• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q30 Tivusat (Versione Sw D_01.40 del 07/08/2023)

Non è una peculiarità del mysky e non è nata con esso, eh ;) E' una possibilità che c'era già da ben prima del mysky.

Comunque tra i "certificati", c'è questo: https://it.humaxdigital.com/product/tivumax-recorder/

O meglio non son sicuro sia certificato, penso non lo sia ma è tra quei modelli che si possono considerare tali, un po' come il Telesystem Ultra 4K, che non lo è, ma è del tutto compatibile, anche il produttore produce anche modelli certificati tivusat del tutto simili anche nel sw; Humax idem. Se vedi, non a caso, supporta anche l'EPG tivusat.

Quello indicato nel link è un certificato TivuSat :)
 
Grazie a tutti, ci ho ragionato sopra e alla fine il doppio tuner non è poi così importante per me. Credo che alla fine l'unica cosa che mi piacerebbe avesse è una guida canali completa e fatta bene. Provo a vedere anche gli usati...

Non è un 4K e nemmeno l'ultimo uscito, ma è sicuramente un decoder ancora versatile e ottimo, io ne ho tre e tutti vanno perfettamente. :)
 
Problema MAC Address

Salve, ho preso ieri questo decoder visto il DVB-T da me non prende quasi mai da un po' di tempo a questa parte, ottimo, ma c'è un problemino.
Collegato in LAN ad un repeater Fritz!Repeater 1750E ogni volta che viene spento e riacceso, il decoder cambia indirizzo MAC in modo randomico e quindi il Fritzbox di conseguenza ogni volta lo vede come un nuovo dispositivo collegato :eusa_think: e non riesco a capirne il motivo, non ho visto nessuna impostazione nei menù a riguardo, sarà un bug del firmware credo.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
 
La connessione ti è strettamente necessaria? Perchè su questo decoder dovrebbero esserci poche cose e app che vanno con internet.
 
Salve, ho preso ieri questo decoder visto il DVB-T da me non prende quasi mai da un po' di tempo a questa parte, ottimo, ma c'è un problemino.
Collegato in LAN ad un repeater Fritz!Repeater 1750E ogni volta che viene spento e riacceso, il decoder cambia indirizzo MAC in modo randomico e quindi il Fritzbox di conseguenza ogni volta lo vede come un nuovo dispositivo collegato :eusa_think: e non riesco a capirne il motivo, non ho visto nessuna impostazione nei menù a riguardo, sarà un bug del firmware credo.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Benvenuto, forse intendevi che cambia indirizzo IP.

Il Mac Address è univoco per ogni dispositivo e non può cambiare.

Il decoder quando viene spento, va in stand-by profondo e la porta Lan viene disattivata, quindi al limite viene poi assegnato un IP diverso.

Puoi provare ad assegnare al decoder un IP statico.
 
Benvenuto, forse intendevi che cambia indirizzo IP.

Il Mac Address è univoco per ogni dispositivo e non può cambiare.

Il decoder quando viene spento, va in stand-by profondo e la porta Lan viene disattivata, quindi al limite viene poi assegnato un IP diverso.

Puoi provare ad assegnare al decoder un IP statico.

Grazie :)
Nono intendo proprio il MAC Address, alla riaccensione il decoder lo cambia, se spengo e riaccendo lo cambia nuovamente, inutile assegnare l'IP statico perché cambiando MAC Address lo vede come nuovo dispositivo e viene assegnato un nuovo IP.
Un po' come con certi smartphone Android che hanno la funzione del MAC Address randomico per questioni di sicurezza praticamente, si sta comportando allo stesso modo.

La connessione ti è strettamente necessaria? Perchè su questo decoder dovrebbero esserci poche cose e app che vanno con internet.

All'inizio pensavo che il decoder funzionasse con MHP, per questo lo collegai, ora lo tengo collegato solo per eventuali aggiornamenti del firmware.
 
Molto strano, in ogni caso segnalo per eventuali verifiche.

Grazie

Come ti trovi con il decoder?

