In Rilievo Decoder Digiquest Q30 Tivusat (Versione Sw D_01.40 del 07/08/2023)

Disponibile via USB la nuova versione sw 34 per il Q20 e Q30

Versione Sw 34 per il Q20

Versione Sw 34 per il Q30

Procedura aggiornamento veloce e semplice

Da decoder acceso e sintonizzato su qualunque canale, inserite la chiavetta USB, poi andate nel menù su USB e poi selezionate la voce aggiornamento sw, selezionate il file e il box farà tutto da solo riavviandosi.

La versione Sw 34 per il Q30 è anche stata messa OTA oggi, verrà poi messa OTA anche quella per il Q20.

- Cambiata l’app del meteo,
- Migliorata la stabilità del falso standby e del’Epg offline.

Speravo che rendessero compatibili altre chiavette wi fi ed invece funziona solo con quella dedicata

Comunque dopo aver aggiornato la versione dovere installare da zero, rifare una ricerca canali non particolarmente veloce mi sembra una scelta opinabile da parte del produttore. Visto anche il tipo di correzioni

Comunque dopo aver aggiornato la versione dovere installare da zero, rifare una ricerca canali non particolarmente veloce mi sembra una scelta opinabile da parte del produttore. Visto anche il tipo di correzioni
Ho aggiornato ota, e non ho fatto alcun reset/risintonizzazione da zero e non vedo alcun problema.

In alcuni aggiornamenti invece potrebbe essere direttamente il decoder a piallare tutto.

Ho aggiornato ota, e non ho fatto alcun reset/risintonizzazione da zero e non vedo alcun problema.

In alcuni aggiornamenti invece potrebbe essere direttamente il decoder a piallare tutto.
Ah ok. Ercolino diceva che faceva il reset sempre. Invece solo quella precedente forse perché più pesante e necessaria. Allora mi scuso con il signor Digiquest

Disponibile via USB la nuova versione sw 34 per il Q20 e Q30

Versione Sw 34 per il Q20

Versione Sw 34 per il Q30

Procedura aggiornamento veloce e semplice

Da decoder acceso e sintonizzato su qualunque canale, inserite la chiavetta USB, poi andate nel menù su USB e poi selezionate la voce aggiornamento sw, selezionate il file e il box farà tutto da solo riavviandosi.

La versione Sw 34 per il Q30 è anche stata messa OTA oggi, verrà poi messa OTA anche quella per il Q20.
Fatto per il mio Q20.. E stavolta non si è resettato, ottimo

Aggiornamento fatto. Epg funzionante con il relativo tasto.
Non funziona su alcuni canali usando il tasto Info.

Buon pomeriggio,
purtroppo, malgrado gli aggiornamenti, nel Q30 dei miei genitori l'EPG non funziona per nulla: su qualunque canale premendo il tasto EPG spunta la scritta "In Ricerca..." e dopo alcune decine di secondi viene visualizzato il messaggio "No Informazioni !".
Il problema era già presente con l'aggiornamento ver. 33 e permane con l'ultima versione 34.
Ho pure provato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica ma senza ottenere alcun risultato.
La cosa veramente strana è che lo stesso problema si presenta in un Q30 di un amico che non è mai stato aggiornato né alla ver.33 né alla ver.34 , quindi non dovrebbe essere un problema di aggiornamento del SW...
Visto che entrambi i decoder li ho installati io, comincio a pensare che forse ho sbagliato ad impostare qualche qualche parametro, ma non riesco a capire cosa.
Ci sono delle impostazioni particolari da fare per avere l'EPG funzionante?

Grazie :)

Buon pomeriggio,
purtroppo, malgrado gli aggiornamenti, nel Q30 dei miei genitori l'EPG non funziona per nulla: su qualunque canale premendo il tasto EPG spunta la scritta "In Ricerca..." e dopo alcune decine di secondi viene visualizzato il messaggio "No Informazioni !".
Il problema era già presente con l'aggiornamento ver. 33 e permane con l'ultima versione 34.
Ho pure provato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica ma senza ottenere alcun risultato.
La cosa veramente strana è che lo stesso problema si presenta in un Q30 di un amico che non è mai stato aggiornato né alla ver.33 né alla ver.34 , quindi non dovrebbe essere un problema di aggiornamento del SW...
Visto che entrambi i decoder li ho installati io, comincio a pensare che forse ho sbagliato ad impostare qualche qualche parametro, ma non riesco a capire cosa.
Ci sono delle impostazioni particolari da fare per avere l'EPG funzionante?

Grazie :)

Non usare il tasto EPG, devi andare nel menù sulla guida canali ;)

Grazie per la risposta Ercolino,
però se premo su telecomando il tasto Menu non ho una voce "guida canali", ho invece la voce "Informazioni EPG" che mi porta alla stessa schermata (non funzionante) che si ottiene premendo direttamente il tasto EPG sul telecomando.
Quale è questo menù sulla guida canali a cui ti riferisci?

Al momento non ho modo di verificare sul Q30, vediamo se qualcun altro segnala lo stesso problema.

Hai aggiornato il sw alla versione 34 e fatto magari anche un reset di fabbrica?

Con l'ultimo aggiornamento .34 non ho avuto, sino ad oggi, problemi.
Appena posso comunque verifico.

Il problema della barra info canali è ancora presente in alcuni momenti, mentre il tasto epg, dopo l'aggiornamento è ok

Confermo che dopo l'aggiornamento al sw34 epg è tornato a funzionare. Prima invece aveva problemi.
Confermo anche che il tasto info non funziona su tutti i canali

Ho appena verificato. Sw 34
I problemi con il tasto epg sono ricomparsi.
Ho fatto un veloce zapping sui primi 20 canali in lcn e in nessuno di questi era presente l'epg (da tasto epg)

@emerson120

Confermi anche te?

Al momento non ho modo di verificare sul Q30, vediamo se qualcun altro segnala lo stesso problema.

Hai aggiornato il sw alla versione 34 e fatto magari anche un reset di fabbrica?

Si, il decoder dei miei genitori l'ho aggiornato alla ver.34 (a conferma, da Menu > Informazioni Sistema viene visualizzata la versione software 01.00.00.34), ed ho pure fatto un reset alle impostazioni di fabbrica , ma non ho risolto nulla.

Indietro
Alto Basso