• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q30 Tivusat (Versione Sw D_01.40 del 07/08/2023)

cambio orario

sto scrivendo perchè come si fa a cambiare orario visto che non si è aggiornato a quello attualeautomaticamebte con il digiquest q30 grazie
 
carassimo lo so ma non so come si fa cioè so dove andare metto manuale poi mi esce sotto varie voci se potresti mettere un scree qui ti ssrei grato
 
io con il mio ti9 (.penso che poi alla fine dono tutti gli stessi ) sono andato su rai hd poi su epg ho aspettato un paio di secondi e l'ora si è aggiustata da sola
 
Allora devi andare su menù
Impostazioni utente -> impostazioni ora
Imposti su manuale
Siamo noi come GMT+1 ora legale NO

Vedi se così si sistema o sballa ancora.
 
Allora devi andare su menù
Impostazioni utente -> impostazioni ora
Imposti su manuale
Siamo noi come GMT+1 ora legale NO

Vedi se così si sistema o sballa ancora.
questo procedimento lo conosco però gmt+1 con scrittto roma? perchè seguendo una logica dovrebbe essere scritto GMT-1però quale città mettere ?penso roma ma mi esce solo come gmt+ non come meno grazie
 
riassunto

Allora devi andare su menù
Impostazioni utente -> impostazioni ora
Imposti su manuale
Siamo noi come GMT+1 ora legale NO

Vedi se così si sistema o sballa ancora.
ti riscrivo mi trovo gia a gmt+1 roma ma usando la logica dovrei trovare -1 roma che non trovo
 
Scegli una città di quella longitudine, in quel meridiano e vedi se risolvi.
Da tenere conto anche dell'indicazione ora legale/solare.
 
grazie ho gia risolto ho seguito il tuo procedimento ma ho aggiunto un opzione aggiorna l'ora e ha funzionato
 
Qualcuno mi può confermare che questo decoder, per quanto riguarda il software, la GUI, è ugale al Ti9? Intendo, esteticamente, il menù è lo stesso? Le voci sono le stesse? Le info per i programmi? Insomma, oltre al display frontale mancante, cambia qualcosa?
 
Buongiorno a tutti, ho il q30 da più di un anno e non essendo il primo dec sat che uso , posso giudicarlo poco più che mediocre in generale, ma morta li. Il problema attuale che si prolunga da un paio di settimane è la data /orario completamente sballati che non riesco assolutamente a regolare stavolta.
Dico questo perché le prime volte che l'usavo si accendeva con un'ora di meno SEMPRE e tutte le volte dovevo aggiornare a mano per registrare. Ora invece è impossibile perché mi segna settembre 2020 con orari sballatissimi e non posso cambiarli dalle impostazioni
Potrebbe dipendere dal segnale sat secondo voi?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Q30 e Q90 possono essere costruiti con componenti diversi, seppur appartenenti alla stessa casa madre.
Non è la prima volta che un tv o un decoder è più sordo rispetto ad un altro.
 
Telefan ha scritto:
Una domanda: Come mai il livello segnale e qualità è poco più basso rispetto al Q90?
Domanda banale: naturalmente hai messo il volume di entrambi i decoder al massimo col proprio telecomando?


Buongiorno a tutti, ho il q30 da più di un anno e non essendo il primo dec sat che uso , posso giudicarlo poco più che mediocre in generale, ma morta li. Il problema attuale che si prolunga da un paio di settimane è la data /orario completamente sballati che non riesco assolutamente a regolare stavolta.
Dico questo perché le prime volte che l'usavo si accendeva con un'ora di meno SEMPRE e tutte le volte dovevo aggiornare a mano per registrare. Ora invece è impossibile perché mi segna settembre 2020 con orari sballatissimi e non posso cambiarli dalle impostazioni...[...]
Potrebbe dipendere dal segnale sat secondo voi?
E' un problema comune coi nuovi Digiquest; ho anche io questo problema col Ti9. Il problema penso dipenda sia dalla trasmissione che dal decoder troppo schizzinoso e parte da una data e un orario "zero".
Nel mio caso ho disattivato la LCN da sempre e non vedo proprio mai la data e ora esatta; il che non dovrebbe succedere, visto quei dati dovrebbero essere ricavati dal flusso standard DVB. Attivandola, a volte è 'giusta', ma poi ogni tanto si sballa lo stesso...
 
Ultima modifica:
Domanda banale: naturalmente hai messo il volume di entrambi i decoder al massimo col proprio telecomando?

Lecito domandare cortesia rispondere. Questa tua risposta è una non risposta. La domanda era specifica, è un fatto che ho notato avendo due decoder Digiquest di diverso modello.
 
Lecito domandare cortesia rispondere. Questa tua risposta è una non risposta. La domanda era specifica, è un fatto che ho notato avendo due decoder Digiquest di diverso modello
mah, è la tua a essere una non-risposta.

Ti ho chiesto se i volumi dei rispettivi decoder li hai regolati allo stesso modo, e tipicamente conviene impostarli al massimo, e regolare quello del tv alternando l'uno e l'altro decoder lasciando fisso il volume del tv, così senti quale effettivamente sia quello più alto o se sono dello stesso livello.

Il confronto va fatto tra i volumi impostati sui telecomandi dei rispettivi decoder, e in questo modo a orecchio si può sostenere che uno è più alto dell'altro. Questo confronto, è un prerequisito per poter sostenere che un modello ha un'uscita audio più bassa dell'altro.

Non puoi semplicemente rispondere in merito e poi dirmi in cosa non c'entrerebbe nulla quello che dico?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso