• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DECODER con USB RECORDER

7heEnd

Digital-Forum New User
Registrato
25 Settembre 2009
Messaggi
10
Salve, ho notato che molte persone (anche fra i miei amici) cercano un decoder che permetta anche di registrare e non ho trovato thread completi in merito.

Qualcuno che ha fatto o sta facendo una bella ricerca per decidere il suo acquisto, magari con l'aiuto di chi ha già acquistato un decoder del genere, potrebbe fare un resoconto della situazione allo stato attuale?

Potrei tenerla aggiornata per quanto possibile in questo post.

La distinzione principale da fare credo sia sui decoder con UN tuner e decoder con DUE tuner. Questi ultimi permettono di registrare un canale e vederne un altro contemporaneamente.

Per il momento mi sono informato sul Jepssen PVR Mini-Box che sembra un discreto prodotto. La stessa marca produce anche decoder a 2 TUNER.
La Majestic sembra invece molto meno conveniente.

Informazioni potenzialmente utili:
  • prezzo
  • Funzione del tasto ON/OFF = spegne completamente il decoder o lo mette in stand-by?
  • velocità di lettura usb
  • capacità di lettura file video tramite usb (divx, mpeg4, vob, ecc.)
  • capacità di lettura file audio tramite usb (mp3, ac3, ogg, ecc.)
  • navigazione per cartelle nell'usb agevole o meno
  • formato di registrazione
  • rapporto tempo_registrazione/Gb_necessari
  • sensibilità del/dei tuner
  • solidità del materiale, sensazione di qualità
  • possibilità di aggiornare il firmware - effettiva disponibilità di firmwere
  • velocità cambio canale
  • funzionamento del televideo
  • ingressi/uscite audio e video (ottica, coassiale, 5.1; Scart, HDMI ecc.)

Grazie in anticipo a chi dedicherà un po' di tempo in questo topic! :icon_rolleyes:
 
Io ho il Majestic dec 543 (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=77215), e mi trovo molto bene.
-Il prezzo si aggira su 35 euro.
-Il tasto sul decoder spegne completamente l'apparecchio.
-Per la velocità in lettura non ho informazioni, per ora non ho avuto nessun salto dovuto al decoder, ma solo alle pennine lente.
-Legge senza problemi divx e xvid, non ho provato nulla in mpeg2 ma credo che non abbia problemi.
-Non legge audio aac e ac3, e credo che questo valga per la maggior parte dei decoder in commercio.
-La navigazione nelle directory è semplice e rapida.
-Questo decoder si limita a riversare nella USB il flusso audio video originale, spezzando il filmato in diversi file .ts.
-Ha un solo tuner, ma è abbastanza sensibile (prende tutti i canali)
-A me pare sufficientemente solido.
-Il firmware è aggiornabile, ma non sono state rilasciate nuove versioni.
-Cambio canale molto rapido.
-Il televideo funziona bene.
-Due scart, uscita audio coassiale.

L'unico dubbio è che non sia facile da trovare, soprattutto ora che è uscito il modello superiore.
 
C'è l' ID SAt TR6000ECO ma non so se il tuner è in linea con gli altri Id Sat (davvero buoni).
 
Indietro
Alto Basso