In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 97 del 22/01/2025)

da un paio di giorni sto avendo questo problema con l'ultima beta
praticamente quando cambio canale a volte succede che si sente quel suono distorto, tipico per esempio di quando c'é bassa/niente ricezione
poi peró dopo un secondo il suono si ripristina normalmente, ma non c'é segnale video
infatti mi appare la schermata "no video"

https://postimg.cc/2qndvp60
https://postimg.cc/p5LKgpBS

davvero la prima volta che mi succede in piú di un anno che ho il decoder

cmq é tutto un po random, sia per quante volte e quando succede, che per quale canale
si risolve solo spegnendo e riaccendendo il decoder (ma poi succede di nuovo dopo un po)

ho provato a reinstallare la beta 03 e la cosa non succede mai
con la 06 (l'ultima) invece poi succede di nuovo
notare che ad ogni cambio sw, faccio sempre reset di fabbrica (sia prima che dopo) e lascio alimentatore staccato per 10-15 minuti

come detto é davvero a caso
questo é successo pochi minuti fa su quel particolare canale
ma succede su qualunque canale, o almeno quelli che di solito vedo

Ho installato la versione beta del software. Purtroppo il problema dello squadrettamento non è risolto. Si risolve se utilizzo un uscita legacy del lnb.

Non so magari non tutti gli SCR sono uguali ma abbiamo gia risolto questo problema anche perchè è stato già corretto con la 92_03 , basta ripetere la stessa correzione già effettuata in precedenza. Io non ho fatto altro che rimettere questa versione ed il problema è scomparso , e posso dire che è allucinante è impossibile guardare un programma che viene e va. Il programmatore che ha corretto il firmware in precedenza basta che apporta la stessa correzione fatta nella 92_03 magari il problema si verifica solo con alcuni tipi di SCR però ricordo che in passato c'erano altre persone che qui sul forum avevano riscontrato lo stesso problema e poi hanno risolto non so magari hanno cambiato l'LNB perchè non più abbonati ad altra piattaforma. Saluti

Che canale SCR hai usato? Provato anche su altri canali SCR?

Anche gli altri che canale SCR usate?

Che canale SCR hai usato? Provato anche su altri canali SCR?

Anche gli altri che canale SCR usate?

Buongiorno
Io ho provato praticamente su tutti e 4 i canali disponibili dell' SCR , ho anche provato a variare di poco le frequenze dei canali che dell'oscillatore senza risultati invece con la beta 92_03 non ci sono problemi. possibile che non si riesce a fare la stessa correzione fatta in precedenza ? secondo il mio pensiero non occorrerebbe tanto tempo se si vuole domani già avremmo la versione corretta. Oppure pensavo si riprende la 92_03 e da li si fa lacorrezione per l'HBB Rai.
Saluti

Ultima modifica:
Sai Ercolino dopo quello che ha scritto kassan penso che riguardi proprio la sensibilità del tuner e non dal modello di SCR secondo me la differenza sta in chi ha la parabola fuori al terrazzo e chi come me ce l'ha 4 piani sopra il tetto , probabilmente nel primo caso non si nota la differenza perchè ha a disposizione un guadagno maggiore , poi questa è una mia impressione ma posso anche sbagliare.
Ciao

Purtroppo su RaiPlay del Q90 le dirette si vedono a scatti saltuariamente. Qualcuno mi sa dire se il problema è solo mio?

Installata la versione beta 03 e correttamente funzionante con lnb scr (mod. Edision). Non funzionante, come sappiamo, Hbbtv rai.

Si per il momento per chi aveva problemi con gli LNB SCR/dCSS continui a usare la beta 92_03.

Gli altri possono usare la 92_06

Sai Ercolino dopo quello che ha scritto kassan penso che riguardi proprio la sensibilità del tuner e non dal modello di SCR secondo me la differenza sta in chi ha la parabola fuori al terrazzo e chi come me ce l'ha 4 piani sopra il tetto , probabilmente nel primo caso non si nota la differenza perchè ha a disposizione un guadagno maggiore , poi questa è una mia impressione ma posso anche sbagliare.
Ciao
sicuro qualcosa avranno combinato
ma come sempre é difficile capire se si tratta di tuner, lnb o lunghezza del cavo...oppure un po di tutto
questo é lnb, condiviso con Sky Q del vicino

https://postimg.cc/cvwK268Z

da notare che non ho mai avuto i problemi di questi giorni, neanche con la Beta 02 (che invece per molti si riveló probelmatica, PERÓ SOLO per chi aveva Q90, non il Q60
invece con la 06, sembra affetto anche il mio Q60

poi secondo me la 03 anche aveva qualcosa di "sbagliato"
come detto un paio di volte il fatto avessi a volte 95% di qualitá era troppo strano considerato la distanza, i pezzi di bassa, bassa qualitá (parabola e lnb) e il puntamento "a occhio", fatto piú di 20 anni fa

se puó essere utile come riferimento stamattina sono stato dal vicino e il suo Sky Q (lunghezza cavo non piú di 10 metri) ha qualitá segnale 85% (peró potenza 50%...e questa é una cosa che davvero non capisco)

I problemi con gli LNB SCR/dCSS sono solo ed esclusivamente sul Q90.

Il Q60 non ha il problema. ;)

Come avevo scritto ieri per il momento per chi aveva problemi con gli LNB SCR/dCSS sul Q90 continui a usare la beta 92_03.

Gli altri possono usare la 92_06 che sistema Hbbtv Rai, nel caso non vi interessi Hbbtv Rai potete continuare a usare la 92_03

Aggiornato alla 92_06 il mio Q60, il tasto blu per aprire Raiplay funziona di nuovo, proverò nei prossimi giorni per vedere se è migliorato/risolto il problema dei programmi RaiPlay che si bloccano con gli spot pubblicitari in loop. :)

Grazie!

Aggiornato alla 92_06 il mio Q60, il tasto blu per aprire Raiplay funziona di nuovo, proverò nei prossimi giorni per vedere se è migliorato/risolto il problema dei programmi RaiPlay che si bloccano con gli spot pubblicitari in loop. :)

Grazie!

A me si bloccano di continuo i canali in streaming di RaiPlay sul mio Q90

Indietro
Alto Basso