In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

Si, deve essere però attivata l'opzione 'Dolby Digital' in corrispondenza della selezione 'formato audio hdmi' (configura>audio)

inviato con Tapatalk da LG L9

dopo che hai cambiato la smart card il problema dei freeze momentanei ti si presentano ancora ? per caso prima che ti si presentassero con la precedente card l'avevi usata alternativamente anche su un decoder alternativo linux come dreambox ecc ?

dopo il cambio della smart-card non ho più avuto alcun freeze di quel tipo.
non l'ho mai usata su quel tipo di decoder se non quello SkyHD 831 precedente. come questa nuova card perché continuo ad avere l'831 in montagna, ma senza nessun problema.

Ma la funzione SINCRONIZZAZIONE AUDIO che si trova nel menù dell'audio qualcuno l'ha mai provata?

Avevo il 990 V Samsung e ultimamente si bloccava molto spesso..li ho chiamati mi hanno detto che vada in uno sky service per farmelo cambiare e allora gli chiesi se si poteva avere l' ultimo modello.
Mi hanno detto che con 69€ mi potevo far dare il V8 o il V9 .
Ho fatto cosi...ho aggiunto 69€ e mi son preso il V9
contentissimo,molto piu' veloce e fluido.

Scusami, ma quando ha preso il decoder V9, te lo hanno dato nuovo o rigenerato ?
Come era la scatola ?

Grazie

Io per sincronizzare audio e video preferisco i canali sport in HD, ma a patto che ci sia in onda un evento da studio, così sincronizzo l'audio con il movimento delle labbra di chi parla.

Comunque non mi pare che tutti i televisori causino questo sfasamento audio-video nella fase di elaborazione delle immagini. Forse il problema si nota di più in alcuni modelli e meno in altri, ma sicuramente dipende pure da quanti e quali filtri vengono abilitati dall'utente sul proprio televisore.

Si, anche per me l'ideale sono gli eventi da studio televisivo. tg24 e sport 24 sono perfetti.
Via hdmi non lo so, certamente con un'uscita ottica lo sfasamento può essere significativo.
Per l'htpc quindi nel caso di visualizzazione da media center con il mio Panasonic st60 a 24P quindi con l'elaborazione 24smoothfilm anche solo al minimo, uscendo via ottica come audio e video in hdmi devo mettere almeno +250 ms all'audio per rimanere in sincrono.
Quasi tutti i sinto a/v recenti hanno la funzione lipsync sugli ingressi hdmi quindi o si usa quella del mysky oppure quella del sinto a/v

Credevo che la sincronizzazione audio andasse fatta solo se si possiede un home theater.

Vorrei invece segnalare quando riposiziono la sera la smartcard che il pomeriggio è stata o nello Skyhd o nel Clarke Tech, quasi sempre mi da errore 02 ed è come che la smartcard non l'avessi inserita correttamente. Muovo leggermente la smartcard, da errore 02 passa ad errore 19 e si mette a funzionare correttamente.

Vorrei invece segnalare quando riposiziono la sera la smartcard che il pomeriggio è stata o nello Skyhd o nel Clarke Tech, quasi sempre mi da errore 02 ed è come che la smartcard non l'avessi inserita correttamente. Muovo leggermente la smartcard, da errore 02 passa ad errore 19 e si mette a funzionare correttamente.

Per caso il decoder in cui riposizioni la card ,é il Samsung v990 ?

Grazie a questa discussione sono riuscito a risolvere tutti i problemi che lamentano di solito gli utenti su questo decoder e adesso è praticamente perfetto
Se puó essere utile io ho proceduto a sostituire i cavi che erano parecchio vecchiotti,poi ho sostituito anche l'occhio con questo modello acquistato su amazon"Inverto Black Ultra Twin HGLN 40mm LNB"
Ed infine*mi sono fatto sostuire pure la mia vecchia smartcard che avevo sin dal 2003
Dimenticavo ho sostituito anche l'alimentatore con uno della trust per notebook

Grazie a questa discussione sono riuscito a risolvere tutti i problemi che lamentano di solito gli utenti su questo decoder e adesso è praticamente perfetto
Se puó essere utile io ho proceduto a sostituire i cavi che erano parecchio vecchiotti,poi ho sostituito anche l'occhio con questo modello acquistato su amazon"Inverto Black Ultra Twin HGLN 40mm LNB"
Ed infine*mi sono fatto sostuire pure la mia vecchia smartcard che avevo sin dal 2003
Dimenticavo ho sostituito anche l'alimentatore con uno della trust per notebook

prima di dire che hai risolto i problemi utilizza il decoder per un po e vedrai che i problemi salutari si ripresentano lo stesso, le prove che hai fatto tu le hanno fatte anche gli altri, anche su lnb con doppia uscita fa i problemi e anche cambiando alimentatore, vi è difficile capire che è il firmware ad avere problemi di falso errore assenza segnale ecc. escluso i freez fermi immagini dei canali che quello sembra legato piu alla codifica dei canali in diretta di alcuni canali , sottolineando che la codifica dello stesso canale sul rewind e registrazione funge correttamente
il problema dei freeze per chi segue il forum si presenta anche su decoder xdome quindi questo testimonia che il fenomeno dei freeze è proprio un problema non di decoder ma di gestione decodifica dei canali in diretta

prima di dire che hai risolto i problemi utilizza il decoder per un po e vedrai che i problemi salutari si ripresentano lo stesso, le prove che hai fatto tu le hanno fatte anche gli altri, anche su lnb con doppia uscita fa i problemi e anche cambiando alimentatore, vi è difficile capire che è il firmware ad avere problemi di falso errore assenza segnale ecc. escluso i freez fermi immagini dei canali che quello sembra legato piu alla codifica dei canali in diretta di alcuni canali , sottolineando che la codifica dello stesso canale sul rewind e registrazione funge correttamente

il problema dei freeze per chi segue il forum si presenta anche su decoder xdome quindi questo testimonia che il fenomeno dei freeze è proprio un problema non di decoder ma di gestione decodifica dei canali in diretta

Credi che esista il decoder perfetto???
Che non ha mai una incertezza?
Probabile che l'utente in questione intenda la risoluzione dei problemi continui...che magari aveva...

Credi che esista il decoder perfetto???
Che non ha mai una incertezza?
Probabile che l'utente in questione intenda la risoluzione dei problemi continui...che magari aveva...

certo che esistono decoder perfetti senza questi errori salutari fastidiosi e non dite che solo perchè il decoder ha molte funzioni fa questi errori salutari, perchè il problema non è quello ma da chi sviluppa il firmware che non ci mette cura o i materiali non buoni del decoder che fanno presentare quei falsi errore di segnale, sicuramente chi si lamenta al call center tecnico di sky rispondono agli abbonati di non credere a cio che scrivono nei forum, secondo voi perchè dicono cosi ? perchè nei forum viene riportata la verità che loro non vogliono che venga riportata altrimenti non sanno su dove aggrapparsi nel dire solo a te come singolo utente lo fà e questa è la cosa fastidiosa che noi abbonati dobbiamo subirci :)

certo che esistono decoder perfetti senza questi errori salutari fastidiosi e non dite che solo perchè il decoder ha molte funzioni fa questi errori salutari, perchè il problema non è quello ma da chi sviluppa il firmware che non ci mette cura o i materiali non buoni del decoder che fanno presentare quei falsi errore di segnale, sicuramente chi si lamenta al call center tecnico di sky rispondono agli abbonati di non credere a cio che scrivono nei forum, secondo voi perchè dicono cosi ? perchè nei forum viene riportata la verità che loro non vogliono che venga riportata altrimenti non sanno su dove aggrapparsi nel dire solo a te come singolo utente lo fà e questa è la cosa fastidiosa che noi abbonati dobbiamo subirci :)

Vabbè......per essere chiari....non esiste il Device perfetto...smartphone tablet pc media center......tutti questi apparecchi elettronici ogni tanto hanno delle indecisioni,anche i più costosi.....certo intendo molto saltuariamente.....il mio era un discorso generale.....negli ultimi 15/20 anni ho avuto a che fare con queste apparecchiature ,mie o non mie, e mai ...dico mai mi é capitato di vederne uno perfetto........

Vabbè......per essere chiari....non esiste il Device perfetto...smartphone tablet pc media center......tutti questi apparecchi elettronici ogni tanto hanno delle indecisioni,anche i più costosi.....certo intendo molto saltuariamente.....il mio era un discorso generale.....negli ultimi 15/20 anni ho avuto a che fare con queste apparecchiature ,mie o non mie, e mai ...dico mai mi é capitato di vederne uno perfetto........

i decoder perfetti esistono solo che sky con il marchio BskyB tralaltro molto lamentato per i bug anche in america, ha fatto un grosso flop per il fatto dei tanti problemi che da, gli smartphone e media center danno problemi solo se sono difettosi o da ripristinare ma una volta ripristinati o sistemati sempre se di qualità funzionano bene... quindi come vedi qui si concentra sempre il discorso qualità che manca o dell'accuratezza del firmware che non si risolvono nel decoder nemmeno con aggiornamenti forzati = ripristino

Si ma spero che tu abbia capito cosa intendo???? Per quanto riguarda il discorso sul marchio BSkyB non hai tutti i torti...in generale....io posso ritenermi soddisfatto ma conosco gente che ha molti più problemi della media

Indietro
Alto Basso