In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 97 del 22/01/2025)

salve a tutti, non trovo il post, ammesso che ci sai, ho 2 domande:

1 posso colelgare con partitore decoder tvsat (digiquest q60), assieme al decoder di sky (sky Q), essendo un imianto con lnb dcss ?

1 quale memori card usb posso mettere x registrare piu' programmi ? ( 2 tb ) andrebbe bene, o meglio mettere un hd ssd ?

grazie x le info

salve a tutti, non trovo il post, ammesso che ci sai, ho 2 domande:

1 posso colelgare con partitore decoder tvsat (digiquest q60), assieme al decoder di sky (sky Q), essendo un imianto con lnb dcss ?

1 quale memori card usb posso mettere x registrare piu' programmi ? ( 2 tb ) andrebbe bene, o meglio mettere un hd ssd ?

grazie x le info

1) Si certo puoi collegare con uno splitter il Q60 e lo Sky Q. Basta impostare unicable (SCR) sul Q60 e scegliere uno dei 4 canali SCR

2)Meglio un HDD per registrare.

Ti mando un mp con la versione 94 beta

Sarebbe possibile per corrtesia avere il firmware beta che risolve il problema del SCR?
Continuo ad avere problemi di interruzione momentanea del segnale.
Grazie per l'aiuto.

Grazie. Problema risolto. fantatico.
Una cosa...prima vedevo IrisHD con frequenti blocchi adesso..trovo canale criptato....Idee??

Loop canale Wedo Tivusat 60

Si, ci sono diverse segnalazioni che il canale 60 wedo per i problemi di visualizzazione del canale, come puoi ben vedere nella discussione dedicata.
https://www.digital-forum.it/showth...-televisiva-su-HOTBIRD-11642-H-LCN-Tivusat-60

Noto con piacere che il canale Wedo accetta il loop con il tasto "i" cioè premendolo varie volte in successione si torna alla fine alla trasmissione mentre su tutti gli altri canali dopo aver premuto "i" varie volte non c'é la possibilità di tornare alla trasmissione se non premendo "exit". Sarebbe auspicabile che tutti i canali accettassero la sequenza con ritorno alla trasmissione. Sarà possibile?

Buonasera a tutti, ho notato che il digiquest Q90 ha due porte USB, io uso una chiavetta SanDisk USB 3.2 da 128GB per registrare in formato PVR. Quando riguardo i programmi mi capita di voler saltare i primi due minuti di pubblicità ed andare a 8 ⏩ in verità il decoder continua ad avanzare da solo, anche premendo il tasto ▶. Come risolvo il problema?

Ho un altro dubbio. É possibile usare una chiavetta 4G/LTE per connettermi ad internet, anziché usare una chiavetta wi-fi e l'hotspot del telefono?

Non credo proprio che funzioni una chiavetta 4G/LTE.

Per la registrazione sinceramente non saprei.

Buongiorno . Avrei bisogno di nuovo del link per scaricare la versione beta . Grazie

Problema sintonizzazione decoder Digiquest Q90 con LNB LMTP 04H Premium

Ciao a tutti!

Come da titolo, ho un problema a sintonizzare il Digiquest Q90 con questo LNB tedesco (2 occhi, primo Astra, secondo Hotbird + 2 uscite contemporanee attive) che uso perfettamente con un decoder enigma2 e che funzionava a meraviglia con una TV TeleSystem avente decoder DVB-S2 integrato + CAM tivùsat, TV che purtroppo si è rotta qualche giorno fa e che questo decoder, in accoppiata ad un TV Full HD di qualche anno fa, dovrebbe sostituire.

Intoppo principale è che il decoder deve essere installato dai miei genitori perché io non posso andare da loro fisicamente (vivo e lavoro a 1600 Km di distanza) e, tramite videoconferenza, ho provato a dettare i settaggi del Diseqc che, però, non ricordavo a memoria; quelli che dovrebbero (in teoria) essere corretti sembra non funzionino e la distanza mi impedisce di smanettare come ho fatto per il decoder enigma2 funzionante cui accennavo poco sopra.

Ecco un'immagine di uno dei sottomenu del Digiquest Q90 con le impostazioni che ho indicato loro di inserire:

Dove sbaglio? Quali settaggi dovrei far inserire per far funzionare questo LNB tedesco in accoppiata a questo Decoder?

P.S. 1
Ho visto che è installato un software di Novembre 2021 che sembra essere più recente di quello riportato sul sito di tivùsat (v79 contro v86)

P.S. 2
Domanda forse banale... ho attivato la tessera presente in confezione ma, non avendo Rai 1 o Canale 5 funzionanti, il completamento della stessa resterà nel "limbo" sino a che il Satellite non sarà operativo: questa attivazione parziale/non completa può causare problemi se non sintonizzo uno dei due canali nel breve?

Sperando possiate darmi qualche suggerimento vi ringrazio per l'attenzione!

Ti mando un mp con una versione beta, poi sposto la discussione nel 3d ufficiale del Digiquest

Sono due LNB + DiseqC 1.0?

Ogni LNB quante uscite ha?

Astra è su A e Hot bird è su B?

Se imposti il DiseqC 1.0, lascia su nessuna il Tone Burst

Ti mando un mp con una versione beta, poi sposto la discussione nel 3d ufficiale del Digiquest

Sono due LNB + DiseqC 1.0?

Ogni LNB quante uscite ha?

Astra è su A e Hot bird è su B?

Grazie per la risposta e lo spostamento del thread nella sezione opportuna!

Per quanto concerne l'LNB, in pratica è un monoblocco con due occhi e due uscite che possono essere attive contemporaneamente. Trattandosi di un monoblocco per il mercato tedesco, Astra è il primo satellite (Diseqc A), mentre Hotbird è il secondo (Diseqc B).

Ho ricevuto il MP (grazie!), provo a scaricarlo domani: trovo anche le istruzioni per predisporre la chiavetta (es. se mettere in root o I'm cartella specifica, se da formattare in FAT32, ecc.)?

Per il momento non posso che ringraziarti per il supporto!

Indietro
Alto Basso