Decoder di proprietà + 6 mesi abb. a 149€, vale pena?vantaggi decoder di proprietà?

carcamagnu73

Digital-Forum Silver Master
Continuo a trovare nei centri commerciali il box di Sky (non il My Sky HD ma lo Sky HD bianco) in vendita a 149€. Mi sono stupito perché prima i decoder sky non sono mai stati in vendita. In questa confezione offrono il decoder di proprietà, la digital key e sei mesi di abbonamento a due pacchetti canali (es. documentari + intrattenimento) più uno Sky Pack (es. Cinema) , il tutto a 149€. E' possibile recedere alla scadenza dei sei mesi altrimenti in caso di silenzio l'abbonamento prosegue. Durante i sei mesi non è possibile aggiungere o togliere pacchetti canali o generi. Io non sono mai stato abbonato a Sky e in questo periodo sono interessato a farlo e quindi chiedo: qual è il vantaggio di aderire ad una opzione di questo tipo ed avere il decoder di proprietà anzichè in comodato d'uso? ci sono per caso più libertà contrattuali?meno vincoli? con l'abbonamento normale e il decoder in comodato vi sono particolari vincoli che invece spariscono avendo il decoder di proprietà? altrimenti non capisco il vantaggio di acquistarlo tenendo conto che se poi dovesse guastarsi ... una volta che è mio loro ovviamente non procederebbero più a nessuna sostituzione ... non, ci deve essere qualche vantaggio per forza che mi sfugge ......:eusa_think:

Infatti l'aspetto negativo e' che si dovesse rompere il decoder essendo di tua proprietà non te lo sostituirebbero ma dovresti portarlo in un sky service per assistenza sempre che il guasto avvenga nei 2 anni dall'acquisto coperto da garanzia. Altrimenti sei fregato.
L'aspetto positivo e' che puoi disdire entro 6 mesi dall'attivazione senza dover pagare nessuna penale.

quoto alfry, quelle sono le uniche differenze.
l'alternativa, se vuoi il comodato d'uso e il mysky hd, è l'offerta del sito che ti dà gratis installazione e attivazione (+ 19 euro in caso di parabola). i prezzi sono quelli di listino, quindi, per fare un esempio, 2 channel pack + 1 skypack in 6 mesi sono 144 euro. in questo caso però, la durata dell'abbonamento è di 1 anno.

..l'offerta è POSITIVA perchè ti impegna soltanto 6 mesi,invece di 12..:evil5: ...poi se disdici tutto entro il sesto mese, ti rimangono decoder hd + dk da utilizzare per sempre!;)

bhà, una delle cose positive di sky è che se ti si rompe il decoder lo cambi gratis in 10 minuti........

sinceramente non mi sembra molto positiva la cosa....

..TUA opinione...:eusa_naughty: ..io lo Sky Service più vicino ce l'ho a SESSANTA chilometri....:icon_rolleyes:

fabio656 ha scritto:
bhà, una delle cose positive di sky è che se ti si rompe il decoder lo cambi gratis in 10 minuti........

sinceramente non mi sembra molto positiva la cosa....
Concordo, anche perchè lo SKYBOX non è propio il massimo
come ricevitore, ottimo per SKY ma limitatissimo per gli altri
canali presenti sul sat...

Il Bacco ha scritto:
..TUA opinione...:eusa_naughty: ..io lo Sky Service più vicino ce l'ho a SESSANTA chilometri....:icon_rolleyes:

lo stesso vale per me,e come sky service non e' neanche granche'....

questa offerta è solo per scaricare del tutto i decoder HD che hanno in magazzino :) non mi sembra un granchè allettante visto che ora offrono il mySkyHD e l'installazione a gratis.
la cosa positiva è che un prepagato in pratica e ti impegna solo 6 mesi senza impegno futuro... però piuttosto che farmi 6 mesi così mi farei un anno di abbonamento standard

cheguevara63 ha scritto:
Non ditemi che ogni settimana vi rompe il decoder....:eusa_shifty: ;)

no pero' mi dovevano sostituire il my sky dal samsung al pace per un'interferenza tra tv e decoder e sono 20 giorni che ancora gli deve arrivare...:icon_rolleyes:
meno male che non e' rotto del tutto e lo posso usare ;)

Ringrazio tutti per le cortesi risposte! sì,ho capito, in pratica nei primi sei mesi non avrei alcun vincolo contrattuale essendo una formula prepagata (dalle vostre risposte leggo che con l'abbonamento tradizionale vi è invece un vincolo di almeno 12 mesi). Ed il decoder resta mia con i pro e i contro del caso (vedi guasti ecc)
Mi sarebbe maggiormente piaciuto che, proprio perché é un prepagato, al termine dei sei mesi fosse demandata al cliente la libertà di farsi vivo presso Sky comunicando la propria (eventuale) scelta di proseguire nella visione formalizzando un abbonamento e comunicando così gli estremi per il pagamento. Diversamente, leggo sulla confezione in vendita nei negozi, che al termine dei sei mesi vale in pratica una sorta di legge del silenzio - assenso: in caso di mancata disdetta Sky fa scattare automaticamente un abbonamento senza chiedere più niente al cliente. Mi chiedo come possano farlo: per essere in grado di far proseguire il rapporto dopo i sei mesi prepagati anche con un semplice silenzio del cliente, a questo punto credo che da subito, cioè dall'attivazione della tessera, sebbene il traffico dei primi sei mesi sia già pagato, Sky si faccia già avanti facendo firmare un contratto e chiedendo coordinate bancarie e/o garanzie per i futuri pagamenti (mentre a mio avviso, i primi sei mesi, proprio perché di prova e interamente pagamenti in anticipo dovrebbe essere lasciati del tutto liberi, senza firme vincolanti per il dopo e senza allungare già le mani sul periodo successivo.)
Un'ultima cosa: al momento della formalizzazione di un eventuale abbonamento, quali modalità di pagamento sono accettate? solo addebito diretto su conto corrente bancario o carta di credito o anche bonifico bancario o versamento tramite bollettino postale?