Prossimamente arriverà una nuova versione sw, continua a seguirci ;)
 
Ho riprovato proprio ora spegnendo e riaccendendo, e confermo, da questo problema, il router mi avvisa di nuovo dispositivo collegato e vedo un MAC diverso.
A parte questo il decoder va benissimo e non ha alcun tipo di problema, mi piace il fatto che può registrare su USB, molto utile per registrare la Formula 1 quando non posso vederla in quel momento :lol:
Ero indeciso tra l'i-can 3900S e questo e alla fine ho preso questo perché è costato un po' meno, peccato per la mancanza dell'MHP che mi sarebbe stato utile per il TG Regione, ma se quello che ho letto è vero che arriveranno su SAT allora non ne sentirò la mancanza :)

Già si sa più o meno che migliorie apporterà il nuovo firmware?
 
L'MHP ormai è morto,

Il suo posto l'ha preso l'Hbbtv che ormai c'è su tutte le nuove tv.

Al momento non ho uno change log, comunque ci saranno sicuramente diverse ottimizzazioni e spero anche alcune cosette che avevo chiesto :D

Per i canali Regionali forse potrebbe arrivare qualcosa fine Agosto-Settembre :)
 
L'MHP ormai è morto,

Il suo posto l'ha preso l'Hbbtv che ormai c'è su tutte le nuove tv.

Al momento non ho uno change log, comunque ci saranno sicuramente diverse ottimizzazioni e spero anche alcune cosette che avevo chiesto :D

Per i canali Regionali forse potrebbe arrivare qualcosa fine Agosto-Settembre :)

e un decoder con Hbbtv ?
 
Non ha Hbbtv il Q30

Più avanti arriverà un combo 4K (DTT+SAT) con Hbttv sempre della digiquest.

Appena sarà pronto verrà aperta la discussione ufficiale.
 
Non ha Hbbtv il Q30

Più avanti arriverà un combo 4K (DTT+SAT) con Hbttv sempre della digiquest.

Appena sarà pronto verrà aperta la discussione ufficiale.

si avevo capito che questo di interattivo non ha niente, chiedevo se c'era un decoder con Hbttv da prendere in considerazione in alternativa a questo.
 
Grazie a tutti, ci ho ragionato sopra e alla fine il doppio tuner non è poi così importante per me.
Sicuramente lo sai (lo ricordo per chi magari non lo sa): con un solo tuner puoi comunque registrare un canale e vederne un altro sullo stesso transponder. Se ci si accontenta... meglio di niente. ;)
 
Sicuramente lo sai (lo ricordo per chi magari non lo sa): con un solo tuner puoi comunque registrare un canale e vederne un altro sullo stesso transponder. Se ci si accontenta... meglio di niente. ;)

Si ma non é il massimo , quante volte uno guarda la Rai e vuole registrare es. Canale 5 su altro trasponder , é quasi sempre cosi , a me non interesserebbe per niente.....
Ma poi combo non vuol dire che ha 2 Tuner per Sat ma SAT/DTT ,comunque qua si ha la possibilitá di registrare qualunque canale dal DTT guardando altro canale sul SAT

Comunque quando uscirá il combo forse ci faró un pensierino dovendo abbandonare il mio ClarkeTech 6600 che non ha DVB -T2 Hevc

É possibile con questo decoder fare caricamento manuale SAT e poi spostare i canali dove uno vuole senza dover fare una lista di favoriti
Odio la LCN automatica , non la uso su nessun apparecchio
 
Ultima modifica:
Si ma non é il massimo , quante volte uno guarda la Rai e vuole registrare es. Canale 5 su altro trasponder , é quasi sempre cosi , a me non interesserebbe per niente.....
Ma poi combo non vuol dire che ha 2 Tuner per Sat ma SAT/DTT ,comunque qua si ha la possibilitá di registrare qualunque canale dal DTT guardando altro canale sul SAT
Si certo che non è il massimo, l'ho premesso... Se ci si accontenta. ;) (Io non ho parlato di combo).

Con l'analogico per esempio non c'era nemmeno questa possibilità: serviva un tuner per vedere (quello della tv) e un tuner per registrare = 2 tuner. Con un solo tuner 'digitale' si può avere l'opzione in più di gestire più canali -registrazione/visione- di una sola frequenza.

egis ha scritto:
É possibile con questo decoder fare caricamento manuale SAT e poi spostare i canali dove uno vuole senza dover fare una lista di favoriti
Odio la LCN automatica , non la uso su nessun apparecchio

Su questo concordo in pieno: odio anche io le LCN automatiche. Se dovessi scegliere tra una lcn e una numerazione 'a casaccio' così come trova i canali il decoder, sceglierei quest'ultima... e su qualche decoder dove è scomodo editare i canali, faccio proprio così.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso