Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
allora in quel caso, credo proprio si tratti di incompatibilitá tra il decoder e quel particolare LNBse collego il Q90 all'impianto del vicino che NON è SCR funziona perfettamente.
allora in quel caso, credo proprio si tratti di incompatibilitá tra il decoder e quel particolare LNB
davvero é impossibile cambiarlo?
visto che non usi piú il MySkyHD ne prenderei uno universale di buona qualitá
Impossibile no, certo se non c'è modo di far funzionare il Q90 col mio impianto o modifico l'impianto oppure sostituisco il decoder con uno di altro marchio...la seconda richiede molti meno sbattimenti...
Purtroppo per ora non ci sono in giro sul mercato combi decoder compatibili Tivüsat...
Quindi il Q90 non é pienamente compatibile con Tivusat?
Scusate ho letto male io. Però resta il fatto che questi Q60/Q90 hanno troppi bug. È dal 2021 che non ci sono aggiornamenti firmware. Temo che possa accadere quello che successo all’Opentel 4000. Spero vivamente di sbagliarmi.
Non voglio assolutamente difendere Digiquest ma quello che stai dicendo a mio avviso insulta la memoria storica che questo splendido forum ha riportato negli anni prima sul 4K Opentel e adesso su Q60/Q90 di Digiquest.
Opentel ha dall'inizio alla fine avuto grossi problemi in tutti i settori del suo decoder, anche facendo il passo del gambero con il software, ed ha proseguito con l'implodere non attuando nemmeno la compatibilità TVSat con hbbtv su Mediaset quindi, paragonarlo al Q60/Q90 è semplicemente assurdo, ridicolo e ingiustificato.
Ricordo che anche Strong ha provato a cimentarsi con una macchina meno complessa del Q60/Q90 non avendo come l'Opentel 4K la parte terrestre, e ha poi gettato la spugna, limitandosi a fare come tutti il solito basico decoder che nemmeno registra!
Ad oggi non c'è nessun altro dei marchi in campo concorrenti ad aver avuto il coraggio di investire così tanto su TiVuSat con 2 cam (4K e We Cam) e attualmente con 3 decoder diversi tra loro (Q10 Ti9 Q30 e Q90)
Per questo motivo, penso di poter dire che sul nostro mondo TiVuSat, non sia il caso di sparlare a vanvera con l'unico produttore che ad oggi abbia avuto più risultati sul campo, nonostante alcune problematiche riguardanti una macchina così complessa, ma cercare costruttivamente di riportare a galla le problematiche e se come in questo caso sembra, c'è semplicemente un LNB da cambiare, beh non mi pare una cosa da scandalizzarsi.
Mi hai convinto di andare avanti con la mia decisione. 174 euro per un decoder che ha problemi non li spendo. Tutto qui
Cosa hai capito ! parlavo dei canali solo satellite che sono tutti oltre il numero 1000 di metterli insieme e in secuenza se riesci !!!
per quanto riguarda i canali Sat e terrestri sono in ordine numerico Rai Uno sul n° 1 sia sat che terrestre e così via, basta cambiare con il tasto apposito. Non mi risultano i canali ad esempio Rai Uno Sat sul 1001
Allora avrai fatto una inizializzazione particolare che io non so fare ,per favore puoi spiegarmi quale hai fatto tu all´inizio ?
Da me non si puó fare boh.... i canali del Satellite si trovano tutti oltre il numero 1000 e li posso solo spostare nei preferiti
Naturalmente nella lista dei preferiti cominciano dal numero uno in poi , esempio Rai 1-2 3 ecc.
Che decoder hai il 60 o il 90 ? e quale versione di software hai sopra
Se non ricordo male, alla prima installazione ho proceduto separatamente prima la ricerca sat e dopo quella terrestre,