (ho rimesso il vecchio).
l'abbonamento che ho attualmente è nuovo, ma per una 20na di giorni hanno convissuto sia il vecchio (l'avevo dai tempi di tele+) che il nuovo, quindi simultaneamente erano collegati 2 myskyhd e un decoder hd. il problema sul bskyb c'è sempre stato.
il fatto che l'impianto funzioni? è sempre quello dal 2000, anno in cui mi sono trasferito dove vivo ora e questo decoder ce l'ho da un mese e 10 giorni.
da un mese e 10 giorni che è successo?
escludo problemi di puntamento... quando piove qui, mai nessun problema di ricezione, a meno di catastrofi naturali in atto.
ora... leggendo post addietro mi sembra di capire che sei infastidito dal sentire la parola bug, visto che per te potrebbe non essere un bug software ma un problema hardware (è un bug hardware allora?)
comunque chiamalo come vuoi, ma se non siamo in pochissimi, il problema c'è. :D
sicuramente sei fortunato tu a non averlo. ;)

Ultima modifica:
Rispondo ad entrambi........ vedete di cosa parlavo nei miei reply precedenti ?
Un blocco di 2 secondi.... nei miei precedenti messaggi ho fatto alcune teorie su cosa potrebbe creare questi blocchi..... avete verificato questa cosa ?
Per assurdo avete provato a portaree il Vostro decoder a casa di qualche amico e vedere se anche li avete gli stessi "problemi" ?

Non capisco ma vedo che date per scontato che il VOSTRO impiato scr sia perfetto e non capisco sulla base di cosa....... vi informo che ci può essere incompatibilità tra l'lnb e il tuner del decoder che potrebbe creare problemi di ogni tipo, nel corso degli anni magari gli stessi decoder montano tuner differenti e quindi non è detto che 2 stessi decoder siano allo stesso tempo totalmente identici e magari uno dei due e + sensibile dell'altro o + sensibile a cali di segnale anche se minimi.

Ritengo sia inutile anche continuare a parlarne tra di noi perchè è veramente un problema TROPPO generico e causato da troppe variabili.........

oltre al utente se7en mi pare di aver letto altre persone in questo thread che hanno provato il decoder su altra casa e se rileggi questo thread nelle pagine precedenti è stato specificato che tale problema si è presentato con ultimi aggiornamenti , quindi il problema dei freez blocchi di visione per 2 secondi o 1 secondo si è presentato dopo il penultimo aggiornamento ricordo anche io che appena abbonato a luglio non aveva questi problemi di freez ma solo il problema del falso errore di segnale che con attuali aggiornamenti è rimasto poi con il penultimo aggiornamenti è nato anche il bug dei blocchi di immagine per 1 o 2 secondi, è vero che non si presentano ogni minuto ma quando si presentano su un evento importante o quando si presentano dopo 1 ora dal inizio dal film sono veramente non belli da sopportare

:eusa_think:
il decoder l'ho provato in casa mia e in un'altra casa mia nella quale ho forzato il singolo impianto ad 1 lnb (l'altro è un centralizzato), stesso problema.
ho anche provato a sostituire l'lnb scr in casa mia con uno più nuovo, nulla (ho rimesso il vecchio).
l'abbonamento che ho attualmente è nuovo, ma per una 20na di giorni hanno convissuto sia il vecchio (l'avevo dai tempi di tele+) che il nuovo, quindi simultaneamente erano collegati 2 myskyhd e un decoder hd. il problema sul bskyb c'è sempre stato.
il fatto che l'impianto funzioni? è sempre quello dal 2000, anno in cui mi sono trasferito dove vivo ora e questo decoder ce l'ho da un mese e 10 giorni.
da un mese e 10 giorni che è successo?
escludo problemi di puntamento... quando piove qui, mai nessun problema di ricezione, a meno di catastrofi naturali in atto.
ora... leggendo post addietro mi sembra di capire che sei infastidito dal sentire la parola bug, visto che per te potrebbe non essere un bug software ma un problema hardware (è un bug hardware allora?)
comunque chiamalo come vuoi, ma se non siamo in pochissimi, il problema c'è. :D
sicuramente sei fortunato tu a non averlo. ;)

L'importante che non pensiate che stessi facendo attacchi sul personale..... ogni mio tentativo era atto a cercare una spiegazione razionale ai problemi che venivano segnalati e pensavo che la gente rimanesse con le mani in mano e semplicemente scaricava il tutto nella confusione del termine BUG :)

Alla luce dei fatti ci potrebbe stare che per la costruzione di stessi decoder magari con gli anni abbiano usato materiale a periodi + buoni e in altri materiali meno scadenti............. quindi magari questo potrebbe spiegare che chi si ritrova con i decoder col materiale scadente ha di questi problemi che sono stati segnalati all'interno della discussione.
Poi sono convinto anche della cosa che i decoder che magari qualcuno si è fatto sostituire x lo stesso problema... SKY li rimette in circolo... quindi credo che è un problema che resterà senza una soluzione........

*EDIT*
Per assurdo... mi piacerebbe ad esempio averne sotto mano di questi decoder.... per assurdo provare lo stesso decoder con diverse smartcard...... per vedere come si comporta....... non so se mi sono spiegato.

Ultima modifica:
salve ho da pochi giorni questo decoder, prima avevo un samsung,lo trovo molto più veloce e reattivo, però ho notato una cosa se registro un programma e nello stesso tempo guardo una partita questa ultima va a scatti se smetto di registrare la partita sr rivede perfettamente,come in questo momento con la uefa, avevo cambiato il decoder samsung anche per questo motivo,premetto che l'impianto è a posto tra l'altro e passato proprio ieri un mio amico che fa l'installatore a ri centrarmi la parabola e a controllarmi l'impianto ...quindi secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto?

salve ho da pochi giorni questo decoder, prima avevo un samsung,lo trovo molto più veloce e reattivo, però ho notato una cosa se registro un programma e nello stesso tempo guardo una partita questa ultima va a scatti se smetto di registrare la partita sr rivede perfettamente,come in questo momento con la uefa, avevo cambiato il decoder samsung anche per questo motivo,premetto che l'impianto è a posto tra l'altro e passato proprio ieri un mio amico che fa l'installatore a ri centrarmi la parabola e a controllarmi l'impianto ...quindi secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto?

se questo problema di registrazione che ti fa andare a scatti la visione di un altro canale lo avevi anche con il samsung potrebbe essere un problema del tuo LNB scr montato sulla parabola ? lo hai fatto presente al tuo amico installatore questo problema ? fai dare un occhiata meglio al lnb scr

no sinceramente non ci avevo pensato.. Magari è proprio l'occhio, però strano nelle frequenze ho il massimo quasi dappertutto,però è anche vero che l'occhio è lo stesso sin da quando avevo il primo my sky sd..

Io avevo molti problemi con i Samsung e forse anche questo, ma passando al bskyb sono spariti.

Salve, ho attivo un abbonamento con due schede con entrambe attivo la funzione mysky hd. L'impianto ha funzionato correttamente per un anno mai registrazioni fallite o altro, solo ogni tanto il classico bug del mancato segnale che cambiando canale si risolveva subito.E da 10 giorni circa che ho il problema che mi perde il segnale se provo a registrare qualcosa, in pratica mi funziona solo una linea, infatti se faccio il test mi da come errore 35b, tutte le frequenze sat2 sono no lock. Ho provato a contattare il servizio clienti, e mi ha dato qualche test da fare, come il reset con il tasto guida tv, ma non ho risolto nulla, loro dicono che la parabola può essersi spostata, ma la cosa strana e che se veramente si fosse spostata e normale che il secondo decoder funziona correttamente? ho provato anche a spostare il secondo decoder e mi da lo stesso errore. Sul forum ho letto che una causa potrebbe essere l'alimentatore, voi cosa ne pensate?

Salve, ho attivo un abbonamento con due schede con entrambe attivo la funzione mysky hd. L'impianto ha funzionato correttamente per un anno mai registrazioni fallite o altro, solo ogni tanto il classico bug del mancato segnale che cambiando canale si risolveva subito.E da 10 giorni circa che ho il problema che mi perde il segnale se provo a registrare qualcosa, in pratica mi funziona solo una linea, infatti se faccio il test mi da come errore 35b, tutte le frequenze sat2 sono no lock. Ho provato a contattare il servizio clienti, e mi ha dato qualche test da fare, come il reset con il tasto guida tv, ma non ho risolto nulla, loro dicono che la parabola può essersi spostata, ma la cosa strana e che se veramente si fosse spostata e normale che il secondo decoder funziona correttamente? ho provato anche a spostare il secondo decoder e mi da lo stesso errore. Sul forum ho letto che una causa potrebbe essere l'alimentatore, voi cosa ne pensate?
sul fatto che il secondo decoder funzioni............ bè non centra nulla, magari la parabola non si è spostata di un metro (dico per assurdo ovviamente.......) ma si è spostata quei uno o due centimetri che potrebbe causare il problema col il myskyhd.
Quindi se cosi fosse si potrebbe pensare che il segnale non è perfettamente pulito..... e che il myskyhd è + sensibile a questo rispetto al tuo secondo decoder.................

sul fatto che il secondo decoder funzioni............ bè non centra nulla, magari la parabola non si è spostata di un metro (dico per assurdo ovviamente.......) ma si è spostata quei uno o due centimetri che potrebbe causare il problema col il myskyhd.
Quindi se cosi fosse si potrebbe pensare che il segnale non è perfettamente pulito..... e che il myskyhd è + sensibile a questo rispetto al tuo secondo decoder.................

Capito, il problema e che sky solo per la verifica mi chiede 70€, e per il momento non conosco nessun tecnico che mi verifichi il problema senza sborsare tutti quei soldi. Quindi vorrei essere sicuro che il problema sia l'antenna e non altro. Sapreste consigliarmi qualche test da fare ?

Capito, il problema e che sky solo per la verifica mi chiede 70€, e per il momento non conosco nessun tecnico che mi verifichi il problema senza sborsare tutti quei soldi. Quindi vorrei essere sicuro che il problema sia l'antenna e non altro. Sapreste consigliarmi qualche test da fare ?

Ovviamente non sono sicuro di quello che ho affermato sopra....... però possiamo fare delle ipotesi realistiche e razionali sbaglio ?

Cmq sia per verificare il puntamento della parabola potresti chiamare un qualunque antennista...... certo è poi che se hai l'antenna sul tetto l'antennista ti può costare al pari di quello che come tu dici chiede sky.
Se invece hai la parabola sul terrazzo o in posizione semplice da raggiungere per l'antennista è un furto se ti chiede 70€.............

Indietro
Alto Basso