In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 97 del 22/01/2025)

Molto strano.

Segnalo, ma sei l'unico ad aver segnalato il problema ai tanti che hanno aggiornato con l'ultima beta

Digiquest Q90 problema video

Buongiorno a tutti
ho da poco acquistato il decoder Digiquest Q90 per una seconda abitazione dove ho solo parabola TV Sata e conesso ad un vecchio TV Samsung mediante cavo HDMI.
Dopo l'attivazione segnale di ottima qualità ma a distanza di settimane dopo alcuni minuti dall'accensione lo schermo diventa completamente nero e navigando tra tutti i canali si sente solo l'audio.
Spegnendo e riaccendendo Tv e Decoder dopo qualche tempo nuovamente si vedono i canali per i primi minuti poi di nuovo tutto nero.
Chi può darmi indicazioni su come risolvere il problema?
Grazie

Molto strano.

Segnalo, ma sei l'unico ad aver segnalato il problema ai tanti che hanno aggiornato con l'ultima beta

Non so magari non tutti gli SCR sono uguali ma abbiamo gia risolto questo problema anche perchè è stato già corretto con la 92_03 , basta ripetere la stessa correzione già effettuata in precedenza. Io non ho fatto altro che rimettere questa versione ed il problema è scomparso , e posso dire che è allucinante è impossibile guardare un programma che viene e va. Il programmatore che ha corretto il firmware in precedenza basta che apporta la stessa correzione fatta nella 92_03 magari il problema si verifica solo con alcuni tipi di SCR però ricordo che in passato c'erano altre persone che qui sul forum avevano riscontrato lo stesso problema e poi hanno risolto non so magari hanno cambiato l'LNB perchè non più abbonati ad altra piattaforma. Saluti

Settimane di distanza, non immediatamente quindi :eusa_think:
Il televisore ha più ingressi HDMI?
Se si, proverei a cambiarli
Modello di tv?

Le porte HDMI le ho provate tutte (ne ha tre disponibili) sempre con lo stesso risultato
Il modello del TV è LE32B652T4P
Grazie

Molto strano.

Buonasera
problema con nuova beta anche a me SCR lo stesso problema che aveva la versione originale, sfarfallio..
oggi ho installato scusate se ho risposto tardi.

allora, non volevo insistere su quella cosa del cambio qualitá segnale, peró stavo pensando visto Chappy ha dei problemi magari le 2 cose hanno qualcosa in comune?

come detto (con foto) qualita era al 78%, scesa di un bel po rispetto beta precedente
ieri notte diluviava, cielo completamente coperto e qualitá "salita" all'87%

https://postimg.cc/SX6qs14h

inoltre ho provato varie volte a controllare e ogni volta mi dava qualitá al 78% per circa un secondo, poi saliva all'87%
oggi bel tempo e sempre al 78%
davvero non so come interpretare questa cosa, forse niente, peró "qualcosa" deve essere cambiato per la sensibilitá del tuner

anche io LNB SCR
e fatto reset fabbrica sia prima che dopo l'aggiornamento

Caricato sw aggiornato (grazie @ercolino) da USB, fatto reset fabbrica e ricaricati tutti i programmi ma dopo pochi minuti di utilizzo ritorna il problema. Perde il video, schermo nero, e continua solo audio anche cambiando i canali.
Lunedì proverò il decoder anche su altra TV ma non capisco cosa è intervenuto dato che prima funzionava senza problemi ed è rimasto unicamente fermo in stanza per molte settimane

Ciao @ERCOLINO. Potrei avere anche io l'ultima versione beta del sw? Ho lnb SCR con il problema dello squadrettamento ogni 5 secondi.

Indietro
Alto Basso