Problema sintonizzazione decoder Digiquest Q90 con LNB LMTP 04H Premium
Ciao a tutti!
Come da titolo, ho un problema a sintonizzare il Digiquest Q90 con questo LNB tedesco (2 occhi, primo Astra, secondo Hotbird + 2 uscite contemporanee attive) che uso perfettamente con un decoder enigma2 e che funzionava a meraviglia con una TV TeleSystem avente decoder DVB-S2 integrato + CAM tivùsat, TV che purtroppo si è rotta qualche giorno fa e che questo decoder, in accoppiata ad un TV Full HD di qualche anno fa, dovrebbe sostituire.
Intoppo principale è che il decoder deve essere installato dai miei genitori perché io non posso andare da loro fisicamente (vivo e lavoro a 1600 Km di distanza) e, tramite videoconferenza, ho provato a dettare i settaggi del Diseqc che, però, non ricordavo a memoria; quelli che dovrebbero (in teoria) essere corretti sembra non funzionino e la distanza mi impedisce di smanettare come ho fatto per il decoder enigma2 funzionante cui accennavo poco sopra.
Ecco un'immagine di uno dei sottomenu del Digiquest Q90 con le impostazioni che ho indicato loro di inserire:
Dove sbaglio? Quali settaggi dovrei far inserire per far funzionare questo LNB tedesco in accoppiata a questo Decoder?
P.S. 1
Ho visto che è installato un software di Novembre 2021 che sembra essere più recente di quello riportato sul sito di tivùsat (v79 contro v86)
P.S. 2
Domanda forse banale... ho attivato la tessera presente in confezione ma, non avendo Rai 1 o Canale 5 funzionanti, il completamento della stessa resterà nel "limbo" sino a che il Satellite non sarà operativo: questa attivazione parziale/non completa può causare problemi se non sintonizzo uno dei due canali nel breve?
Sperando possiate darmi qualche suggerimento vi ringrazio per l'attenzione!