In Rilievo Decoder Digiquest Q30 Tivusat (Versione Sw D_01.40 del 07/08/2023)

si se hai un decoder mysky o skyQ e se il decoder tuo supporta lnb SCR e/o DCSS impostando le porte giuste.
se hai un decoder sky HD puoi ugualmente collegarli ma quando guardi uno dei 2 decoder l'altro deve stare in standby

salve a tutti,
per evitare di togliere e mettere dall'uno all'altro il cavo sat, posso entrare dalla parabola al Digiquest in SAT IN e uscire con un cavo di collegamento da SAT OUT al decoder sky ?

Consiglio di usare invece uno splitter a 2 uscite e lasciare perdere l'uscita sat del decoder.

Ovviamente sul Q30 devi usare un canale SCR.

Ora unisco la discussione a quella ufficiale

si se hai un decoder mysky o skyQ e se il decoder tuo supporta lnb SCR e/o DCSS impostando le porte giuste.
se hai un decoder sky HD puoi ugualmente collegarli ma quando guardi uno dei 2 decoder l'altro deve stare in standby

si è uno HD che uso al mare
Ma non va, non riesco a capire dove sbaglio

Consiglio di usare invece uno splitter a 2 uscite e lasciare perdere l'uscita sat del decoder.
Ovviamente sul Q30 devi usare un canale SCR.
Ora unisco la discussione a quella ufficiale

perchè lasciar stare ?
splitter, cosa consigli nello specifico ?

si è uno HD che uso al mare
Ma non va, non riesco a capire dove sbaglio

Prendi uno splitter a 2 uscite e da ognuna colleghi un decoder poi sullo Sky HD imposti SCR ( Unicable) canale 1, mentre sul Q30 imposti SCR ( Unicable) canale 2

Prendi uno splitter a 2 uscite e da ognuna colleghi un decoder poi sullo Sky HD imposti SCR ( Unicable) canale 1, mentre sul Q30 imposti SCR ( Unicable) canale 2

lo stesso procedimento va seguito nel caso volessi fare come indicato in precedenza senza splitter
Perchè ne ho provato uno, ma credo si abbassi troppo la qualità e non va

Vedo di farlo otn appena ho la possibilità, spero a breve ;)
Aggiornamento effettuato OTN, quindi tramite la rete internet tramite la funzione aggiornamento FTP (così rispondo anche a Telefan)

Aggiornamento velocissimo (mi è uscito il banner di conferma aggiornamento effettuato), si è poi riavviato, dopo uno schermo nero di 15-30 secondi (non sono stato lì a cronometrarlo) si è posizionato su Rai1 HD.
Ho verificato velocemente che la versione sw corrispondesse a quella indicata nel titolo del 3d (D_01.40) con esito positivo.

Sta per:
Over the net.

consiste nel fatto che il firmware è reso disponibile dalla Digiquest su un suo server FTP (il link è preimpostato in un menu nel ricevitore, inizia per ftp://...)

Aggiornamento effettuato OTN, quindi tramite la rete internet tramite la funzione aggiornamento FTP (così rispondo anche a Telefan)

Aggiornamento velocissimo (mi è uscito il banner di conferma aggiornamento effettuato), si è poi riavviato, dopo uno schermo nero di 15-30 secondi (non sono stato lì a cronometrarlo) si è posizionato su Rai1 HD.
Ho verificato velocemente che la versione sw corrispondesse a quella indicata nel titolo del 3d (D_01.40) con esito positivo.

Ah quindi è Ftp. Ok adesso mi è chiaro.
Grazie mille.

Ricordo che oltre a DAZN ci sono anche ottimizzazioni/implementazioni

Sì, ma qualcuna delle citate novità non si capisce bene in cosa consista. Si sono limitati ad accennarle senza uno straccio di approfondimento.

Per esempio, si legge "e backup". Almeno sul Ti9, c'era già questa funzione e si rende necessaria più del dovuto; visto che senza un backup via USB basta anche solo la scansione di un transponder che il decoder non si limita all'aggiunta di eventuali nuovi canali, ma quelli del singolo transponder vengono riordinati in base a come li trova, annullando completamente il proprio ordinamento, per cui vanno riordinati poi a mano, o appunto dal backup. E' un inferno sotto questo aspetto.

Aggiornato OTA (q.20). Ci ha messo non poco . penso 15-20 minuti . Hanno cambiato il messaggio per le smart card non attive (lo uso solo in estate / agosto e quindi si era disattivata).
Le scorso volte era sufficiente stare su canale 5 per poco in questo caso invece ho dovuto farlo online , appena inserito il c.f. si è attivato all'istante (o magari è stato un caso!)

Non è una vera e propria disattivazione, semplicemente rimane non aggiornata delle chiavi periodiche. ;)
Penso sia un caso :)

Aggiornato OTA (q.20). Ci ha messo non poco . penso 15-20 minuti . Hanno cambiato il messaggio per le smart card non attive (lo uso solo in estate / agosto e quindi si era disattivata).
Le scorso volte era sufficiente stare su canale 5 per poco in questo caso invece ho dovuto farlo online , appena inserito il c.f. si è attivato all'istante (o magari è stato un caso!)

Si riattiva da sola entro 15 minuti senza fare nulla

A me il Q20 si è aggiornato OTA, appena acceso è apparsa la scritta che era stato aggiornato senza dover far nulla...

Indietro
Alto Basso