In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 97 del 22/01/2025)

Devono aver cambiato qualcosa lato Rai, in quanto Rai 4K via Hbbtv sul 101 funzionava anche con questa beta.

Ho appena provato e confermo il crash e reboot sul canale 101 via DTT

Ho avvisato Digiquest e anche Rai

Confermo che attualmente ci sono problemi con il canale 101 via Hbbtv di Rai 4K sul DTT

Ho già avvisato Digiquest per le verifiche

Dopo aver aggiornato il decoder con la versione beta consiglio un reset di fabbrica ;)

Ma se faccio un reset di fabbrica mantiene il nuovo FW beta o carica il FW originario di quando é stato acquistato? Nel caso mantenga l'ultimo FW installato (il beta in argomento) cosa viene "resettato di fabbrica"?

Ma se faccio un reset di fabbrica mantiene il nuovo FW beta o carica il FW originario di quando é stato acquistato? Nel caso mantenga l'ultimo FW installato (il beta in argomento) cosa viene "resettato di fabbrica"?

Il reset di fabbrica mantiene sempre l'ultimo Fw inserito.

Il reset di fabbrica cancella tutte le eventuali impostazioni messe, preferiti, audio, video e i canali DTT e SAT

E' un'installazione pulita

una cosa che ho notato con l'ultimo sw é che la qualitá del segnale é salita al 85-90%

prima era intorno al 70-75%, ma davo per scontato fosse dovuto al fatto che, al momento, ho una parabola da 4 soldi, posizionata non ottimamente e il cavo é lungo 30m
quindi "qualcosa" sembra sia miglorato, per quanto riguarda il tuner almeno
ma é anche probabile non significhi proprio niente sta cosa

per il bug settaggio video é troppo presto per la verifica, devo aspettare altri 2-3 giorni almeno

Con l'ultimo sw beta è stato ottimizzato il tuner sia lato Sat (risoluzione problemi LNB SCR/dCSS) che lato DTT

ah, scusa, peró dimenticato di dire che ho il Q60

da quello che ho capito solo il Q90 é affetto dal bug del tuner
ma magari sará stato migliorato anche sul Q60

I problemi degli LNB sono principalmente sono sul Q90 che ha un tuner leggermente diverso.

Sul Q60 porta dei miglioramenti più marginali comunque.

Confermo che attualmente ci sono problemi con il canale 101 via Hbbtv di Rai 4K sul DTT

Ho già avvisato Digiquest per le verifiche

Grazie!! Dev'essere forse anche un problema proprio di Rai in quanto su un'altra tv il canale 101 non carica e mostra il messaggio "errore di decodifica"

Grazie!! Dev'essere forse anche un problema proprio di Rai in quanto su un'altra tv il canale 101 non carica e mostra il messaggio "errore di decodifica"

Dipende dalla tv se supporta il DRM o no.

C'è la discussione ufficiale di Rai 4K via Hbbtv in sezione DTT Generiche

set lnb

salve come vanno impostati gli lnb monoblocco sul digiquest Q90 avendo come primo fuoco astra?

Indietro
Alto Basso