In Rilievo Decoder Digiquest Q30 Tivusat (Versione Sw D_01.40 del 07/08/2023)

Allora mi sentirei, in linea generale, di rispondergli alla domanda che c'è di meglio di un digiquest Q30, ed è sempre un Digiquest conosciuto con il nome di Q90 ;)
Perchè è più completo, più veloce, ha anche il tuner dtt, ha il display, perchè è HbbTv e può vedere non solo quello che gli viene proposto da Rai e Mediaset in lineare, ma grazie alle app di Rai Play e Infinity vedere quello CHE VUOLE QUANDO VUOLE e anche quello che si è perso, magari ha iniziato a vedere una serie Rai gia alla 2 edizione e può quindi vedersi le puntate precedenti etc...
Ed è sempre PVR
Insomma... tanta robbbba!:toothy10:

Ultima modifica:
Allora mi sentirei, in linea generale, di rispondergli alla domanda che c'è di meglio di un digiquest Q30, ed è sempre un Digiquest conosciuto con il nome di Q90 ;)
Perchè è più completo, più veloce, ha anche il tuner dtt, ha il display, perchè è HbbTv e può vedere non solo quello che gli viene proposto da Rai e Mediaset in lineare, ma grazie alle app di Rai Play e Infinity vedere quello CHE VUOLE QUANDO VUOLE e anche quello che si è perso, magari ha iniziato a vedere una serie Rai gia alla 2 edizione e può quindi vedersi le puntate precedenti etc...
Ed è sempre PVR
Insomma... tanta robbbba!:toothy10:

perventieuro in più, in effetti (è pure 4k)
ma per la connessione internet presumo serva cavo come con il Q30

e se ci aggiungi altre 30 euro ci danno pure la mascotte :icon_cool:

61P1WCan5-L._AC_SL1000_.jpg

Effettivamente, immaginavo costasse molto di più il Q90, invece a questo prezzo è nettamente più conveniente che prendere il Q30.
Ma il Q90 è più giovane del Q30?

salve ragazzi, ho letto la discussione ed ho visto che qui trattate anche il q20.
Ho un "problemino(one)" con questo decoder, si accende, compare per pochi millesimi di secondo un menù e poi, restando acceso, non da segni di vita.
Ho provato ad aggiornare il firmware ma niente, se durante la riaccensione lascio la usb inserita in menù (quello dove solitamente è scritta la programmazione) resta per qualche secondo in più, poi torna nessun segnale.

se qualcuno avesse ancora la versione 33 potrei provare a un downgrade

Ultima modifica:
Hai collegato al televisore solo HDMI o scart e hdmi insieme?

So che in alcuni decoder collegare entrambe le modalità comportava problemi.

Nel caso lasciane uno, o se è solo uno collegato hai provato a cambiare l'HDMI/scart

ciao, grazie per la celere risposta, collegato solo con hdmi... adesso ho provato con la scart ma niente, ancora tutto nero (stessa cosa, schermata bianca della digiquest, poi per pochi millisecondi in banner delle informazioni del canale e poi tutto nero bloccato che non risponde a nessun comando (ne telecomando ne tasti fisici decoder).

ok si è sistemato..... come? Non ne ho idea!!
o meglio, stavo provando di tutto, alla fine l'ho acceso (collegando l'alimentazione) tenendo premuto il tasto fisico ch- (quello con la freccina in basso), e finalmente il banner è rimasto per più tempo cambiando canale. adesso sembra stia funzionando normalmente.

sembra quasi fosse su un canale che lo mandava in tilt.

Ultima modifica:
Mi sono accorto che l'ora indicata dal decoder Q30 è ancora quella solare.
Anche con il precedente cambio dell'ora ho avuto qualche problema. Ho già tolto corrente al decoder, fatto una scansione da zero dei canali, ma il problema non si è risolto.
Impostato nel 'menù ora' la voce automatico, non mi fa modifcare le altre voci.
Se imposto manualmente invece l'ora viene segnata correttamente. Se reimposto automatico, l'ora non è corretta.

Altra cosa che ho notato da molto più tempo, se non mando in stand-by 'profondo', quindi con successivo reboot del decoder, l'epg del canale (non quella con il tasto epg per intenderci) fatica ad aggiornarsi, o non si aggiorna rimanendo bloccata all'epg scaricata al momento dell'accensione del decoder, nonostante in precedenza l'ora era segnalata correttamente.

Il decoder è aggiornato alla versione 34

Potete verificare se è un problema solo mio?

Indietro
Alto Basso