cheguevara63 ha scritto:
Non ditemi che ogni settimana vi rompe il decoder....:eusa_shifty: ;)

..NON ho capito molto..:eusa_think: ..comunque io ho disdetto e devo restituire decoder hd + dk allo SKY SERVICE (che dista 60 chilometri), dovendo prendere un permesso dal lavoro......:icon_rolleyes:

Il Bacco ha scritto:
che centra?

se lo prendi gratis e ti si rompe fai 60 km e te lo cambiano gratis....
se lo compri spendi 150 euro ...e se si rompe ne rispendi altri 150 per uno nuovo o devi mandarlo in assistenza alla samsung e lo rivedi dopo 1 mese.......

a sto punto è meglio spendere 20 euro per il gasolio e farsi i 60 km........
oltretutto puoi cambiarlo anche quando sei di risposo senza prendere permessi, mica lo devi necessariamente cambiare il giorno stesso che ti si rompe....

poi fate voi, quella era solo la MIA opinione ;)

carcamagnu73 ha scritto:
Ringrazio tutti per le cortesi risposte! sì,ho capito, in pratica nei primi sei mesi non avrei alcun vincolo contrattuale essendo una formula prepagata (dalle vostre risposte leggo che con l'abbonamento tradizionale vi è invece un vincolo di almeno 12 mesi). Ed il decoder resta mia con i pro e i contro del caso (vedi guasti ecc)
Mi sarebbe maggiormente piaciuto che, proprio perché é un prepagato, al termine dei sei mesi fosse demandata al cliente la libertà di farsi vivo presso Sky comunicando la propria (eventuale) scelta di proseguire nella visione formalizzando un abbonamento e comunicando così gli estremi per il pagamento. Diversamente, leggo sulla confezione in vendita nei negozi, che al termine dei sei mesi vale in pratica una sorta di legge del silenzio - assenso: in caso di mancata disdetta Sky fa scattare automaticamente un abbonamento senza chiedere più niente al cliente. Mi chiedo come possano farlo: per essere in grado di far proseguire il rapporto dopo i sei mesi prepagati anche con un semplice silenzio del cliente, a questo punto credo che da subito, cioè dall'attivazione della tessera, sebbene il traffico dei primi sei mesi sia già pagato, Sky si faccia già avanti facendo firmare un contratto e chiedendo coordinate bancarie e/o garanzie per i futuri pagamenti (mentre a mio avviso, i primi sei mesi, proprio perché di prova e interamente pagamenti in anticipo dovrebbe essere lasciati del tutto liberi, senza firme vincolanti per il dopo e senza allungare già le mani sul periodo successivo.)
Un'ultima cosa: al momento della formalizzazione di un eventuale abbonamento, quali modalità di pagamento sono accettate? solo addebito diretto su conto corrente bancario o carta di credito o anche bonifico bancario o versamento tramite bollettino postale?
Le modalità di pagamento accettate da sky sono:
1) bollettino postale.
2) carta di credito.
3) Postepay
4) Addebito su conto corrnte bancario/postale (rid)

Inoltre se non si paga una o piu' mensilita' nei termini dovuti si puo saldare il tutto pagando nelle ricevitorie SISAL.

P.S. E' inoltre possibile pagare anticipatamente in unica soluzione annuale

..la STESSA confezione viene ora offerta all'Iper di Modena a 99 euro....!:5eek:

Se compro per esempio il 13 maggio il decoder devo attivare subito la card oppure posso attivarla ad agosto/settembre ?

il voucher ha una scadenza che è scritta sulla scatola, quindi puoi attivarti entro quella scadenza; in pratica però ti conviene prendere il pacco presso uno sky center / sky service, attivi subito e e te ne torni a casa con la tua card senza dover chiamare 199 e numerelli vari e soprattutto senza giocarti il fegato, come ben sa l'utente che non è riuscito ad usare il voucher.

io tutti i deco in vendita che ho visto sinora avevano data di scadenza 30 giugno.

nb. anche io l'ho preso a 99. chi fosse interessato e lo trova a 149 resista :D

pablosat ha scritto:
Se compro per esempio il 13 maggio il decoder devo attivare subito la card oppure posso attivarla ad agosto/settembre ?

..confermo anch'io:il voucher può essere ATTIVATO entro il 30 giugno..:evil5: ....il che vuol dire che la SC ti arriverà nella prima decade di Luglio....!;)

ciao ragazzi sono nuovo del forum ma vi leggo già da qualche tempo. Volevo chiedere se la smart card è compresa nella confezione e deve essere solo attivata o viene spedita da sky per posta.

Indietro
Alto Basso