• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q30 Tivusat (Versione Sw D_01.40 del 07/08/2023)

Comprato oggi al supermercato “il gigante” nel reparto di elettronica....
ne erano rimasti 3 compreso il mio... 119 euro....
Dove mai pensavo di trovarlo... l’ho trovato ed già piazzato e installato...
lunedì l’avrei acquistato su Amazon ... mi è andata bene

Q30?

119 euro è buono come prezzo se hai preso il Q30
 
Si sì ... digiquest Classic Q30 ...
Quello che hai linkato tu da Amazon ... con funzione pvr...
 
Un saluto affettuoso a tutti gli utenti del forum. Mi sono iscritto da poco e trovo il forum molto interessante. Una settimana fa ho comprato su Amazon questo decoder che reputo molto buono per qualità video e per le varie funzioni che ha, tra cui la registrazione. Tutto OK se non per un fastidiosissimo problema. Durante la giornata abbastanza frequentemente lo schermo diventa completamente nero per circa 3-4 secondi come se il decoder si bloccassse e non risponde neanche ai cambi di telecomando, non esce la scritta di segnale basso o assente, e dopo l'immagine torna di nuovo. Il puntamento della parabola è perfetto e non ho mai avuto problemi in passato con il vecchio sd ADB I-Can 1110SV. Ho un tv Samsung fullHD con collegamento HDMI. Ho provato di tutto anche a togliere tutti i tipi di aggiornamento automatico che potevano inceppare il decoder. Arrivati a questo punto temo che il decoder sia difettoso e a malincuore restituirlo. Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Ciao
 
Durante la giornata abbastanza frequentemente lo schermo diventa completamente nero per circa 3-4 secondi come se il decoder si bloccassse e non risponde neanche ai cambi di telecomando, non esce la scritta di segnale basso o assente,

mai successo.
provato a fare un ripristino delle impostazioni?
 
SAMSUNG TV 32" Full HD Flat Serie 5 K5500
UE32K5500AKXZT

Cmq con il vecchio decoder sd ADB I-Can 1110SV e stessa televisione mai avuto problemi. Il decoder Q30 si blocca per 3-4 secondi, lo schermo diventa nero senza nessuna scritta,non risponde al telecomando e poi ritorna tutto ok. Questo problema lo fa molte volte al giorno ed è molto fastidioso.
 
SAMSUNG TV 32" Full HD Flat Serie 5 K5500
UE32K5500AKXZT

Cmq con il vecchio decoder sd ADB I-Can 1110SV e stessa televisione mai avuto problemi. Il decoder Q30 si blocca per 3-4 secondi, lo schermo diventa nero senza nessuna scritta,non risponde al telecomando e poi ritorna tutto ok. Questo problema lo fa molte volte al giorno ed è molto fastidioso.


ci vorrebbe un aggiornamento firmware, ma non essendoci ancora disponibile, l'unica è il ripristino
 
SAMSUNG TV 32" Full HD Flat Serie 5 K5500
UE32K5500AKXZT

Cmq con il vecchio decoder sd ADB I-Can 1110SV e stessa televisione mai avuto problemi. Il decoder Q30 si blocca per 3-4 secondi, lo schermo diventa nero senza nessuna scritta,non risponde al telecomando e poi ritorna tutto ok. Questo problema lo fa molte volte al giorno ed è molto fastidioso.

Ho segnalato il problema che riscontri.

Bisognerebbe provarlo su un' altra tv per vedere se si presenta lo stesso problema

Assicurati che la tv abbia l'ultima versione sw
 
SAMSUNG TV 32" Full HD Flat Serie 5 K5500
UE32K5500AKXZT

Cmq con il vecchio decoder sd ADB I-Can 1110SV e stessa televisione mai avuto problemi. Il decoder Q30 si blocca per 3-4 secondi, lo schermo diventa nero senza nessuna scritta,non risponde al telecomando e poi ritorna tutto ok. Questo problema lo fa molte volte al giorno ed è molto fastidioso.

Questo problema verrá risolto con la prossima versione sw ;)
 
Non ho i dettagli, comunque nel nuovo sw é stato risolto. ;)

A volte l'HDMI puó essere rognoso :)
 
Lo sviluppo sw è unico per Q20 e Q30

L'unica differenza è che sul Q20 non funziona il PVR
 
Non ho i dettagli, comunque nel nuovo sw é stato risolto. ;)

A volte l'HDMI puó essere rognoso :)


;) :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
Quindi è un problema già a loro noto, uguale a quello che ti ho descritto io? Più o meno ti hanno indicato una data di uscita dell'aggiornamento? Avendolo comprato su Amazon non ho ancora molto tempo per il reso, perchè potrebbe anche essere un difetto solo di questo decoder e potrei farmelo sostituire.
Secondo il mio parere qualcosa che si potrebbe migliorare con il prossimo aggiornamento: 1) indicazione nel banner e tasto "info" sia dell'ora di inizio che dell'ora di fine dei due programmi della programmazione come in epg, se ci fosse anche la barra come gli adb i-can sarebbe il top; 2)in EPG la visualizzazione anche dei programmi odierni e non solo di quelli dei 4 giorni seguenti; 3) non riesco a fare le registrazioni programmate mi esce il messaggio "non è possibile registrare canale codificato" 4) possibilità di registrare qualsiasi canale che non apppartiene allo stesso mux.
 
5) se quando si cambia canale con le frecce in zapping l'immagine uscisse più velocemente sarebbe al top.
 
Indietro
Alto Basso