In Rilievo Decoder Digiquest Q30 Tivusat (Versione Sw D_01.40 del 07/08/2023)

[h=2][/h]

1f4fa.png
Grandi novità per gli appassionati di calcio e Serie A!

1f91d.png
Grazie alla collaborazione tra DAZN e Tivùsat, dalla prossima stagione calcistica potrai vedere le partite della Serie A Tim anche sul canale ZONA DAZN della piattaforma satellitare Tivùsat.

26bd.png
Non perderti nessuna emozione del campionato, con le 7 partite in esclusiva DAZN ad ogni giornata che andranno in onda sul canale 214 di Tivùsat.

1f6e0.png
Attiva subito ZONA DAZN seguendo la facile procedura spiegata nell'articolo, abbonandoti a DAZN e aggiungendo l'opzione Tivùsat dall'area "Il mio account".

1f4e1.png
Goditi lo spettacolo della Serie A Tim dappertutto, anche nelle zone più remote d'Italia raggiunte dal segnale satellitare di Tivùsat.

1f517.png
Leggi tutti i dettagli nell'articolo e scopri come attivare ZONA DAZN sul tuo televisore per vivere al massimo le emozioni della Serie A Tim!

https://www.digital-news.it/news/daz...nali-214-e-215

Digiquest ha effettuato una piccola variazione nei link, rendendo i link del primo post non più funzionanti.

Ho corretto i link presenti al primo post

Avendo solo il Q30 non posso fare paragoni.
Se disponibile bisogna guardare le caratteristiche tecniche di entrambi e tirare le conclusioni.
Bisogna poi vedere quali bug si porta dietro un apparecchio e l'altro apparecchio. Non è che uno sia più performante sulla carta poi risultare rognoso per via di alcuni bug non risolti/in risoluzione ....
Bisogna valutare bene tutto. Vale per tutte le cose.
Vedi per esempio Firestick 4K Max sulle carta più performante, ma per dazn risulta più problematico della 4K normale.

Digiquest ha effettuato una piccola variazione nei link, rendendo i link del primo post non più funzionanti.

Ho corretto i link presenti al primo post

Ancora? Lo fa spesso... anche riguardo il Ti9 (ora non ho controllato, ma almeno 2 volte erano cambiati i link ai firmware passati).

Sembra un decoder interessante, occorrerebbe qualche cavia che verifichi se la registrazione PVR funziona senza intoppi :)

L'ho comprato e registra senza problemi su chiavetta USB; non ho provato su HDD per evitare di incrementare cavi e alimentazione.
Segnalo un particolare, per il quale chiedo consigli: dopo l'installazione e l'attivazione della card TIVUSAT inclusa, ricerca dei canali terminata con un buon numero di canali trovati (lo stesso del TV LG nel quale ho inserito la CAM).
Potenza del segnale: 97% - Qualità: va da 58 a 62% e immagine che ogni tanto scompare.
Sul TV LG, potenza del segnale 100% - Qualità 100%.
Dopo aver collegato alla presa HDMI del TV LG questo decoder per confrontarlo con la CAM, il decoder continua a mostrare Potenza: 97% e Qualità attorno al 60% (ho effettuato un test troppo veloce per verificare che la trasmissione non si interrompa).
A prescindere, i valori indicati a vostro avviso segnalano qualcosa di anomalo? Perchè ho una potenza direi buona e una qualità bassa?

Un 58/60 e 97 di potenza è un segnale molto buono, non mi sembra basso.
Avendo una parabola piccolina ho su alcune frequenze una qualità intorno al 50%

Poi bisogna vedere tutti i vari collegamenti che hai fatto per collegare il decoder.

Un 58/60 e 97 di potenza è un segnale molto buono, non mi sembra basso.
Avendo una parabola piccolina ho su alcune frequenze una qualità intorno al 50%

Poi bisogna vedere tutti i vari collegamenti che hai fatto per collegare il decoder.

Ho collegato il cavo all'LNB, fino alla presa (passiva) della stanza nella quale è presente il decoder (praticamente una calata di circa 10 metri alla parabola alla presa), dopodichè, ho collegato un cavo (circa 4 metri, perchè ho dovuto stare sul perimetro di una porta) per arrivare al decoder.
I connettori sono quelli forniti in dotazione con la parabola acquistata su Amazon: quelli dorati danno un vantaggio in questo senso?

Hai collegato un cavo per arrivare al decoder, con un partitore o con altro?
Se sono di buona qualità (non cinesate) che siano dorati o argentati, non fa differenza.

Hai collegato un cavo per arrivare al decoder, con un partitore o con altro?
Se sono di buona qualità (non cinesate) che siano dorati o argentati, non fa differenza.

Nessun partitore. ho solo raccordato il cavo proveniente dall'LNB a quello destinato al decoder con una presa passiva VIMAR.

Indietro
Alto Basso