In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 97 del 22/01/2025)

senza contare che io l'ho preso da usare per un mesetto o giù di li per la casa in montagna, per fortuna non ho il dongle da usare ma ho altri problemini che sinceramente mi stanno dando a noia

Hai ancora il decoder?

Nel caso ti mando un mp

ok, grazie.

E per quanto riguarda lo scaler, per vedere un canale 4K ci vuole un TV 4K?
Il mio TV è HD ready (720P), potrei vedere tutto o no?

Dovrebbe essere ok. Provalo però senza attivare la tessera.
I problemi tra nuovi decoder con hdmi 2.0 e vecchi televisori con hdmi 1.4 sono frequenti.

Grazie! Quel che non riesco a capire è il fatto che su una stessa app alcune cose funzionino e altre no.

SportItalia, ad esempio, è "coerente", se vai in hbbtv dopo 5 secondi va in reboot, sempre e comunque. Semplicemente non funziona.

Idem per la neonata RaiTv+, non parte e basta, si avvia il "caricamento in corso" e puoi stare anche ad aspettare per ore, quello resta.

Con RaiPlay e Mediasetplay (o Infinity, come si chiama ora), invece, le cose cambiano (su entrambi entro come utente registrato), c'è un malfunzionamento "selettivo".

Su RaiPlay tutto ciò che riguarda gli europei di calcio (partite intere o sintesi, i goal, perfino i The Jackal), non parte, appare il famigerato cerchietto del buffering e finisce lì.
Vanno bene invece le dirette dei canali TV, che prima non partivano e ora invece vanno, immagine molto fluida (ho la fibra) anche se a volte con improvvise pause che durano 2-3 secondi (mi sto guardando Lillo e Greg sul canale di Radio 2 :laughing7:) e generalmente funziona anche l'on demand, anche se permangono problemi su singoli programmi (ad esempio, "Il mondo di Zoey" continua ad essere inaccessibile, buffering e basta).

Su Mediaset, ok il restart, ok anche l'accesso a programmi, serie tv, documentari, mentre sui film della settimana niente da fare, il player si apre ma rimane fermo sul logo di infinity che chiude lo spot che precede l'inizio (teorico) del film, col timer a 0.00.

Su tutti i canali non hanno problemi (sic) gli spot che precedono la programmazione, quelli si vedono sempre...

Quel che non riesco a capire, ribadisco, è questo malfunzionamento alternato. Per le app che non partono si può pensare a qualche bug loro o del decoder, ma nell'altro caso? Una codifica diversa utilizzata per alcuni video che il decoder non riesce a leggere?

Hai un mp

Una curiosità, si possono usare dongle wifi generici ?

Ho fatto delle ricerche... dovrebbe funzionare un dongle wifi USB che usi il chipset Ralink 7601U (Mediatek)... da verificare
Comunque il suo l'ho preso direttamente da Digiquest a 15€ spedizione compresa... :)

posso chiedere a coloro che parlano e usano il dongle wifi..a cosa vi serve? per l'Hbbtv? ma funziona? io ho connesso il cavo di rete per una mezz'oretta 40'.. ma non ho visto nulla di interattivo..

posso chiedere a coloro che parlano e usano il dongle wifi..a cosa vi serve? per l'Hbbtv? ma funziona? io ho connesso il cavo di rete per una mezz'oretta 40'.. ma non ho visto nulla di interattivo..

Sui canali Rai, premendo il tasto blu, parte Rai Play. Sui canali Mediaset premento freccia su, parte Mediaset Infinity, questo solo per fare un esempio.

L'HBBtv funziona regolarmente.

E' la chiavetta wifi da collegare al decoder, serve per la fruizione dei servizi in cui è necessaria la rete internet (per esempio hbbtv).
Comunque sia personalmente ho sempre collegato via ethernet i miei decoder e apparecchi vari, wifi rimane come ultima scelta.

Sui canali Rai, premendo il tasto blu, parte Rai Play. Sui canali Mediaset premento freccia su, parte Mediaset Infinity, questo solo per fare un esempio.

L'HBBtv funziona regolarmente.

E' la chiavetta wifi da collegare al decoder, serve per la fruizione dei servizi in cui è necessaria la rete internet (per esempio hbbtv).
Comunque sia personalmente ho sempre collegato via ethernet i miei decoder e apparecchi vari, wifi rimane come ultima scelta.

ahh ok pensavo chissà che.. sarà che forse a casa...usato pochssimo e mai pensato al suo funzionamento (non sapevo che fosse l'hbbtv) lo davo quasi per scontato...
grazie mille

Ultima modifica:
ciao ercolino buongiorno
io invece vorrei segnalare che se provo ad impostare il volume da telecomando mi appare la schermata di avviso
I controlli volume sono disabilitati con audio dolby digital. Utilizzare i controlli volume del tv
Ok vado nel menù audio, e cambio da dolby a stereo, il volume da inizialmente alto (livelli del tv) si abbassa, salvo le impostazioni con successo
e riesco ad usare il volume da telecomando, ma al successivo utilizzo o il giorno dopo si riposiziona su dolby e devo rifare il settaggio
questo sui canali Mediaset in particolare Canale5

Anche io ho notato questo comportamento ma ho anche notato che non succede sempre. A volte cambio canale, aspetto un po' e il problema non si ripresenta. Boh, quando mi capiterà di nuovo, cercherò di capirci qualcosa.

Giacomo

ok però è una falla un bug perchè non devo poter usare il telecomando del Q60? visto che il comando volume c'è? è un pò una rottura dover usare un telecomando per accendere il decoder mettilo giù e usa quello del tv per il solo volume per poi riprendere quello digiquest per cambiare i canali, quando invece potrei fare tutto con un unico telecomando..non trovi?

Il tuo ragionamento non fa una piega. Se c'è una funzionalità e c'è un seppur minimo motivo per utilizzarla, e quello di usare un solo telecomando è un motivo molto valido, perché non pretenderlo?

G.

fatto...grazie!

buongiorno a tutti e buona domenica..
questa mattina ho acceso il decoder per verificare se tutto fosse ok (standby attivo acceso e audio su Auto) ed è ricomparso l'odioso messaggio sul display Epty..
:crybaby2:

buongiorno a tutti e buona domenica..
questa mattina ho acceso il decoder per verificare se tutto fosse ok (standby attivo acceso e audio su Auto) ed è ricomparso l'odioso messaggio sul display Epty..
:crybaby2:

Dopo l'aggiornamento sw prova a fare il reset di fabbrica e verifica poi se il problema si ripresenta

altra cosa che mi succede ( e fino ad ora mai scritto ) che random all'accensione mi appare il messaggio segnale criptato
e devo spegnere e riaccendere

Come ti ho detto fai un reset di fabbrica, poi per qualunque feed back in mp ;)

Indietro
Alto Basso