• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 95_03 del 14/12/2023)

Se c'è un normale LNB con due uscite indipendenti, basta usare l'installazione standard di default che parte quando si accende il decoder la prima volta.


Comunque trovi le varie procedure qui

https://www.tivusat.tv/pages/_common/pdf/procedure_utili/DIGIQUEST-4K-HBBTV-Q60.pdf

grazie ercolino! posso approfittare?
io lascerei l'antenna standard (terrestre) al tv e al Q60 collegherei solo la parabola, cosa devo scegliere scansione satellitare o ricerca tivùsat? (immagino la seconda..)
 
Se volessi copiare un file video dal pc al decoder mettendolo nella pennina usb come faccio a leggerlo ho provato ma non riesce a vederlo?
 
grazie ercolino! posso approfittare?
io lascerei l'antenna standard (terrestre) al tv e al Q60 collegherei solo la parabola, cosa devo scegliere scansione satellitare o ricerca tivùsat? (immagino la seconda..)

Scansione satellitare, scansiona tutto hot bird, usa questa ;)

Per il DTT, c'è la scansione terrestre a parte.
 
Ragazzi ho questo problema: non trovo nessuna canale sul satellitare!

Ho una TV Pioneer PDP 508XD (no 4K). Parabola condominiale (3 appartamenti) da cui scendono 2 cavi che avevo collegati al decoder My Sky HD che sto restituendo.
Ho provato a collegare prima uno e poi l’altro cavo al mio Q60 ma questi non trova nessun canale. Oltre al Q60 non ho niente di collegato. Tutto ok invece con i canali terrestri.
Confesso di essere abbastanza imbranato ma non riesco a capire dove sbaglio!
Sintesi:
Scansione Tivùsat: non trova nulla
Scansione satellitare: lascio Hotbird anche se mi dà potenza e qualità = 0
Premo OK e appare un check verde > tasto giallo > impostazione LNB>universale.
Avevo un My Sky HD quindi scelgo SCR acceso e avvio la scansione.. nessun canale..
Per favore qualcuno riesce a capire dove sbaglio? Grazie!!
 
Presumo che il mysky era collegato con SCR se è così:

Devi impostare la scansione con SCR, se non funziona ancora...
Altrimenti provi tutte le quattro frequenze SCR
 
Ultima modifica:
Presumo che il mysky era collegato con SCR se è così:

Vianello grazie ....
Al my sky hd (che sto restituendo) entravano due cavi. Questo significa che era collegato con SCR?
Comunque adesso provo tutte le quattro frequenze.... 1210 - 1420 - 1680 - 2040, sono queste? Poi ti faccio sapere. Grazie!
 
Non è che i due cavi che scendono sono due calate normali e non SCR?
 
Vianello grazie ....
Al my sky hd (che sto restituendo) entravano due cavi. Questo significa che era collegato con SCR?
Comunque adesso provo tutte le quattro frequenze.... 1210 - 1420 - 1680 - 2040, sono queste? Poi ti faccio sapere. Grazie!

Se al mysky hd arrivavano 2 cavi, credo che tu abbia un semplice LNB a due uscite indipendenti, in questo caso devi usare 1 cavo solo e usare la scansione satellitare normale e non SCR
 
Proprio così... ho due cavi normali (senza SCR). Quindi SCR spento e LNB universale ed ho risolto tutto! Grazie a tutti!
 
Buonasera a tutti!
Vi scrivo in quanto ho riscontrato un'anomalia sul decoder, e vorrei capire se ho solo io questo problema.
Venerdì scorso ho installato questo decoder (in sostituzione allo Sky Q da restituire causa disdetta). La configurazione è andata a gonfie vele, e anch'io ho notato tutti i vari problemi relativi all'HBBtv già precedentemente segnalati. Durante la partita dell'Italia di venerdì sera e la gara di Formula 1 trasmessa ieri in differita su TV8 (le uniche due volte in cui ho effettivamente usato il decoder) ho notato che la luminosità dell'immagine varia, come se flashasse: ogni tanto, in modo del tutto random, la luminosità sale e scende a intermittenza per 2 secondi, per poi tornare alla normalità. Subito ho pensato fosse l'hard disk che dava problemi con il timeshift: scollegandolo fisicamente dalla porta, il problema continuava a persistere. Stessa cosa disattivando l'HBBtv (pensando fosse l'app di Rai TV+ che stava dando i numeri). Provato a cambiare cavo, ma nulla di nuovo.
Il decoder è collegato direttamente alla mia TV LG, dove era collegato lo Sky Q (mai avuto problemi sull'immagine) e un Chromecast (idem come lo Sky Q). Qualcuno di voi ha notato questo difetto, o sono il primo sfigato? :D
Grazie in anticipo per le vostre risposte e buona serata!
 
Benvenuto.

Bisogna capire di quanto cambia effettivamente la luminosità
 
Benvenuto.

Bisogna capire di quanto cambia effettivamente la luminosità

Grazie @ercolino
Dando una stima mooolto indicativa, è come se la luminosità scendesse del 10% quando sfarfalla. Il fatto che è che vedendo immagini di giorno non si nota particolare differenza, mentre la sera questo sfarfallio è maggiormente visibile, data la diversa quantità di luce circostante la tv tra giorno e notte, e la tipologia di immagini trasmesse
 
Ciao Ercolino,
Nella prossima versione è possibile implementare un player per i file salvati da pennina usb dal pc?
Quando uscirà la versione software che corregge i bug segnalati tipo la nuova app rai?
Segnalo che il servizio raplay mediaset fa partire la pubblicità ma rimane a schermo nero al posto del contenuto richiesto.
Grazie mille
 
Se hai dei filmati o foto su una chiavetta dovresti giá riuscire a vederli.

Per Mediaset Play stanno giá verificando il problema del replay
 
Ciao Ercolino Ho messo mpg nella chiavetta ma nel elenco vede solo quelli registrati, premendo il tasto dedicato del telecomando.
Devo fare qualcosa di particolare per vedere i file esterni?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso