In Rilievo Decoder BSkyB DRX892i (Versione Sw 513.098.22.db del 18/08/2020)

potrebbero farle i sottotitoli senza sfondo nero ma con scritte di un colore tipo rosso forte o viola, che in qualsiasi inquadratura si sarebbe visto.. non volevano impegnarsi più di tanto e avran lasciato lo sfondo classico nero nei sottotitoli
Per me i migliori sottotitoli sono o quelli bianchi con un leggero sfondo grigio semitrasparente, oppure senza sfondo scritti in bianco con caratteri bordati di nero.

Ma porc... dopo aver cambiato le pile al telecomando và tutto molto meglio. Ma possibile che le pile scariche creino non solo problemi al telecomando, ma anche al decoder?? Pare impossibile... eppure..
Confermo anch'io molto probabile a me era successo con il vecchio decoder hd. Pile quasi scariche e decoder che si impallava.

Ho notato che almeno 1 volta a settimana succede una cosa strana: praticamente durante una riproduzione di una qualsiasi registrazione, se premo di colpo SPEGNI sul telecomando, si spegne tutto e va bene... se poi devo riaccendere subito tutto il mysky, ho notato che non ha nessuna luce, è come se fosse scollegato dalla corrente.... e ci mette un sacco di tempo a riattizzarsi, a scaricare l'epg e i files registrati. Diciamo che impiega 2 o 3 minuti a ripartire, quando di solito impiega 10 secondi. E' come se facesse un riavvio completo o andasse in ibernazione.

Mi sorge quindi il dubbio, che tutti i problemi che ho con il Collega Serie, siano dovuti a questa cosa.

Qualcuno sà aiutarmi o consigliarmi qualcosa?

Mah inizio a pensare che il tuo decoder abbia qualche problema. Una lunga serie di errori e problemi incredibile.
Mi spiace...

potrebbero farle i sottotitoli senza sfondo nero ma con scritte di un colore tipo rosso forte o viola, che in qualsiasi inquadratura si sarebbe visto.. non volevano impegnarsi più di tanto e avran lasciato lo sfondo classico nero nei sottotitoli

Bianchi con bordo e sfondo nero (a sfumare). E' lo standard per i sottotitoli di qualunque player o media player.

Ho notato che almeno 1 volta a settimana succede una cosa strana: praticamente durante una riproduzione di una qualsiasi registrazione, se premo di colpo SPEGNI sul telecomando, si spegne tutto e va bene... se poi devo riaccendere subito tutto il mysky, ho notato che non ha nessuna luce, è come se fosse scollegato dalla corrente.... e ci mette un sacco di tempo a riattizzarsi, a scaricare l'epg e i files registrati. Diciamo che impiega 2 o 3 minuti a ripartire, quando di solito impiega 10 secondi. E' come se facesse un riavvio completo o andasse in ibernazione.

Mi sorge quindi il dubbio, che tutti i problemi che ho con il Collega Serie, siano dovuti a questa cosa.

Qualcuno sà aiutarmi o consigliarmi qualcosa?
Devi disattivare lo stand by automatico.. Io ho messo su manuale e non ho più avuto problemi..

Devi disattivare lo stand by automatico.. Io ho messo su manuale e non ho più avuto problemi..

All'origine era impostato su SPEGNIMENTO. Poi ho messo STAND-BY AUTOMATICO...

In effetti non ho provato STAND-BY MANUALE...

Adesso provo. Se è veramente quello ti stra-ringrazierò!! :)

Anche il mio bsb (ed anche il samsung) avevano lo stesso problema...fino a quando non ho messo standby manuale...che ha risolto anche un paio di altri problemi....

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Anche il mio bsb (ed anche il samsung) avevano lo stesso problema...fino a quando non ho messo standby manuale...che ha risolto anche un paio di altri problemi....

Ma scusa... COSA ASPETTAVI A DIRMELO??? :sad:

Appena ho letto il post....prima davo per scontato lo sapessi già....era stato molto dibattuto ,tempo fa ,il problema dello standby !!!
Meglio tardi che mai....daiiii

Appena ho letto il post....prima davo per scontato lo sapessi già....era stato molto dibattuto ,tempo fa ,il problema dello standby !!!
Meglio tardi che mai....daiiii

si certo, no problem. :)
Speriamo che sia veramente quello che crea i problemi al mysky..

Ma impostando stand-by manuale... se si programma una registrazione di notte per esempio.. finita la registrazione resta acceso?

In che senso resta acceso?? Se intendi con il led rosso ? Si....ma il mio decoder non lo ho mai spento...cioè : verde acceso....rosso spento....come tutto il resto( pc,tv,consolle ecc.)

Si certo, ma intendo: dopo cena imposto una registrazione durante la notte, quindi spendo il decoder (led rosso).. Quando partirà la registrazione il led diventerà verder+rosso del rec.... Finita la registrazione, si spegne e resta led rosso oppure restera acceso il decoder con il verde, visto chè è impostato stand-by manuale?

Si certo, ma intendo: dopo cena imposto una registrazione durante la notte, quindi spendo il decoder (led rosso).. Quando partirà la registrazione il led diventerà verder+rosso del rec.... Finita la registrazione, si spegne e resta led rosso oppure restera acceso il decoder con il verde, visto chè è impostato stand-by manuale?

Se lo spegni prima della registrazione non diventa mai verde se tu lo spegni. Quando comincia la registrazione notturna avrai 2 led rossi accesi.

Ok, perfetto! Era assurda come cosa, però sempre meglio chiedere... Grazie a tutti ;)

Nonostante ho messo stand-by manuale, ho trovato ancora il decoder in "ibernazione"... ovvero tutto spento, senza lucine... e premendo il pulsante sul telecomando, impiega almeno 3 minuti ad avviarsi e leggere epg e miei files.

Siccome ho notato che và in questa sorta di ibernazione subito quando spengo il decoder con il bottone power del telecomando... mi sorge il dubbio che possa essere il telecomando che invia questo segnale di entrata in ibernazione. E' impossibile? Voi come fate a spegnere il decoder con il telecomando?

Indietro
Alto Basso