alexsandro31
Digital-Forum Friend
Siamo qui.A breve ci saranno novità.
Rimanete nei paraggi
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Siamo qui.A breve ci saranno novità.
Rimanete nei paraggi
"Per verificare se il tuo decoder dispone già dell’hardware necessario all’aggiornamento, sarà presto disponibile un modulo online."
Allora riguardo il comunicato stampa va ben precisato che ovviamente in ogni caso le tessere dei Digiquest Q60-80-90 saranno le ultime ad essere disattivate nel 2028, quindi fino al 2028 non ci saranno problemi.
Solo una cosa non mi è chiara,il modulo di cui si parla sarà messo a disposizione sul loro sito?Allora riguardo il comunicato stampa va ben precisato che ovviamente in ogni caso le tessere dei Digiquest Q60-80-90 saranno le ultime ad essere disattivate nel 2028, quindi fino al 2028 non ci saranno problemi.
Ora riguardo i Q60 questi decoder hanno un hw leggermente diverso rispetto al Q80 e Q90 e verranno tagliati fuori dall'aggiornamento, quindi dal 2028 il Q60 sarà utilizzabile solo per la parte DTT e la parte Free Sat (Niente Tivusat)
Il Q80 è uscito dopo il Q90 ed in linea di massima dovrebbero essere tutti aggiornabili a Merlin.
Il Q90 nel tempo ci sono state delle piccole revisioni Hw, quindi è possibile che non tutti possano venire aggiornati, ma su questo al momento non si hanno ancora certezze, uscirà poi sul sito la possibilità di verificare se il proprio decoder rientra tra gli aggiornabili e anche sul sito tivusat dovrebbe poi uscire maggiori info riguardo la disattivazioni delle tessere.
Per quanto riguarda invece la sostituzione delle tessere visto che le attuali sono Tiger e non funzioneranno più una volta aggiornato il decoder non ci sono al momento info su come verrà effettuato il cambio e se sarà gratuito (parola molto spesso poco usata)
In ogni caso fino al 2028 non ci saranno problemi con il Q60-80-90
Continuate a seguire Digital-Forum e Digital-News
![]()
Digiquest al lavoro per compatibilità decoder Tivùsat Q80 e Q90 con sistema di criptaggio Merlin
A seguito del comunicato di tivùsat, Digiquest avvisa la propria clientela che stanno lav... Non perdere questa chance, leggi l'articolo completo per tutte le risposte!www.digital-news.it
Pare sul sito DigiquestSolo una cosa non mi è chiara,il modulo di cui si parla sarà messo a disposizione sul loro sito?
Bene,grazie.Pare sul sito Digiquest
Ciao che modulo si parla? Ma il purtroppo ho q 60 la dgquest non potrebbe fare un lettore cam usb sono disposto a comprare la cam che vedere il decoder morire , Gia a suo tempo ho rinuciato al humax combo ora a questo è un po triste la cosa?In caso di novità farò sapere![]()
Che modulo intendi?Solo una cosa non mi è chiara,il modulo di cui si parla sarà messo a disposizione sul loro sito?
Ciao che modulo si parla? Ma il purtroppo ho q 60 la dgquest non potrebbe fare un lettore cam usb sono disposto a comprare la cam che vedere il decoder morire , Gia a suo tempo ho rinuciato al humax combo ora a questo è un po triste la cosa?
Solo una cosa non mi è chiara,il modulo di cui si parla sarà messo a disposizione sul loro sito?
Penso che su questo "modulo" si stia equivocando, si legge:Che modulo intendi?
Ercolino , non puoi proprorre alla Dgquest la creazione di un modulo usb cam per tutti quelli che hanno q 60?In caso di novità farò sapere![]()
Se questo dispositivo, che definisco in fase embrionale, non è stato rilasciato da Tivusat, la vedo dura che lo sia per il Q60.Ercolino , non puoi proprorre alla Dgquest la creazione di un modulo usb cam per tutti quelli che hanno q 60?
Ricordo che se ne parlò, e si diceva che il Q90 presentava solo piccole modifiche hardware, rispetto al Q60.Da Dicembre 2021 è in vendita il Q90 al posto del Q60
Il Q90 è praticamente uguale al Q60, qualche piccolo cambio hw.
Il sw è lo stesso
Immagino che difficilmente Ercolino, non essendo un tecnico digiquest, potrà risponderti a questo o altri quesiti similari.per cui mi chiedo se non sia possibile, con qualche ulteriore modifica software, aggiornare anche il Q60 al sistema di codifica Merlin.